Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

PC da gaming - budget 1000 euro


druido74
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Vi scrivo x avere il vostro consiglio per un pc che mi permetta di giocare agli ultimi giochi a dettagli ultra senza compromessi in full hd..almeno per i prossimi 4/5 anni. In realta partirei dal mio pc attuale che tuttosommato ancora fa la sua bella figura..diciamo che solo con rise of tomb raider devo scendere col dettaglio e pochi altri titoli come si dice laggano.Quindi la mia prima domanda e' qs: i seguenti pezzi possono essete riutilizzati? 

Alimentatore xfx pro 550W psu core edition full wired

1x dd3 1600 mhz pc 12800 8 gb corsair

mobo asrock 1155 h77m m-atx

Intel i5 3470 3.2ghz 6 mb ivy bridge.

scheda video sapphire 7850hd 2gb

monitor samsung syncmaster 2243 da 22 pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, druido74 dice:

Ciao a tutti. Vi scrivo x avere il vostro consiglio per un pc che mi permetta di giocare agli ultimi giochi a dettagli ultra senza compromessi in full hd..almeno per i prossimi 4/5 anni. In realta partirei dal mio pc attuale che tuttosommato ancora fa la sua bella figura..diciamo che solo con rise of tomb raider devo scendere col dettaglio e pochi altri titoli come si dice laggano.Quindi la mia prima domanda e' qs: i seguenti pezzi possono essete riutilizzati? 

Alimentatore xfx pro 550W psu core edition full wired

1x dd3 1600 mhz pc 12800 8 gb corsair

mobo asrock 1155 h77m m-atx

Intel i5 3470 3.2ghz 6 mb ivy bridge.

scheda video sapphire 7850hd 2gb

monitor samsung syncmaster 2243 da 22 pollici

Ciao @druido74, diciamo che la tua configurazione ancora non è malaccio, quindi senza dover stravolgere molte cose, attualmente ti direi che devi solo cambiare la scheda video ed aumentare la ram ( con un altro banco identico al tuo) di altri 8 gb.

Il resto mi pare ancora dannatamente ottimo , poi dipende da quanto tu voglia aumentare le prestazioni e soprattutto da quanto budget tu abbia.

Il case? Che modello è?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, druido74 dice:

In effetti..passano gli anni...ormai ne ha sei ma qs pc continua a darmi soddisfazioni tanto che cambiarlo in toto mi sembra uno spreco. Il case e' un antec pagato ai tempi 50 euro.  Che scheda video consigleresti? Avevo pensato a una rx580 da 8gb. La sfrutterei bene con la configurazione attuale? Grazie

Diciamo che mantenendo alcune cose come il case ( devi dirmi però il modello se te lo ricordi o almeno postarmi quache foto) l'alimentatore di sicuro che è ottimo, aumentando poi, o megli, migliorando il comparto grafico, stai ancora tranquillo per almeno tre anni :D

Si, direi che una rx 580 o anche una gtx 1070 farebbero al caso tuo, ma aspetterei ancora visto che i prezzi sembra si stiano abbassando dopo l'impennata dovuta al "caso" mining

Ps) Visto il tuo budget però punterei anche ad un cambio CPU mobo e ram ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, druido74 dice:

E' un antec three hundred. 

Mi chiedevo anche la possibilita di inserire un ssd...oppure ti chiedo a qs punto una bella build mantenedo alcuni pezzi come da te suggerito. Poi potro valutare con attenzione le due opzioni.

Ok, in serata provo a farti una build nuova salvando alcune componenti gia in tuo possesso, ti chiedo di avere pazienza perchè sono un pochino incasinato al momento, ma se mi anticipa qualcuno stai in mani sicure ugualmente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @druido74 con 1000 euro ti fai una signora configurazione, di quella tua attuale io terrei l'alimentatore, l'hdd e se ancora ti piace il case che malaccio non è.

Queste le nuove compoennti da comprare:

Cpu: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1600-3-2GHz/dp/B06XNRQHG4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509486020&sr=8-1&keywords=ryzen+5

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-AB350-Pro4-B350-Socket/dp/B06WWF165R/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509486028&sr=8-1&keywords=asrock+b350

Ram: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2B3000C15-Vengeance-Prestazioni-Supporto/dp/B0134EW7G8/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1509486106&sr=8-4&keywords=ram+ddr4+2666mhz

Ssd: https://www.amazon.it/Crucial-BX300-Solido-Interna-CT120BX300SSD1/dp/B073W3Q96S/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1509486164&sr=8-2&keywords=bx+300

Vga: https://www.amazon.it/XFX-Scheda-Grafica-Radeon-Express/dp/B06Y66K3XD/ref=sr_1_6?s=pc&ie=UTF8&qid=1509486183&sr=1-6&keywords=rx%2B580&th=1

Case: https://www.amazon.it/Fractal-Design-FD-CA-DEF-C-BK-W-Define-Window/dp/B01N3KCM02/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1509486302&sr=8-1&keywords=fractal+define+c

 

Ecco fatto, cosi siamo intorno ai 900 euro compreso il case. Purtroppo in questo momento le ram costano un occhio della testa e probabilmente più si va avanti e più costeranno, ormai sono in salita da molto tempo col prezzo.

Ricordati che poi anche la tua attuale configurazione la puoi rivendere e farci su qualcosina, tra cpu, mobo, ram, vga e case almeno 250-270 euro dovresti riuscire a recuperarli.

Mi sono dimenticato di chiederti se volevi anche cambiare monitor e tenerlo dentro al budget, se si vediamo di cambiare qualcosa nella configurazione e cercare di farcelo stare dentro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che con una configurazione cosi almeno un full hd di monitor ci vorrebbe.Questo fa al caso tuo https://www.amazon.it/Samsung-C24F390-Monitor-Milioni-Colori/dp/B01BCF06LE/ref=sr_1_17?ie=UTF8&qid=1509488458&sr=8-17&keywords=monitor%2Bfull%2Bhd&th=1

Monitor full hd da 24 pollici curvo, con free sync per sfruttre al meglio la tua futura 580 e con un pannello va con un contrasto di 3000:1 che ti fa avere neri molto più profondi e una qualità dell'immagine migliore. Con questo monitor sfori il tuo budget, se vuoi starci dentro basta che ti tieni il tuo attuale case!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • per gaming meglio monitor 4K 240 hz 0,03 ms o 2K 360 hz 1 ms?

      - Per il gaming con scheda video RTX 3090 o 4090 quale monitor mi consente di essere più veloce dei miei avversari in giochi tipo call of duty e quale rende l'esperienza di gioco migliore, un monitor 4K a 240 Hz o un 2K a 360 hz ammesso che abbiano lo stesso tempo di risposta in ms e lo stesso numero di pollici? - Cosa mi dite riguardo agli fps? - Senza badare a spese quale fra i due o altri modelli mi consigliate? - o meglio un ultrawide 21:9? che ha una visuale più ampia ai lati,

      in Monitor

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • I migliori monitor da gaming (Aprile 2024)

      Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata per m

      in Guide agli acquisti

    • Aiuto ammodernamento pc - Intel i5-4460 gtx 950

      Ciao a tutti ho bisogno di qualche suggerimento per rifare un PC.  Ho un budget che va dalle 300 alle 500 euro senza monitor e senza hd/ssd.  Qui sotto ci sono i conponenti attuali e ovviamente so che sono datati ma volevo sapere se magari case e alimentatore fossero recuperabili.  Processore Intel i5-4460 Socket 1150 3,2GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Scheda Madre Asrock H97 Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low

      in PC Completi

    • Alimentatore compatibile con RTX 4090

      Buongiorno, volevo sapere se il mio alimentatore Corsair RM850, RM serie, 850Watt 80 Plus Gold ATX interamente modulare regge una GPU RTX 4090. Ho questo dubbio perchè alcuni modelli di GPU dichiarano che minimo serve un 850W e altri modelli dichiarano che minimo serve un 1000W. Grazie.

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...