Vai al contenuto

tonio.32

  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tonio.32

  • Rank
    Novizio

Visite recenti

32 visite nel profilo
  1. Asus ROG G750JX scheda video ?

    ciao , il pc e uscito fuori granzia altrimenti già ero da loro , il fatto che il display non parte proprio , praticamente la scheda video e andata sicuramente , quindi ho provato a fare quanto segue. se levo la scheda video partono le ventole al max , penso vada in errore. se la rimetto il pc non fa nulla e lampeggiano le luci della wifi e hardisk . ho provato a saldate un condensatore che era saltato dalla scheda video (per via del corto causato dalla pasta termica temo) e ora il pc sembra come se si volesse avviare , parte la ventola della cpu normalmente ma il pc sento che si riavvia come se trovasse un errore e si riavvia di continuo , me ne accordo sia dal lettore cd e sia dai led . quindi prima di acquistare una scheda video almeno volevo essere sicuro che piastra e cpu siano ok . bah 1500 eurio di portatile e un 'assistenza di merda
  2. Asus ROG G750JX scheda video ?

    la cosa che mi fa più rabbia e lo schifo di asus , non basta che mi hanno fatto un danno , ma ho provato a chiederfe la scheda tecnica degli errori equivalenti ai lampeggi dei led per capire l 'errore che mi da il pc (lampeggio hardisk e wifi alternativamente ) e che in rete nn riesco a trovarla e manco forniscono :@
  3. Asus ROG G750JX scheda video ?

    Salve raga , questo mese e un inferno per me . oltre al problema che forse risolto con il pc fisso ora ho preso il mio buon vecchio portatile Asus ROG G750JX che non vuole saper di accendersi. vi racconto un po la storia di questo pc . allora per 3 anni ha lavorato più di un mulo nel mulino , poi ha iniziato a dare qualche problemino del tipo che quando lo accendevo , i led di accensione ecc. partivano ma il pc schermo e tutto non partiva , poi tenevo premuto il pulsante di accensione e lo riaccendevo , per un paio di volte e partiva , poi una volta partito potevi farci quello che volevi , anche spegnerlo riavviarlo , partiva sempre ma se lo tenevi spento per 3/4 ore , alla prima accensione non partiva (forse un problema di ocndensatori boh) , dato all'asus mi cambiano scheda video , madre e hardisk. giusto dopo 8 mesi mi inizia a fare il problema simile , poi tra trasloco e trasferimento l 'ho acceso dopo 7/8 mesi sto pc , e ora avoja a fare testa e muro non vuole ripartire , lo accendo , i led wifi e hardisk lampeggiano e rimane cosi manco le ventole partono come se fosse andato in errore , contatto asus ma vogliono soldi sti cornu* , mi decido a smontarlo e trovo la scheda video completamente piena di pasta termica traripata dalla gpu sui circuiti , mi accorgo di due condensatori saltati . (sti bast***) hanno fatto un pastocchio . vabeh , levo la scheda video e provo ad accenderlo , i led si comportano nello stesso modo (alleghero un video per far capire) ma almeno le ventole partono anche se girano al max (sia gpu che cpu) , se rimetto la scheda video partono solo i led . ora il mio problema e capire se è solo la scheda video andata o anche la piastra ? perchè nella prima ipotesi spenderei 120 euro per prenderne una e via , ma poi se e anche la piastra madre ?? ora vorrei capire come testare la piastra , da come mi ricordo su questo pc la scheda video della cpu e stata disattivata quindi può darsi che funzioni solo la scheda video pci-e cio quella andata , per questo levandola partono le ventole al max e va sempre in errore ? come potrei verificare ciò ?? vi posso dire che il circuito di ricarica della batteria funziona cioè mettendo l'alimentatore si accende il led arancione di ricarica e diventa verde quando e carica al 100% , altro non so vi posto un video del difetto . Questo e il primo video di quando faceva il primo difetto che poi è stato mandato all'asus e quindi risolto , praticamente qui il pc parte ma a video non compare nulla , me ne sono accorto perche da un altro pc vedevo il teamviewer dell asus che si avviava e quando mi connettevo avevo una risoluzione bassisima (forse era già la scheda video) invece questo è il difetto che mi fa ora , non so se dal video si sente ma sembra che il portatle tenta di partire , lo capisco dal rumoder del laser del masterizzatore che si muove a ogni accensione . stranamente nel video non lo fa ma quando lo accendevo la luce dell'hardisk e wifi lampeggiavano alternativamente
  4. pc freez e audio muto.

    raga rieccomi , allora il problema secondo me è il joipad . praticamente a ogni freez che faceva , l'audio andava e poi tornava , ho scoperto che switchava l'uscita audio dalla scheda audio della MB a quella del joipad (quello della xbox360 ha l'uscita cuffie/microfono vicino) , quindi già bloccando questo siwtch durante il freez l'audio rimaneva , ora ho cambiato joipad e sembra che il problema freez non ci sia (non canto vittoria ancora) .
  5. pc freez e audio muto.

    i distanziatori si li ho messi e la prima cosa che metto sono molto pignolo quando monto un pc . per le usb non so se lo faccia solo con quelle frontali o altro , perchè non lo fa sempre , capita che mentre gioco stacco e attaco tutto e non lo fa , e certe vole si , il bios e gia aggiornato , proveò a levare tutte le usb , per sicurezza smonto e rimonto magari provo anche con un altro hd avendo il p smontato e vi faccio sapere. grazie mille raga.
  6. pc freez e audio muto.

    raga bah non ci credo anche con il 7700k mi fa il problema anche se in modo minore . ora ho notato che il problema si presenta quando connetto e disconnetto una periferica (non tutte) tipo ora ho il joipad scarico e mentre giocavo si e spento , e il gioco ha fatto il freez , poi lho riacceso e di nuovo il freez , dopo pochi secondi se rispento (pile scariche) ed riecco il freez . che cavolo e :@ il joipad e quello della xbox360 che si collega al pc senza fili tramite il suo ricevitore.
  7. pc freez e audio muto.

    ciao , allora grazie per la risposta , chiudendo vari programmi in background il gioco va decisamente meglio , nessun freez tranne se mentre gioco collego o scollego una periferica (non lo fa sempre) , la cpu non e la 7400 ma la 6400 , che oggi ho venduto e mi sono preso un i7 7700K 4.2ghz e ora vediamo se e quella . vi terrò aggiornati la sto provando ora (montata da 1 minuti xD)
  8. pc freez e audio muto.

    ciao , il monitor e collegato in displayport ho provato di tutto , l'alimentatore e un evga 750watt , ma la cosa che mi fa rabbia e che ieri sera ho giocato con tutto al massimo , 100hz massima risoluzione dettagli massimi , e non s ebloccato na volta , poi ci so giorni che prende e fa i capricci , ma non è che sia la cpu ? dal video si nota che la frequenza e sempre al massimo , e masgari quando c'è un programma in background rompe e mi fa il difetto ? i driver ho provato sia i precedenti che ultimi prove gia fatte in precedenza . per la porta pci-e devo provare , ma non mi torna il fatto che dopo il freez l'audio sparisce e poi ritorna al prossimo freez . ci sto sbattendo la testa ufff che rabbia . raga sempre grazie per l'aiuto .
  9. pc freez e audio muto.

    Ciao, allora Windows e installato da poco , tutto aggiornato, anche driver ho provato di tutto, si metto OS e giochi sull' ssd in modo da sfruttare sia per giochi che OS, i dati invece ho un HD da 500 normale, posto un video ad alta risoluzione, si leggono dati cpu e gli in alto a destra se può aiutare. Ah. Il gioco e originale, considera ne ho due, ho sia lanscatola originale con i CD, e mi fa il problema, poi ho disinstallato pulito e installato la versione da steam ma anche li fa lo stesso. Ora ho on mente di prendere un HD pulito, reinstallato Windows e driver e metto il gioco e vedo se mi fa il problema per capire se sia l hardware o software che dite?
  10. pc freez e audio muto.

    ciao , si scusami ho dimenticato di scriverlo che ho gia usato in modalità provvisoria ddunistaller e reinstallare gli ultimi ma nulla
  11. pc freez e audio muto.

    salve raga , ho un pc che mi sono fatto da poco , e non ho problemi tranne che quando gioco a GTA V , praticamente mentre gioco ci sono dei freez snervanti e non riesco a capire da cosa sono dovuti , allego video del freez . ah una volta che e freezzato , il gioco rimane senza audio , poi al prossimo freez ritorno e poi al prossimo riscompare e cosi via . Intel i5 6400 2.7ghz 16gb ddr4 2133 ssd 512 850 pro gigabyte aorus extreme 6gb gtx1060 monitor Asus ROG SWIFT Curved PG348Q gioco a 3440x1440 , ma anche abbassando a 1024 , o abbassando i dettagli al minimo il problema persiste . ho notato che il difetto si presenta anche tipo mentre gioco se stacco una periferica usb . le temperature non superano i 65 gradi sia gpu che cpu in full. https://youtu.be/6DgSxaTR04E ah un ultima cosa ho ottimizzato l'ssd per windows e ho notato che di raro un piccolo scatto lo fa anche quando sono sul dekstop con tutto chiuso e tipo quando inserisco una pendrive , ora non so se sono collegate le cose , ora il mio dubbio ricade o su qualcosa che non va con l'ottimizzazione dell'ssd oppure sulla cpu , ma prima di cambiae quest'ultima con un 7700k vorrei essere sicuro .
  12. buongiorno a tuttii

    Buongiorno a tutti da napoli, mi chiamo Antonio e vi ho trovato grazie a zio Google mentre trovavo un forum per aiuti su problemi hardware.
×