Durante il Tokyo Game Show, Hideo Kojima ha presentato circa otto minuti di nuovo footage del suo attesissimo Death Stranding 2: On the Beach. Tra le novità più discusse spicca una modalità foto estremamente avanzata.
La clip mostrata durante il panel di 90 minuti rivela un sistema fotografico in-game di altissimo livello tecnico. I giocatori potranno scattare foto ai personaggi principali – Sam Porter-Bridges (Norman Reedus), Fragile (Léa Seydoux), Rainy (Shioli Kutsuna) e Tomorrow (Elle Fanning) – in varie location all’interno della nave Magellan.
La tecnologia di motion capture utilizzata da Kojima Productions sembra essere all’avanguardia, creando movimenti e animazioni incredibilmente realistici. L’estetica iper-dettagliata del gioco si bilancia perfettamente tra fotorealismo e stilizzazione.
Tuttavia, alcuni elementi della modalità foto stanno sollevando dubbi. La possibilità di muoversi liberamente intorno ai personaggi femminili, unita a certe pose e all’audio che le fa ridacchiare costantemente, ricorda alcune scelte discutibili del passato del game designer giapponese. Non si può fare a meno di ripensare alla controversa modalità Photoshoot Mode in Metal Gear Solid 4.
La speranza è che questa incredibile modalità foto rappresenti il lato più creativo e visionario di Kojima, senza cadere in vecchi stereotipi. Solo il tempo dirà se il genio del game designer giapponese riuscirà ancora una volta a conquistare i fan.
Da quel che si è visto fin’ora mi sembrano semplicemente loro che fanno le stupide provando varie pose diverse.
Va bene alcune discutibili scelte del passato,ma non credo ci sia motivo di allarmarsi così,anche perché voglio pensare stavolta non si azzardi a tanto,visto che stavolta i soggetti in questione sono attrici di primissimo piano.
E il periodo storico non esattamente incline a farti passare cose simili.
Hai ragione, con star di tale calibro e nel clima attuale, Kojima sarà cauto o forse no 🤣 In ogni caso si prospetta un gran gioco, in attesa della versione PC 🤐