Alcuni utenti non possono usare l’Oculus Quest 2 perché non riescono a collegarsi a Facebook

Che l’Oculus Quest 2 avesse bisogno di un account Facebook per poterlo usare era cosa nota da tempo, così come chi non ne avesse avuto uno o sarebbe stato bannato non avrebbe più potuto usarlo. Senza sorprese, apprendiamo dunque che ci sono utenti che si sono trovati con un Oculus Quest 2 formato fermacarte in quanto non riescono a creare o ad accedere al proprio account Facebook.

Alcuni utenti che hanno condiviso la propria storia con Uploadvr.com, hanno affermato che non riescono a creare un proprio account Facebook, in quanto il sistema che gestisce la verifica degli account chiede un documento cartaceo come prova della propria identità, documento che viene poi controllato da un addetto umano, cosa che richiede settimane.

Ci sono anche testimonianze di persone che avevano un vecchio account disabilitato, e nel momento in cui hanno chiesto di riattivarlo, si sono trovati con l’account sospeso, e non sono riusciti in alcun modo a riaprirne uno nuovo. E se per caso il proprio account venisse sospeso, non c’è alcun ricorso in appello.

Facebook ha dichiarato che chiunque incappi in questi problemi dovrebbe contattare il supporto clienti di Oculus, anche se già fioccano le testimonianze su Twitter e su Reddit dove l’assistenza di Oculus ha già risposto che non può proprio fare nulla riguardo allo stato dell’account di Facebook.

Chiaramente tutti questi problemi sono insiti nella peculiare policy di Facebook che chiede la propria vera identità per poter iscriversi. E chiaramente una persona reale potrà avere un solo account. In questo modo, secondo Facebook, dovrebbe limitare terzi alla creazione di profili falsi o finti creati col solo scopo di spargere disinformazione e pilotare le elezioni.

In ogni caso, se siete tra coloro che stanno avendo problemi di accesso a Facebook per poter usare il proprio Quest 2, non resta altro che attendere, o restituirlo chiedendo un rimborso e magari acquistare un altro visore.

Alcuni utenti non possono usare l’Oculus Quest 2 perché non riescono a collegarsi a Facebook

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci