Nella giornata di ieri Epic Games Store e tutti i servizi a esso associati sono andati offline. La cosa non dovrebbe sorprendere, anche a Steam capita spesso di non funzionare bene, specialmente quando iniziano i saldi più importanti dell’anno… come quelli di Natale appena arrivati.
Tuttavia, alcuni utenti hanno sfortunatamente scoperto che Final Fantasy 7 Remake, titolo notoriamente single player, richiede per l’avvio che i servizi di Epic Games Store siano online e funzionanti. Pertanto, chi ha comprato il gioco non poteva nemmeno avviarlo in questo momento.
Considerato che Final Fantasy 7 Remake non ha Denuvo, conosciamo diversi utenti che non hanno invece avuto alcun problema a giocare al titolo anche mentre Epic Games Store era offline. A buon intenditor…
Il fatto che Final Fantasy 7 Remake non funziona mentre Epic Games Store è offline è un problema che si aggiunge alla miriade di altri problemi del gioco. Costa 80€, ha problemi di performance, ha poche opzioni grafiche, ed è pure esclusiva dello stesso Epic Games Store, per cui non è nemmeno possibile comprarlo su Steam per sopperire a questa problematica.