Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

Steve

Acquisto dissipatore CPU aria, consigli??

Post Raccomandati

Salve a tutti, sto pensando di acquistare un dissipatore ad aria per intel 6600 i5, ho sempre usato quello originale senza problemi, ma ora che vorrei cambiare case vorrei qualcosa di più "elegante ", magari di colore rosso che si abbinerebbe alla mobo.. cosa consigliate ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Hey Steve,

per prima cosa, che budget hai? :)

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Di budget non saprei, non voglio spendere moltissimo per il fatto che  per il mio utilizzo ho sempre usato senza problemi quello originale intel, penso sia basilare come prestazioni, perciò ecco, qualcosa di meglio anche in fatto di estetica... 

di case sarei convinto di prendere un RAIJINTEK , e sempre di questa marca ci sono varie possibilità sui 15/20€, ma non riesco a capire se vanno o meno su skylake 1151.. per esempio il modello "zelos"...

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    1 ora fa, Steve dice:

Di budget non saprei, non voglio spendere moltissimo per il fatto che  per il mio utilizzo ho sempre usato senza problemi quello originale intel, penso sia basilare come prestazioni, perciò ecco, qualcosa di meglio anche in fatto di estetica... 

di case sarei convinto di prendere un RAIJINTEK , e sempre di questa marca ci sono varie possibilità sui 15/20€, ma non riesco a capire se vanno o meno su skylake 1151.. per esempio il modello "zelos"...

La scelta a questo punto dipende molto anche dal tipo di case poiché dobbiamo considerare che altezzà massima permette per il dissipatore.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    16 ore fa, Chinaski dice:

La scelta a questo punto dipende molto anche dal tipo di case poiché dobbiamo considerare che altezzà massima permette per il dissipatore.

http://raijintek.com/en/products_detail.php?ProductID=51

@Chinaski è 14 cm,  ci dovrebbero stare nella maggior parte dei casi giusto?

@Ezyy scusate se rompo ancora, mi servirebbero anche 3 ventole sempre con led rosso, sapete qualche modello economico? magari in vendita insieme in pacco da tre, mi piacciono quelle con il led circolare sul telaio..

queste per intenderci 

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Steve come case ti sei preso quel bestione???Li dentro ci dovrebbe stare anche un aereo!!!

Per le ventole prova a dare un occhio alle Aigo, dovrebbero avere il led che piace a te e ho sentito che sono molto silenziose.

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

@Guatayabas , ti rispondo anche qui.. per le aigo hai ragione, anche se sono "cinesate" sembrano al caso mio visto che tutti le quotano...

come dissi ho scelto un Artic Alpine 11 pro rev2 .. spero di essere andato sul sicuro... visot che come ho detto prima fino ad ora il mio gaming non è stato pesante e ha retto bene l'intel di serie..

Comunque grazie come al solito?

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @Steve il dissipatore che hai preso va bene, siamo in fascia molto entry level, però dato che la tua cpu non è occabile va bene lo stesso. L'unica cosa è che con un case come quello che hai preso non è proprio il massimo in quanto a estetica...solo che se vuoi qualcosa di più bellino bisogna andare su coi soldini!!!

Modificato il da Guatayabas

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti
    3 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Steve il dissipatore che hai preso va bene, siamo in fascia molto entry level, però dato che la tua cpu non è occabile va bene lo stesso. L'unica cosa è che con un case come quello che hai preso non è proprio il massimo in quanto a estetica...solo che se vuoi qualcosa di più bellino bisogna andare su coi soldini!!!

Si hai ragione ci avevo pensato, ma se metto la GPU in verticale mi serviva anche che non avesse tanta altezza il cooler CPU, ho il dubbio che magari poi non ci sta la scheda.. se vanno bene gli spazi lo dovrebbe "coprire" un po' cosi non stona ? almeno fino alle feste poi valuterò un buon dissipatore...

@Guatayabas comunque è arrivato adesso il case nuovo,  ora monto poi metto qualche foto..

Modificato il da Steve

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti