CRYORIG Crona Recensione – Ventole RGB spettacolare senza cornici

Dopo un lungo silenzio CRYORIG ritorna sul mercato con due attesi prodotti, il dissipatore CRYORIG R5 e le ventole CRYORIG Crona. In questa recensione andiamo a vedere nel dettaglio le Crona, delle ventole che vogliono portare innovazione grazie all’assenza di una cornice così da rendere più splendente la retroilluminazione RGB.

Caratteristiche

Crona 120 è la prima ventola RGB di CRYORIG dal design non convenzionale con un’illuminazione completamente circolare.

Specifiche:

PRODUTTORE:CRYORIG
MODELLO:Crona
VELOCITÀ:400 ~ 1700 RPM ± 10%
RUMORE:16,5 ~ 29,7 dBA
FLUSSO D’ARIA:60.6 CFM

Crona 120 crea una struttura di illuminazione tridimensionale, la rimozione della cornice quadrata mette in bella mostra i LED RGB, che sono visibili sia lateralmente che anteriormente. Il tutto è gestibile tramite controller e telecomando inclusi, per 14 effetti di luce regolabili on-the-fly e molto altro.

Il controller Crona supporta ingressi indirizzabili sia a 12 V che a 5 V, rendendolo compatibile con quasi tutte le schede madri abilitate per RGB.

Le ventole Crona 120 ARGB sono dotate del sistema di cuscinetti HPLN (High Precision Low Noise) di CRYORIG, che offre una rotazione stabile e precisa eliminando le vibrazioni e il rumore in eccesso. Ogni ventola ha una velocità massima di 1700 RPM con un flusso d’aria di 60.6 CFM e solo 29,7 dBA di rumore.

Ogni ventola Crona ha quattro pad antivibrazioni preinstallati sul supporto posteriore. Questi spessi cuscinetti in silicone assorbono e annullano il rumore delle vibrazioni tra ventola e chassis in metallo.

Le CRYORIG Crona 120 RGB sono disponibili in nero o bianco, inoltre sono acquistabili in confezioni da tre ventole o singole entrambe però hanno il controller incluso.

Considerazioni finali

CRYORIG Crona sono delle ventole particolari e uniche come design, ovviamente puntano molto sull’estetica, grazie all’assenza di un telaio il cerchio con i LED RGB è sempre visibile e crea un’ottima diffusione quando montate nel PC.

L’assenza di un telaio esterno però porta anche ad alcuni svantaggi, le prestazioni non sono ottimali con i radiatori e il montaggio richiede in alcuni dei distanziatori che rendono il processo meno immediato.

La versione bianca è quella che rende meglio, il cerchio con i LED è notevolmente più grande così da irradiare bene la retroilluminazione, mentre la versione nera ha un look più minimale. Ogni ventola Crona viene venduta con un’ottimo controller per gestire facilmente effetti/colori ed è compatibile anche con altri prodotti ARGB, è presente anche un telecomando per controllare al volo qualsiasi fiunzione.

Il grosso problema dei prodotti CYRORIG è la loro disponibilità che porta naturalmente ad un aumento dei prezzi.

CRYORIG Crona sono delle ottime ventole RGB, come sempre l’azienda ha voluto osare ed è riuscita a creare un prodotto unico nel suo genere.

Alphacool Eisberg 240 CPU - Recensione 19

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Febbraio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci