Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

pc freez e audio muto.


tonio.32
 Condividi

Post Raccomandati


salve raga , ho un pc che mi sono fatto da poco , e non ho problemi tranne che quando gioco a GTA V , praticamente mentre gioco ci sono dei freez snervanti e non riesco a capire da cosa sono dovuti , allego video del freez .
ah una volta che e freezzato , il gioco rimane senza audio , poi al prossimo freez ritorno e poi al prossimo riscompare e cosi via .

Intel i5 6400 2.7ghz
16gb ddr4 2133
ssd 512 850 pro
gigabyte aorus extreme 6gb gtx1060
monitor Asus ROG SWIFT Curved PG348Q

gioco a 3440x1440 , ma anche abbassando a 1024 , o abbassando i dettagli al minimo il problema persiste .

ho notato che il difetto si presenta anche tipo mentre gioco se stacco una periferica usb .

le temperature non superano i 65 gradi sia gpu che cpu in full.

https://youtu.be/6DgSxaTR04E
 
ah un ultima cosa ho ottimizzato l'ssd per windows
 
e ho notato che di raro un piccolo scatto lo fa anche quando sono sul dekstop con tutto chiuso e tipo quando inserisco una pendrive , ora non so se sono collegate le cose , ora il mio dubbio ricade o su qualcosa che non va con l'ottimizzazione dell'ssd oppure sulla cpu , ma prima di cambiae quest'ultima con un 7700k vorrei essere sicuro .
Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao Tonio, se non l'hai già fatto prova a fare una bella pulizia con dduninstaller e a reinstallare i nuovi driver Nvidia per la tua Vga.

Se cosi non risolvi proviamo a vedere altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tonio.32 dice:

ciao , si scusami ho dimenticato di scriverlo che ho gia usato in modalità provvisoria ddunistaller e reinstallare gli ultimi ma nulla :(

Ciao @tonio.32, windows è completamente aggiornato? Lo hai installato da molto e nel frattempo hai fatto molte installazioni e cancellazioni di programmi e via dicendo? Chiedo perché vedo che tieni sia OS che giochi tutti su uno stesso SSD.

Il gioco è originale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,  allora Windows e installato da poco , tutto aggiornato,  anche driver ho provato di tutto,  si metto OS e giochi sull' ssd in modo da sfruttare sia per giochi che OS,  i dati invece ho un HD da 500 normale, posto un video ad alta risoluzione,  si leggono dati cpu e gli in alto a destra se può aiutare.

 Ah.  Il gioco e originale,  considera ne ho due,  ho sia lanscatola originale con i CD,  e mi fa il problema,  poi ho disinstallato pulito e installato la versione da steam ma anche li fa lo stesso. Ora ho on mente di prendere un HD pulito,  reinstallato Windows e driver e metto il gioco e vedo se mi fa il problema per capire se sia l hardware o software che dite?

Modificato da tonio.32
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @tonio.32 guarda non credo che sia un problema dell' hdd, hai provato con un altro cavo HDMI, prova anche magari a cambiare slot pci e della vga. Poi prva anche con driver più vecchi di nvidia, sempre facendo una bella pulizia con dduninstaller.

Che alimentatore monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , il monitor e collegato in displayport ho provato di tutto , l'alimentatore e un evga 750watt , ma la cosa che mi fa rabbia e che ieri sera ho giocato con tutto al massimo , 100hz massima risoluzione dettagli massimi , e non s ebloccato na volta , poi ci so giorni che prende e fa i capricci , ma non è che sia la cpu ? dal video si nota che la frequenza e sempre al massimo , e masgari quando c'è un programma in background rompe e mi fa il difetto ?

 

i driver ho provato sia i precedenti che ultimi prove gia fatte in precedenza .

per la porta pci-e devo provare , ma non mi torna il fatto che dopo il freez l'audio sparisce e poi ritorna al prossimo freez .

ci sto sbattendo la testa ufff che rabbia .

raga sempre grazie per l'aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a cambiare pci e e poi prova anche a far partire il gioco senza nessun programma in background come hai suggerito tu stesso, il 7400 non è un mostro come processore ma dovrebbe comunque riuscire a far andare gta senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/11/2017 at 18:14, Guatayabas dice:

Prova a cambiare pci e e poi prova anche a far partire il gioco senza nessun programma in background come hai suggerito tu stesso, il 7400 non è un mostro come processore ma dovrebbe comunque riuscire a far andare gta senza problemi.

ciao , allora grazie per la risposta , chiudendo vari programmi in background il gioco va decisamente meglio , nessun freez tranne se mentre gioco collego o scollego una periferica (non lo fa sempre) , la cpu non e la 7400 ma la 6400 , che oggi ho venduto e mi sono preso un i7 7700K 4.2ghz e ora vediamo se e quella .

vi terrò aggiornati la sto provando ora (montata da 1 minuti xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga bah non ci credo anche con il 7700k mi fa il problema anche se in modo minore . ora ho notato che il problema si presenta quando connetto e disconnetto una periferica (non tutte)  tipo ora ho il joipad scarico e mentre giocavo si e spento , e il gioco ha fatto il freez , poi lho riacceso e di nuovo il freez , dopo pochi secondi se rispento (pile scariche) ed riecco il freez . che cavolo e :@

il joipad e quello della xbox360 che si collega al pc senza fili tramite il suo ricevitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Impossibile aggiornare windows 10

      Salve a tutti Ho un problema abbastanza serio con gli aggiornamenti di Windows, sono mesi che i miei due computer mi avvisano della disponibilità di aggiornamenti, ma ENTRAMBI i computer non riescono ad aggiornare. Ho scritto "problema abbastanza serio" perchè di recente sul mio laptop è arrivata la notifica della disponibilità di aggiornamenti importanti per la sicurezza di windows, ma ovviamente non riesco ad aggiornare 😄 Qualcuno di voi ha gli stessi problemi?   Come

      in Problemi tecnici

    • Proteggere cartelle con password [windows 10]

      Salve a tutti, esistono software che permettono di bloccare una cartella con password?' Ho visto che si può fare tramite file bat senza usare altri software, ma non piace molto.   -Grazie in anticipo 😄

      in Windows

    • Temperature ambigue Portatile Clevo

      Salve a tutti, è un mese circa che noto delle temperature strane soprattutto riguardo la CPU, dentro di me ho pensato fosse il caldo torrido estivo ma oggi ho notato qualcosa di strano e pensato di chiedere se pensate possa essere tutto nella norma anche se ho qualche dubbio per quel che ne so. Possiedo un portatile gaming clevo da 23 mesi a cui non ho fatto nessuna operazione di pulizia ne cambiato hardware, penso di starci attento, ho un pannello di supporto per aiutare la ventilazione (a

      in Problemi tecnici

    • Colore della parete dietro il monitor

      Salve, vorrei sapere quale fosse il colore migliore da mettere dietro al monitor (ovviamente non il bianco ma altri). È vero che ci saranno i led ma visto che devo dipingere la parete dietro la postazione vorrei farla di un colore diverso, un colore che non stanchi e su cui i led RGB si stacchino bene.. avevo pensato al grigio chiaro che ne dici?

      in Tema Libero

    • Acer nitro 5 - Problemi fps in gioco

      ho cimprato un acer nitro 5 (16 ram e i7 decima gen) inizialmente mi girava fortnite a 120/140 fps ma improvvisamente sono calati e non raggiunge i 60,tutto  questo dopo 1/2 giorni...consigli?

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao a tutti ho un problema ....gioco da pc a warzone pingo massimo 75 ma ho continui framelag cosa posso fare?  
    • Io vorrei creare un PC da massimo circa 1000€ per giocare e studiare ma non sono bravo e quindi chiedo consigli sulla build che vorrei fare 1.case:Cooler Master MasterBox TD500 Mesh 2. Scheda madre:Asus Rog Strix B450-F Gaming II Scheda madre Gaming AMD Ryzen AM4 ATX 12 fasi di potenza  3.ram:G.Skill Trident Z F4-3000C16D-16GTZR Memoria RAM (16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3000 MHz, 288-pin DIMM)  4.memoria:ssd Crucial P2 CT1000P2SSD8 SSD Interno, 1TB, fino a 2400 MB/s, 3D NAND, NVMe, PCIe, M.2 5.dissipatore: Cooler Master MLX-D36M-A20PC-R1 MasterLiquid ML360R 6. Alimentatore: Cooler Master MWE 650 White-V2 Alimentatore 650W 80 Plus 7. Scheda video: MSI, Scheda video HDMI/DP/DVI Geforce GTX 1650 D6 VENTUS XS OC, 4 GB, GDDR6  8.processore:AMD Ryzen 5 3600 Processore (6C / 12T, 35 MB di cache, 4,2 GHz Max Boost)  Grazie in anticipo per i consigli
    • Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
×
×
  • Crea Nuovo...