Quando Facebook ha annunciato che l’Oculus Quest 2 avrebbe richiesto obbligatoriamente un account Facebook per essere usato ha scatenato un bel putiferio sul web, ciononostante è diventato il visore di maggior successo. Tuttavia, Oculus ha da poco messo in commercio una nuova versione dell’Oculus Quest 2 che non richiede assolutamente un account Facebook per essere usato.
Ma se siete tra coloro che non sopportano il social network per antonomasia, non sperate di metterci su le mani: questa versione dell’Oculus Quest 2 non solo ha un costo maggiorato di $400 rispetto alla versione standard, ma richiede anche un abbonamento annuale di $180 per il servizio di supporto. A conti fatti, il visore con 256GB di memoria costa $799.
Il motivo di questo prezzo in apparenza ingiustificato è dato dal fatto in verità che questo modello di Oculus Quest 2 è specificatamente nato per l’utenza business e enterprise, ambienti dove dover collegare il visore a un account Facebook per essere utilizzato non ha alcun senso. Infatti il visore può essere acquistato solo nella sezione Oculus Business del sito. A quella cifra è meglio guardare altro, proprio per questo vi rimandiamo a una breve guida sui miglior visori presenti sul mercato.