Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc freez e audio muto.


tonio.32

Post Raccomandati


salve raga , ho un pc che mi sono fatto da poco , e non ho problemi tranne che quando gioco a GTA V , praticamente mentre gioco ci sono dei freez snervanti e non riesco a capire da cosa sono dovuti , allego video del freez .
ah una volta che e freezzato , il gioco rimane senza audio , poi al prossimo freez ritorno e poi al prossimo riscompare e cosi via .

Intel i5 6400 2.7ghz
16gb ddr4 2133
ssd 512 850 pro
gigabyte aorus extreme 6gb gtx1060
monitor Asus ROG SWIFT Curved PG348Q

gioco a 3440x1440 , ma anche abbassando a 1024 , o abbassando i dettagli al minimo il problema persiste .

ho notato che il difetto si presenta anche tipo mentre gioco se stacco una periferica usb .

le temperature non superano i 65 gradi sia gpu che cpu in full.

https://youtu.be/6DgSxaTR04E
 
ah un ultima cosa ho ottimizzato l'ssd per windows
 
e ho notato che di raro un piccolo scatto lo fa anche quando sono sul dekstop con tutto chiuso e tipo quando inserisco una pendrive , ora non so se sono collegate le cose , ora il mio dubbio ricade o su qualcosa che non va con l'ottimizzazione dell'ssd oppure sulla cpu , ma prima di cambiae quest'ultima con un 7700k vorrei essere sicuro .
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tonio.32 dice:

ciao , si scusami ho dimenticato di scriverlo che ho gia usato in modalità provvisoria ddunistaller e reinstallare gli ultimi ma nulla :(

Ciao @tonio.32, windows è completamente aggiornato? Lo hai installato da molto e nel frattempo hai fatto molte installazioni e cancellazioni di programmi e via dicendo? Chiedo perché vedo che tieni sia OS che giochi tutti su uno stesso SSD.

Il gioco è originale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  allora Windows e installato da poco , tutto aggiornato,  anche driver ho provato di tutto,  si metto OS e giochi sull' ssd in modo da sfruttare sia per giochi che OS,  i dati invece ho un HD da 500 normale, posto un video ad alta risoluzione,  si leggono dati cpu e gli in alto a destra se può aiutare.

 Ah.  Il gioco e originale,  considera ne ho due,  ho sia lanscatola originale con i CD,  e mi fa il problema,  poi ho disinstallato pulito e installato la versione da steam ma anche li fa lo stesso. Ora ho on mente di prendere un HD pulito,  reinstallato Windows e driver e metto il gioco e vedo se mi fa il problema per capire se sia l hardware o software che dite?

Modificato da tonio.32
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tonio.32 guarda non credo che sia un problema dell' hdd, hai provato con un altro cavo HDMI, prova anche magari a cambiare slot pci e della vga. Poi prva anche con driver più vecchi di nvidia, sempre facendo una bella pulizia con dduninstaller.

Che alimentatore monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , il monitor e collegato in displayport ho provato di tutto , l'alimentatore e un evga 750watt , ma la cosa che mi fa rabbia e che ieri sera ho giocato con tutto al massimo , 100hz massima risoluzione dettagli massimi , e non s ebloccato na volta , poi ci so giorni che prende e fa i capricci , ma non è che sia la cpu ? dal video si nota che la frequenza e sempre al massimo , e masgari quando c'è un programma in background rompe e mi fa il difetto ?

 

i driver ho provato sia i precedenti che ultimi prove gia fatte in precedenza .

per la porta pci-e devo provare , ma non mi torna il fatto che dopo il freez l'audio sparisce e poi ritorna al prossimo freez .

ci sto sbattendo la testa ufff che rabbia .

raga sempre grazie per l'aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2017 at 18:14, Guatayabas dice:

Prova a cambiare pci e e poi prova anche a far partire il gioco senza nessun programma in background come hai suggerito tu stesso, il 7400 non è un mostro come processore ma dovrebbe comunque riuscire a far andare gta senza problemi.

ciao , allora grazie per la risposta , chiudendo vari programmi in background il gioco va decisamente meglio , nessun freez tranne se mentre gioco collego o scollego una periferica (non lo fa sempre) , la cpu non e la 7400 ma la 6400 , che oggi ho venduto e mi sono preso un i7 7700K 4.2ghz e ora vediamo se e quella .

vi terrò aggiornati la sto provando ora (montata da 1 minuti xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Discussioni Simili

    • pc gaming max1300 compreso di monitor con scheda grafica 4070

      ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 

      in PC Completi

    • Peggle 2 versione PC Windows

      Ciao ragazzi ma esiste Peggle 2 per pc?perche non lo ho trovato.😕

      in Videogiochi

    • Gli Argb del pc mentre gioco si spengono

      Buonasera a tutti Nei primi di Luglio ho assemblato il mio primo pc da gaming. Ultimamente però riscontro un problema ogni volta che gioco a dei videogiochi: Mentre avvio il gioco gli argb della ventola posteriore rimangono normali, però quelli del dissipatore (inclusa la pompa) si "abbassano" di luminosità. A volte questi tre si spengono e si riaccendono dopo aver chiuso il gioco. Ho provato a staccare e riattaccare tutti cavi argb alla scheda madre e ho ottenuto un buon ris

      in Problemi tecnici

    • I migliori monitor da gaming (Settembre 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Consigli per 2 pc da gioco/lavoro

      Ciao a tutti, mi servirebbe un consigli per 2 configurazioni da fare: 1. per un pc che riesca a supportare tranquillamente tutti i software grafici (after, premiere, illustrator ecc) e anche motori grafici come unreal. Avevamo pensato ad una configurazione del genere:  Scheda madre: ASUS ROG STRIX B650  Scheda video: RTX 4080  RAM 32 GB DDR5 (espandibili in futuro a 64)  Processore: Ryzen 7 7800X3D  Alimentatore Corsair RM1000x 80 PLUS Gold 1000W  Case uno qualunque co

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • grazie mille! e per quanto riguarda il problema in gestione attività?
    • ciao a tutti, vorrei comporre un pc gaming il mio budget max compreso di monitor con scheda grafica 4070 ... sono totalmente inesperta.. grazie 
    • ciao a tutti, So che quanto richiedo comporta forzatamente prestazioni limitate, ma non è la mia principale aspirazione avere un pc con più frame rate possibili. Vorrei avere un pc destop, possibilmente non enorme, con prestazioni decenti ma che non scaldi e non faccia troppo rumore. Al momento come CPU ho visto la Ryzen 7 7800X3D, che mi sembra buona come rapporto qualità prestazioni. Da qui vorrei partire per costruire il desktop. Pensavo ad una scheda madre micro-atx che permetta un case non enorme, anche se poi non so se ci entri la scheda video... Per la scheda video pensavo ad una Geforce RTX 4070 liscia o Ti Secondo voi è realizzabile un pc così, con un case non grandissimo, che non scaldi molto e con ventole silenziose? Ovviamente sono disposto a sacrificare un pò le prestazioni per il risultato ottimale. Consigli? grazie Michele
×
×
  • Crea Nuovo...