Dai creatori di Suidoken, in arrivo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes su Kickstarter

Rabbit & Bear Studios, uno studio di Tokyo fondato dai creatori di Suidoken, hanno annunciato il loro nuovo gioco, Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, un ambizioso RPG in arrivo per il 2022. Tuttavia, gli sviluppatori hanno bisogno di un po’ di pecunia per poter portare a termine i lavori, $500.000 per l’esattezza, motivo per cui passeranno per Kickstarter per provare a ottenerli.

La campagna Kickstarter è prevista per il 27 luglio, e terminerà il 28 agosto, e al lancio della campagna verrà anche pubblicato un trailer per presentare il prodotto. Da notare che la loro piattaforma di riferimento è il PC, in quanto le uscite per Xbox Series X, PlayStation 5 e Nintendo Switch (è previsto anche per una ipotetica “Nintendo Switch 2” se per caso Nintendo la svilupperà mai) sono previste solo tramite raggiungimento di uno stretch goal.

Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes è prodotto da veterani di Suidonken 1 e 2, ovvero dallo scrittore Yoshitaka Murayama, e dagli altri veterani della serie, Junko Kawano, Osamu Komuta, and Junichi Murakami. Per la prima volta i quattro collaborano per creare un progetto assieme.

Il gioco strizzerà l’occhio ai JRPG anni ’90, e graficamente sarà un misto tra elementi 2D in ambienti 3D, un po’ come il recente Octopath Traveler.

Il punto di forza di Eiyuden Chronicle sarà la quantità di eroi che si potranno assoldare al proprio fianco: come qualcuno avrà già intuito, saranno cento. Ognuno di questi eroi sarà caratterizzato da punti di forza, debolezze, abilità speciali, e avrà una storia e delle motivazioni personali che lo spingeranno a intraprendere quest’avventura. Non saranno dunque dei semplici fantocci che combatteranno per noi, ma saranno dei veri e propri personaggi secondari tutti da scoprire e da conoscere. Su Gematsu, è possibile leggere la biografia di alcuni di loro.

Sarà anche presente una fortezza da gestire, che crescerà e si amplierà con l’aumento degli eroi assoldati, i quali possono diventare fabbri, cuochi, e via discorrendo. Ci saranno anche delle gilde, e unendosi ad alcune piuttosto che altre apporteranno modifiche visive alla propria fortezza nonché abilità peculiari. Non mancheranno poi ladri e mercenari assoldati dalle file nemiche per impedire e fermare la crescita di questa fortezza.

Nei prossimi giorni, durante la campagna Kickstarter, verranno svelati ulteriori nuovi dettagli.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci