Facebook sospende la vendita dell’Oculus Quest 2 a causa delle imbottiture irritanti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un paio di mesi fa, Amazon EU aveva tolto dalla vendita gli Oculus Quest 2 a causa di alcuni utenti che si sono lamentati di aver subìto irritazioni alla pelle per la presenza di alcune sostanze chimiche presenti nell’imbottitura rimovibile. Facebook si era offerta di fornire loro nuove imbottiture, ma a quanto pare il problema è stato preso molto più seriamente che in origine, perché l’azienda ha deciso di sospendere la vendita dei propri visori VR.

In un post sul proprio blog, Oculus ha annunciato che intende ritirare volontariamente tutte le imbottiture rimovibili dei Quest 2 e sostituirle con una nuova fatta in silicone. Fortunatamente solo una frazione dell’utenza ha riscontrato irritazioni dovuti all’imbottitura, solo lo 0,01%.

Nel frattempo Oculus sta collaborando con i partner globali per fermare la vendita dei Quest 2 finché l’imbottitura vecchia non sarà sostituita con quella nuova in silicone. In ogni caso, alcuni esperti di dermatologia e tossicologia che le irritazioni causate non sono reazioni allergiche e dovrebbero guarire per proprio conto.

A partire dal 24 agosto, tutti i visori Oculus messi in vendita saranno dotati dell’imbottitura in silicone anziché in schiuma. I proprietari che hanno già un Quest 2 potranno richiedere la sostituzione dell’imbottitura a questo indirizzo. Nel caso abbiate dubbi, vi converrà smettere di usare il visore fino all’arrivo della nuova imbottitura.

Ricordiamo inoltre che il nuovo Oculus Quest 2 con 128GB, rimpiazzo della versione a 64GB, dovrebbe arrivare il mese prossimo al prezzo di $299.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming, differenze e quali scegliere – Guida Settembre 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Settembre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

i5-10600K vs Ryzen 5 3600: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La serie Zen 2 di AMD ha aggredito ferocemente tutte le fasce di prezzo, proponendo dei prodotti nettamente più economici e prestanti rispetto a quelli …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci