Cyberpunk 2077 è un enorme successo, tanto da rappresentare un record mondiale, inutile nasconderlo. Nonostante i problemi segnalati dai vari utenti, specialmente quelli delle versioni console della scorsa generazione, il nuovo titolo di CD Projekt, grazie alle 8 milioni di copie vendute in preordine, si è già ripagato dei costi di sviluppo.
CD Projekt ha infatti dichiarato che i proventi delle copie vendute sono state più che sufficienti a coprire sia i costi di sviluppo che quelli di marketing. E tutto questo senza utilizzare un DRM di sorta su PC (se non per le copie da dare ai giornalisti, così qualcuno dice), e per di più ha venduto di più proprio su questa piattaforma, nonostante fosse in competizione con altre sette console.
Purtroppo non sono state fornite cifre dettagliate in merito, a quanto ammontano i costi di sviluppo o quelli di marketing, né quale sia il loro totale, per cui l’unica alternativa sarebbe fare delle stime a spanne, si sa solo che sono state molto elevate, considerato che il gioco è in sviluppo da più di 4 anni.