Cyberpunk 2077 non arriva nemmeno a 60fps a 4K/Ultra su una RTX 3090?

Cyberpunk 2077 è ormai in dirittura d’arrivo anche per i comuni mortali, in quanto in queste ore stanno uscendo le recensioni pubblicate dalla critica, tra cui quella di Tomshardware, la quale, tra le altre cose, mostra i benchmark effettuati del gioco.

Purtroppo, questi benchmark non sono molto positivi. Pare infatti che Cyberpunk 2077 non arrivi nemmeno a toccare i 60fps a una risoluzione 4K nativa e dettagli Ultra, senza il ray-tracing abilitato. A queste condizioni la sua media è di 46fps. Con il ray-tracing abilitato (al momento solo per le schede Nvidia), raggiungiamo i 20fps.

Le cose migliorano abilitando il DLSS 2.0 in Quality Mode, a quelle condizioni si riescono a raggiungere almeno i 74fps di media, un salto a dir poco notevole.

C’è tuttavia un problema di fondo con questi benchmark: CD Projekt aveva avvertito tutti i recensori che la copia di Cyberpunk 2077 inviata alla stampa e alla critica avrebbe avuto un DRM per impedire che queste copie anticipate sarebbero finite nei circuiti pirata. E questo DRM (si dice che sia Denuvo) altererebbe pesantemente le performance del gioco. Considerato che questa protezione non sarà presente nella versione commerciale del gioco, è probabile dunque che le prestazioni saranno alquanto diverse rispetto ai benchmark qui pubblicati.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Marzo 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Marzo 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Marzo 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci