Fifa 21 su PC è old-gen perché EA non voleva alzare i requisiti del gioco

Già a giugno, Electronic Arts aveva annunciato che la versione PC di Fifa 21 non si sarebbe basata su quella next-gen prevista per PlayStation 5 e Xbox Series, ma su quella old-gen, per PlayStation 4 e Xbox One. Oggi finalmente il publisher ha voluto specificare il perché di questa scelta a Eurogamer.

Dunque, il motivo che ha portato EA a basare la versione PC di Fifa 21 sulla versione old-gen del gioco è perché ha voluto mantenere i requisiti bassi, in modo che potesse essere acquistato da molti più utenti possibili.

Il produttore esecutivo Aaron McHardy ha quindi spiegato che la scelta non è stata casuale, poiché secondo le informazioni che sono riusciti a raccogliere, molti utenti intenzionati ad acquistare il gioco non hanno ancora un PC in grado di far girare l’eventuale versione di FIFA 21 basata sulla next-gen.

Una giustificazione che già molti avevano intuito, ma a questo punto verrebbe da chiedersi se FIFA 22 riceverà lo stesso trattamento o meno, così come se Konami farà lo stesso con PES.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Marzo 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci