Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

scheda video nuova ed eventuale hupgrade


vick75
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti eccomi a riscrivere per un consiglio.

tempo fa' ho venduto la mia scheda video che era una hd 7970 e ho passato tutta l' estate con quella integrata del processore.

ora visto l' arrivare dell' inverno dovrei prenderne una nuova per giocare a dei giochi nuovi e sopratutto mi piacciono gli sparatutto.

ma nel contesto vorrei qualche consigli sull' eventuale hupgrade del mio pc che vorrei tenere sempre attuale in modo da non dovrer affrontare poi la spesa tutta in una volta.

cosa mi consigliate?

questa e' la mia configurazione ad oggi:

 

case nzxt noctis 450

cpu intel i5 4670
mainboard asrock h87 performance
ram 8 gb ddr3 crucial ballistic
ssd samsung 850 pro 
hd western digital caviar blue da 1tb
monitor eizo flexscan ev 2455 ips
alimentatore evga supernova 550 g2
sistema operativo windows 10
mouse logitech g502
tastiera a membrana

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

La prima cosa che dovresti fare è ovviamente dirci il budget e a che risoluzione vorrai giocare ! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @vick75 il tuo è ancora un signor computer e tutt ora va benissimo anche con i giochi più recenti. Dato che avevi una hd 7970 che va più o meno come una gtx 1050ti in linea di massima, direi che ti convenga usare il tuo intero budget in una vga molto più potente che ti permetterà di giocare anche in futuro a qualsiasi titolo in full hd.

Cosi poi quando sarà ora di cambiare completamente piattaforma avrai già una vga ancora molto valida. Io ti ocnsiglio questa 1070 che per il prezzo che ha è davvero un buon acquisto di questi tempi!!!https://www.amazon.it/ZOTAC-GeForce-ZT-P10700G-10M-Scheda-Gaming/dp/B01LLAJ8PU/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1506106155&sr=1-3&keywords=gtx+1070

Andare a cambiare anche piattaforma ora non ti ocnviene con il tuo budget attuale, riusciresti a migliorare di poco la tua situazione. Mentre cambiando solo la vga avrai un bel incremento di prestazioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per giocare in fullhd non serve la 1070, basta una 1060 6 gb/480/580 8 gb... la 1070 si consiglia per il 2k...

Link al commento
Condividi su altri siti

È stata consigliata la miglior scheda per il budget a disposizione, se i prezzi fossero proporzionali alla potenza delle schede in commercio sicuramente sarebbe stata consigliata una scheda video tra quelle elencate da @TriXteR

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

stanno tornado le 1060 6gb a 250/260 (si  trovano le zotac mini che attualmente a 250 sono ottime, ma ci sono anche altre scelte sempre nell'arco dei 260€ )

Modificato da TriXteR
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le due prendi pure la zotac va benissimo, con qualche euro in piu' puoi trovare una versione bi-ventola, fino a ieri ci stavano le asus da 6gb a 265, se non vai proprio di fretta monitora amazon e trovaprezzi per 4/5 giorni, in alternativa ti prendi la zotac.

Informazione tecnica: la versione mini e' mini solo per il corpo di dissipazione:

  • GPU
    GeForce® GTX 1060
  • CUDA cores
    1280
  • Video Memory
    6GB GDDR5
  • Memory Bus
    192-bit
  • Engine Clock
    Base: 1506 MHz 
    Boost:1708 MHz
  • Memory Clock
    8 GHz
 
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Scelta componenti: RAM e case - Corsair Vengeance Carbide 275R

      Salve a tutti, Sto cominciando ad acquistare un po' alla volta le varie componenti per un pc Gaming, senza troppa fretta per sfruttare inoltre eventuali offerte che un po' alla volta troverò per il web. Al momento possiedo: -MSI RTX 2060 -processore Ryzen 5 5600X   Sto seguendo un po' la build proposta nel forum con budget 1500 euro (in futuro potrei decidere di cambiare la GPU quando i prezzi saranno più sensati) Scheda madre MSI MAG B550M MORTAR Wi-Fi Pr

      in PC Completi

    • Consiglio pc gaming e grafica - I5-11600 e RTX 3060

      Salve a tutti ho deciso che devo cambiare il mio pc, usato per un pò di grafica, un pò per gaming un pò ... insomma un pò per tutto. Dopo varie ricerche, letto varie informazioni ho pensato che il nuovo pc potrebbe essere così assemblato: sk madre ASUS PRIME Z590-P    euro   193.99  CPU     Intel core i5-11600  euro 236.70 RAM      Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2 x 16 GB) DDR4 3600 MHz C18 euro 226.99 SSD      Samsung 970 EVO Plus Series – 500 GB PCIe NVMe – SSD interno M

      in PC Completi

    • Consiglio pc gaming 1000/1200 euro

      Salve, sono abbastanza nuovo nel mondo dei pc da gaming, da un mese a questa parte sto cercando un pc preassemblato o da assemblare, il mio budget si aggira sui 1200 euro ( perché devo anche comprare un monitor e delle periferiche), se mi poteste essere di aiuto ve ne sarei molto grato. Ero riuscito a trovare questa build (preassemblata), ma non so se con il mio budget si può fare di meglio oppure no; Build:https://www.mediaworld.it/product/p-151779/lenovo-ideacentre-g5-14imb05

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene per giocare ad GTA RP

      ciao vorrei sapere se questa configurazione va bene per giocare ad gta rp vb in generale,graziee‎   Core i5-2300 velocità processore 3.1 GHz supp. processore:‎LGA1155 processori:‎4 RAM:‎16 GB Tipologia di memoria computer :DDR3 SDRAM Memoria massima supportata :32 GB Dimensioni Hard-Disk:480 GB Interfaccia Hard-Disk:‎ESATA Coprocessore grafico:‎NVIDIA GeForce GT 1030 Dimensioni memoria scheda grafica:‎2.00 Sistema operativo:Windows 10 Pro

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, benvenuto! Che stress test hai usato? Le prestazioni in gioco come sono, riesci a condividere un video? Aggiorna windows e i driver video in maniera pulita:   
    • Ciao, ultimamente ho riscontrato dei problemi con il mio portatile da gaming, un Acer Nitro 5 con un intel core i7, una GTX 1650, ho provato a resettare già 2 volte, ho chiesto aiuto a degli operatori di Microsoft, ma niente non è cambiato nulla ho provato a fare uno stress della GPU e la minima degli FPS era 8. Qualcuno sa come risolvere oppure sa qual’è il problema? Grazie mille in anticipo.
    • non trovo molte info, è un modello vecchio, onestamente non quanto verrebbe la pena dipende tutto da che software vuoi andare ad utilizzare, sai dirmeli? Il problema sono sicuramente i 4GB di RAM che sono pochi.
×
×
  • Crea Nuovo...