Già a giugno, Electronic Arts aveva annunciato che la versione PC di Fifa 21 non si sarebbe basata su quella next-gen prevista per PlayStation 5 e Xbox Series, ma su quella old-gen, per PlayStation 4 e Xbox One. Oggi finalmente il publisher ha voluto specificare il perché di questa scelta a Eurogamer.
Dunque, il motivo che ha portato EA a basare la versione PC di Fifa 21 sulla versione old-gen del gioco è perché ha voluto mantenere i requisiti bassi, in modo che potesse essere acquistato da molti più utenti possibili.
Il produttore esecutivo Aaron McHardy ha quindi spiegato che la scelta non è stata casuale, poiché secondo le informazioni che sono riusciti a raccogliere, molti utenti intenzionati ad acquistare il gioco non hanno ancora un PC in grado di far girare l’eventuale versione di FIFA 21 basata sulla next-gen.
Una giustificazione che già molti avevano intuito, ma a questo punto verrebbe da chiedersi se FIFA 22 riceverà lo stesso trattamento o meno, così come se Konami farà lo stesso con PES.