
David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha annunciato che lascerà la sua posizione dopo 12 anni alla guida della divisione di intrattenimento interattivo della società. Haddad rimarrà a bordo per i prossimi tre mesi mentre la società madre Warner Bros. Discovery cerca il suo sostituto e per aiutare a supervisionare la transizione.
JB Perrette, CEO e presidente di Warner Bros. Discovery global streaming and games, ha dichiarato che Haddad ha scelto con attenzione un momento in cui il programma di rilascio è più leggero, il che aiuterà a minimizzare le interruzioni dei progetti in corso e dei piani strategici e permetterà al team di prepararsi senza problemi per il prossimo titolo da record.
Durante il suo mandato, Haddad ha guidato Warner Bros. Games a numerosi successi, sia creativi che commerciali. Ha contribuito a trasformare l’azienda da un’impresa di software fisico a un’operazione di gaming digitale, a costruire organicamente un’attività di mobile free-to-play di successo e a sviluppare e pubblicare diversi giochi e franchise da miliardi di dollari, tra cui Hogwarts Legacy, Game of Thrones Conquest e Golf Clash.
Haddad ha commentato di essere orgoglioso di tutto ciò che è stato realizzato insieme a Warner Bros. Games durante il suo periodo con l’azienda e che continuerà a essere un sostenitore entusiasta dei futuri sforzi del talentuoso team.