Dopo un lungo silenzio CRYORIG ritorna sul mercato con due attesi prodotti, il dissipatore CRYORIG R5 e le ventole CRYORIG Crona. In questa recensione andiamo a vedere nel dettaglio le Crona, delle ventole che vogliono portare innovazione grazie all’assenza di una cornice così da rendere più splendente la retroilluminazione RGB.

Caratteristiche

Crona 120 è la prima ventola RGB di CRYORIG dal design non convenzionale con un’illuminazione completamente circolare.

Specifiche:

PRODUTTORE:CRYORIG
MODELLO:Crona
VELOCITÀ:400 ~ 1700 RPM ± 10%
RUMORE:16,5 ~ 29,7 dBA
FLUSSO D’ARIA:60.6 CFM

Crona 120 crea una struttura di illuminazione tridimensionale, la rimozione della cornice quadrata mette in bella mostra i LED RGB, che sono visibili sia lateralmente che anteriormente. Il tutto è gestibile tramite controller e telecomando inclusi, per 14 effetti di luce regolabili on-the-fly e molto altro.

Il controller Crona supporta ingressi indirizzabili sia a 12 V che a 5 V, rendendolo compatibile con quasi tutte le schede madri abilitate per RGB.

Le ventole Crona 120 ARGB sono dotate del sistema di cuscinetti HPLN (High Precision Low Noise) di CRYORIG, che offre una rotazione stabile e precisa eliminando le vibrazioni e il rumore in eccesso. Ogni ventola ha una velocità massima di 1700 RPM con un flusso d’aria di 60.6 CFM e solo 29,7 dBA di rumore.

Ogni ventola Crona ha quattro pad antivibrazioni preinstallati sul supporto posteriore. Questi spessi cuscinetti in silicone assorbono e annullano il rumore delle vibrazioni tra ventola e chassis in metallo.

Le CRYORIG Crona 120 RGB sono disponibili in nero o bianco, inoltre sono acquistabili in confezioni da tre ventole o singole entrambe però hanno il controller incluso.

Considerazioni finali

CRYORIG Crona sono delle ventole particolari e uniche come design, ovviamente puntano molto sull’estetica, grazie all’assenza di un telaio il cerchio con i LED RGB è sempre visibile e crea un’ottima diffusione quando montate nel PC.

L’assenza di un telaio esterno però porta anche ad alcuni svantaggi, le prestazioni non sono ottimali con i radiatori e il montaggio richiede in alcuni dei distanziatori che rendono il processo meno immediato.

La versione bianca è quella che rende meglio, il cerchio con i LED è notevolmente più grande così da irradiare bene la retroilluminazione, mentre la versione nera ha un look più minimale. Ogni ventola Crona viene venduta con un’ottimo controller per gestire facilmente effetti/colori ed è compatibile anche con altri prodotti ARGB, è presente anche un telecomando per controllare al volo qualsiasi fiunzione.

Il grosso problema dei prodotti CYRORIG è la loro disponibilità che porta naturalmente ad un aumento dei prezzi.

CRYORIG Crona sono delle ottime ventole RGB, come sempre l’azienda ha voluto osare ed è riuscita a creare un prodotto unico nel suo genere.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

Quanto è stato utile questo articolo?

Valutazione media 0 / 5. Voti: 0

Nessun voto per ora! Sii il primo a valutare questo articolo.

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *