
Capcom ha rilasciato uno strumento gratuito di benchmark per la versione PC di Monster Hunter Wilds su Steam, come promesso. Il gioco sarà lanciato il 28 febbraio e avrà presto la sua seconda fase di test beta aperta.
Questo strumento di benchmark permetterà ai giocatori PC di vedere come Monster Hunter Wilds apparirà e si comporterà sui loro sistemi. Ciò consentirà loro di sapere quali impostazioni grafiche dovranno regolare al momento del lancio o se avranno bisogno di un aggiornamento hardware per eseguire il gioco.
La prossima fase di test beta aperta di Monster Hunter Wilds sarà giocabile tra il 6 e il 9 febbraio e tra il 13 e il 16 febbraio. Questo test beta includerà lo stesso contenuto del primo, con l’aggiunta di una caccia extra. Maggiori informazioni sulla beta aperta sono disponibili sul sito ufficiale.
Alla fine di ogni esecuzione del benchmark, lo strumento fornirà ai giocatori un punteggio e informazioni sul framerate medio. Si noti che le tecniche di generazione dei frame abbasseranno i punteggi di riferimento a causa del loro overhead. Questo benchmark conta solo i frame renderizzati/reali.
Monster Hunter Wilds supporterà DLSS 3.7 di Nvidia e FSR 3.1 di AMD al lancio. Gli utenti Nvidia dovrebbero essere in grado di eseguire l’upgrade al nuovo upscaler DLSS 4 di Nvidia utilizzando la funzione DLSS Override dell’azienda, disponibile nei loro driver GPU più recenti.