Pano96 Inviato 13 Ottobre 2017 Inviato 13 Ottobre 2017 Ciao ragazzi, ho appena comprato una scheda video gigabyte gt1030. Purtroppo non riesco ad abilitarla, una volta installati i driver mi si apre una schermata blu con scritto:"System service exception (netio.sys)". Come faccio per risolvere questo problema? Scheda madre asus p5kpl-am se. Come sistema operativo ho windows 10 64 bit. La versione del bios è 0506 Built date 5/27/2009. Grazie a tutti coloro che risponderanno Cita
Chinaski Inviato 13 Ottobre 2017 Inviato 13 Ottobre 2017 Hai controllato se windows ha fatto tutti gli aggiornamenti? Su build datate come i 775 windows 10 può creare di questi problemi se non aggiornato, controlla e poi facci sapere, nel caso proviamo altre alternative Cita
Pano96 Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Inviato 13 Ottobre 2017 Tutti gli aggiornamenti eseguiti. Adesso quando apro geforce experience mi da questo errore: "il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di Windows." Come posso fare per risolverè? Cita
Chinaski Inviato 13 Ottobre 2017 Inviato 13 Ottobre 2017 23 minuti fa, Pano96 dice: Tutti gli aggiornamenti eseguiti. Adesso quando apro geforce experience mi da questo errore: "il driver grafico nvidia in uso non è compatibile con questa versione di Windows." Come posso fare per risolverè? Come hai installato i driver? Con il programma automatico o hai scaricato i driver dal sito e poi installati manualmente? Seconda cosa, hai fatto una pulizia approfondita dei driver grafici prima di installare questi? Altra cosa, il problema te lo da quando provi ad avviare un gioco o anche in altre situazioni? Cita
Pano96 Inviato 13 Ottobre 2017 Autore Inviato 13 Ottobre 2017 I driver li ho scaricati dal sito della gigabyte. Cosa intendi per "pulizia approfondita dei driver"? Non ho neancora provato ad installare un gioco visto che devo ancora mettere a posto la scheda Cita
Nik70 Inviato 14 Ottobre 2017 Inviato 14 Ottobre 2017 Fai una bella pulizia dei driver scaricando ed eseguendo questo programma in modalità provvisoria: DDUninstaller Poi scarica ed installa i driver per il tuo sistema operativo prendendoli da qui; http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it Chinaski ha reagito 1 Cita
Pano96 Inviato 18 Ottobre 2017 Autore Inviato 18 Ottobre 2017 Problema risolto formattando e reinstallando il sistema operativo. Peccato che adesso quando vado ad aprire un gioco mi da 50 messaggi d'errore Cita
Guatayabas Inviato 18 Ottobre 2017 Inviato 18 Ottobre 2017 Prova a fare il procedimento che ti ha detto Nik, il più delle volte gli errori sono causati da driver sbagliati o troppo vecchi!!! Che tipo di errore ti da? Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.