EA stava lavorando a un MMO di Harry Potter, ma poi ha staccato la spina al progetto

harry potter mmo ea
harry potter mmo ea

In una recente intervista svoltasi su Twitch, l’ex vicepresidente della global brand management della Activision e direttore del product marketing di EA Kim Salzer, ha svelato che Electronic Arts aveva un progetto in ballo relativo a un MMO ambientato nell’universo di Harry Potter, ma che alla fine è stato praticamente cancellato.

Come spiegato da Salzer, EA aveva sviluppato una beta, ed era una combinazione tra modalità offline e online, e nonostante il team al lavoro fosse confidente del successo del gioco, EA ha deciso di staccare completamente la spina al progetto in quanto credeva che l’interesse per l’IP di Harry Potter sarebbe svanito entro un paio d’anni. Considerato che circa vent’anni dopo Harry Potter è un’IP tutt’oggi in voga, qualcuno dei piani alti deve aver avuto qualche problemino di lungimiranza.

Stando al suo profilo Linkedin, Salzer ha lavorato in EA dal 2000 al 2003, quando i film di Harry Potter hanno cominciato ad apparire nei cinema di tutto il mondo, per cui era quello il periodo in cui EA ha cominciato al lavorare a questo MMO.

Attualmente Avalanche Studios è al lavoro su Hogwarts Legacy, RPG Open world ambientato nell’universo di Harry Potter nell’800, dove i giocatori interpreteranno un mago o una strega e seguiranno una storia originale scritta senza l’aiuto dell’autrice originale J. K. Rowling, e che dovrebbe uscire nel corso del 2022.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento