Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

Consigli per dissipazione a liquido per Silverstone Grandia GD08

SignorWolf
 Condividi

Post Raccomandati

Salve a tutti

Sono da poco possessore del case di cui il titolo (Silverstone co. Ltd). Visto l'utilizzo principale come media player (ma ognitanto anche come pc game per giochi non pesanti), necessitava di una buona insonorizzazione e volevo equipaggiarlo con un sistema di raffreddamento a liquido.

Cercando in rete non ho trovato nulla per il quale non debba fare delle modifiche al case, il che non mi va prorpio.

Qualcuno di voi ha dei consigli in merito?

Visto che ogni tanto lo utilizzerei per il gioco, la dissipazione passiva non fa al caso mio, ma eventuali consigli per un dissipatore ad aria sono ben accetti.

la MB ha socket 1151 e le memorie ram sono delle G.Skill Ares, inoltre, oltre che a lettore blue ray, è equipaggiato con 6 hard disk

Grazie in anticipo

SignorWolf

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

Ciao @SignorWolf e complimenti per lìottimo case. Dato che il tuo intento è quello di ottenere una buona insonorizzazione direi che bisogna andare con un buon dissi ad aria.Gli Aio in genere sono più rumorosi perchè oltre alle ventole devi considerare che hanno anche una pompa che genera rumore.

Per la tua configurazione un otiima soluzione potrebbe essere questo Noctua, ho visto dalle specifiche che nel tuo case ci sta e poi le ventole della noctua sono tra le più silenziose.

https://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B-SE2-Dissipatore-Nero/dp/B0065SFEE8/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1505547008&sr=8-1-fkmr1&keywords=noctua+nh9

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Guatayabas per la risposta.

Ieri mi sono, per l'appunto, messo sotto a cercare una soluzione per la questione e, armato di metro e quant'altro per le misurazioni, alla fine il problema sarebbe dove installare un serbatoio per il liquido.

Appurato quindi che una dissipazione a liquido fosse da escludere, ho optato per un Cryorig CR-C1 dato che con l'R1 Ultimate che ho nel PC da gioco, anche dopo ore di gaming, la ventola non la sento quasi mai, mantenendo la CPU su temperature "fredde", quindi essendomici trovato bene ho deciso di prendere un'altro prodotto di questa casa.

Magari più avanti quando sarò pronto per l'installazione farò un piccolo reportage di tutta la questione.

SignorWolf

Modificato da SignorWolf
Approfondimento e correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta!!!Pure io ho un cryorig r1 universal e mi trovo da Dio!!!Io ti ho consigliato il noctua comunque perchè il case che hai è comunque grandino e quindi quello ci sta e sicuramente è più performante rispetto a un dissi per soluzioni itx. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Sennheiser GSP 500 - qualcuno sa dirmi la differenza tra queste 2 ?

Ciao, sono interessato all'acquisto delle Sennheiser GSP 500. Sul sito che uso per acquistare vedo che ci sono 2 varianti Mi sembrano identiche, solo le scritte e il logo sono cambiati Tra le 2 c'è però una differenza di prezzo notevole ( ben il 73 % in più ) Qualcuno sa spiegarmelo o dirmi se sono davvero uguali ( soltanto rifatte esteticamente nei loghi e nelle scritte )    

in Audio

• dissipatore a liquido e ram compatibilità

Ho finito di assemblare il mio pc ieri l'unico problema è che io da stupido non ho guardato le dimensioni del dissipatore e del radiatore quindi una delle due ventole del dissipatore non riesco a montarla perchè è ostruita dalle ram. Ho pensato di poter limare la parte che tocca ma dopo aver preso le misure ho la sciato stare.. So che ci sono delle ventole più piccole ma le loro prestazioni calano, non so proprio cosa fare.. le ventole che ho al momento sono alte 2,5 cm (quelle cl

in Problemi tecnici

• Migliori Dissipatori ad Aria & Liquido per CPU

In questa guida abbiamo raggruppato i migliori dissipatori ad Aria e a Liquido suddivisi in tre categorie in base al prezzo. I dissipatori ad aria verranno suddivisi in : Sotto 40€, Tra 40€ e 65€, Sopra 65€. Mentre i dissipatori a liquido verranno suddivisi in: Tra 60€ e 100€, Tra 100-150 euro e Sopra 150€. Migliori dissipatori CPU ad aria -40 euro DEEP COOL GAMMAXX GTE V2 be quiet! Pure Rock Slim Cooler Master Hyper 212 EVO Cooler Master Hyper 212 Black Editio

in Guide agli acquisti

• Dissipatore rumoroso Sapphire Nitro+ RX 570 8GB

Buongiorno forum, possiedo questa scheda video da ormai un paio d'anni. Fin da subito ho notato che la rumorosità era più marcata rispetto alla mia vecchia MSI GTX 960, ma adesso mi sembra che la cosa sia un po' degenerata. Sto giocando a RE Village e il gioco in se richiederebbe un ambiente abbastanza silenzioso per essere apprezzato al meglio: potresti dover sentire i passi o i versi di qualcosa prima di trovartelo davanti all'improvviso, ma con un aspirapolvere nel PC è difficile. Ho semp

in Raffreddamento

• Incertezze sul raffreddamento liquido Alienware

Ciao, allora faccio questa discussione perché ho notato una cosa: Quando gioco a qualsiasi titolo per esempio a 60 FPS al massimo il mio PC qualche volta fa giusto un rumorino e diventa leggermente caldo. Però soprattutto quando inizio a giocare a 100 o 120 FPS, soprattutto in alcuni titoli, il PC dopo un po comincia a far rumore. Infatti una volta ho provato anche a toccarlo sopra ed era piuttosto caldo (forse troppo a volte). Io comunque ho un Alienware Aurora R11 da 4 o 5 mesi,

in Raffreddamento

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Guarda come scheda madre non ci capisco nulla, quindi mi affido a quella suggerita da te.   ryzen 7 5800x mi sembra perfetto. Anche se ho sempre pensato che Intel fosse meglio.   come ram pensavo a 32 gb o sono troppo? La differenza tra 3000 3200 3600? per quanto riguarda ssd, ho visto che ci sono 2 tipologie devo metterle entrambe?   alimentatore punto al 850w
    • Ciao! allora come ben sai il problema attuale è comprare una scheda grafica a buon prezzo. Come configurazione ti consiglio AMD perchè in generale è migliore anche se potrebbe costarti qualcosa in più, sempre se non vuoi farti il PC ed usare momentaneamente la scheda video integrata (che solo le CPU intel hanno). Come configurazione di partenza possiamo partire con questa: Scheda madre ASUS PRIME PRO X570 Processore AMD Ryzen 5 5600X o meglio Ryzen 7 5800X Dissipatore ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB Scheda video: ASUS GeForce RTX 3080 TUF  RTX 3070 o quello che trovi a buon mercato RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB SSD Sabrent Rocket 1TB puoi considerare anche il modello più veloce PCIe 4.0 Alimentatore NZXT C750 Gold va bene anche il modello da 850w Case Phanteks Eclipse P400A o LIAN LI LANCOOL II MESH Fammi sapere cosa non ti piace e se preferisci altro 😃 
    • Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei subito chiedervi un aiuto. ho da sempre avuto la voglia di crearmi un pc da gaming tosto. Finalmente anche se non è il periodo giusto per acquistarlo è arrivato il momento di crearne uno da zero.   come budget ho a disposizione 2000/2500€ (Potrei andare anche oltre se serve uscire quelle 100/200€ in più). L’unica cosa che non mi manca sono le cuffie da gaming 🤣 tutto il resto manca.   il pc servirà solamente da gaming da usare nel tempo libero. Vorrei puntare al top che posso con quel budget. Premetto che non ne capisco nulla, soltanto da un paio di settimane sto facendo ricerche per capirne di più sui vari componenti.   Vorrei puntare ad avere molti fps, su che componenti mi consigliate di puntare?    meglio Intel o amd? come monitor un 24 pollici sarebbe perfetto per la mia postazione  
  • Crea Nuovo...