Disponibile l’Oculus Quest 2 che non richiede l’account Facebook a soli $400 in più

Quando Facebook ha annunciato che l’Oculus Quest 2 avrebbe richiesto obbligatoriamente un account Facebook per essere usato ha scatenato un bel putiferio sul web, ciononostante è diventato il visore di maggior successo. Tuttavia, Oculus ha da poco messo in commercio una nuova versione dell’Oculus Quest 2 che non richiede assolutamente un account Facebook per essere usato.

Ma se siete tra coloro che non sopportano il social network per antonomasia, non sperate di metterci su le mani: questa versione dell’Oculus Quest 2 non solo ha un costo maggiorato di $400 rispetto alla versione standard, ma richiede anche un abbonamento annuale di $180 per il servizio di supporto. A conti fatti, il visore con 256GB di memoria costa $799.

Il motivo di questo prezzo in apparenza ingiustificato è dato dal fatto in verità che questo modello di Oculus Quest 2 è specificatamente nato per l’utenza business e enterprise, ambienti dove dover collegare il visore a un account Facebook per essere utilizzato non ha alcun senso. Infatti il visore può essere acquistato solo nella sezione Oculus Business del sito. A quella cifra è meglio guardare altro, proprio per questo vi rimandiamo a una breve guida sui miglior visori presenti sul mercato.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Maggio 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci