Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta è stato il primo Dragon Quest a sbarcare su Steam, eppure Square Enix ha deciso di toglierlo dalla vendita. Il motivo? Per far spazio a Dragon Quest XI S: Definitive Edition! Il che non sarebbe necessariamente un male, se non che dal punto di vista grafico si tratta di un evidente downgrade, poiché questa versione è un porting diretto di quella per Nintendo Switch.

Il fatto che Dragon Quest XI Definitive Edition sia tratta dalla versione Switch non sorprende, in quanto già da tempo Square Enix aveva annunciato che questa versione sarebbe stata così. Ciò che stupisce è che la versione precedente sia stata tolta addirittura dalla vendita, senza dare possibilità di scelta all’acquirente.

Fortunatamente, downgrade grafico a parte, è che la Definitive Edition è un po’ più ricca dal punto di vista dei contenuti rispetto alla versione precedente: nuovi ambienti, una nuova colonna sonora orchestrata, una nuova modalità 2D, e molto altro.

A rendere più amara questa mossa, ci pensa il fatto che Square Enix non ha previsto alcun bonus o sconto per chi già possiede l’originale: anch’essi dovranno pagare l’obolo di 40€ per poter acquistare Dragon Quest XI S, una mossa alquanto inusuale in questo panorama a dire il vero. Chiaramente, gli utenti che hanno già acquistato il gioco sono un pochino adirati, e hanno cominciato a pubblicare recensioni negative al riguardo.

Da notare che chiunque ha già acquistato Dragon Quest XI: Echi di un’era perduta – Digital Edition of Light su Steam potrà comunque scaricarlo e giocarlo in qualunque momento. Il problema è che chi non lo possiede non lo potrà più comprare, come evidenziato nella pagina ufficiale del gioco, ancora presente.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *