SignorWolf Inviato 14 Settembre 2017 Inviato 14 Settembre 2017 Salve a tutti Sono da poco possessore del case di cui il titolo (Silverstone co. Ltd). Visto l'utilizzo principale come media player (ma ognitanto anche come pc game per giochi non pesanti), necessitava di una buona insonorizzazione e volevo equipaggiarlo con un sistema di raffreddamento a liquido. Cercando in rete non ho trovato nulla per il quale non debba fare delle modifiche al case, il che non mi va prorpio. Qualcuno di voi ha dei consigli in merito? Visto che ogni tanto lo utilizzerei per il gioco, la dissipazione passiva non fa al caso mio, ma eventuali consigli per un dissipatore ad aria sono ben accetti. la MB ha socket 1151 e le memorie ram sono delle G.Skill Ares, inoltre, oltre che a lettore blue ray, è equipaggiato con 6 hard disk Grazie in anticipo SignorWolf Cita
Guatayabas Inviato 16 Settembre 2017 Inviato 16 Settembre 2017 Ciao @SignorWolf e complimenti per lìottimo case. Dato che il tuo intento è quello di ottenere una buona insonorizzazione direi che bisogna andare con un buon dissi ad aria.Gli Aio in genere sono più rumorosi perchè oltre alle ventole devi considerare che hanno anche una pompa che genera rumore. Per la tua configurazione un otiima soluzione potrebbe essere questo Noctua, ho visto dalle specifiche che nel tuo case ci sta e poi le ventole della noctua sono tra le più silenziose. https://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B-SE2-Dissipatore-Nero/dp/B0065SFEE8/ref=sr_1_fkmr1_1?ie=UTF8&qid=1505547008&sr=8-1-fkmr1&keywords=noctua+nh9 Nik70 ha reagito 1 Cita
SignorWolf Inviato 16 Settembre 2017 Autore Inviato 16 Settembre 2017 (modificato) Grazie @Guatayabas per la risposta. Ieri mi sono, per l'appunto, messo sotto a cercare una soluzione per la questione e, armato di metro e quant'altro per le misurazioni, alla fine il problema sarebbe dove installare un serbatoio per il liquido. Appurato quindi che una dissipazione a liquido fosse da escludere, ho optato per un Cryorig CR-C1 dato che con l'R1 Ultimate che ho nel PC da gioco, anche dopo ore di gaming, la ventola non la sento quasi mai, mantenendo la CPU su temperature "fredde", quindi essendomici trovato bene ho deciso di prendere un'altro prodotto di questa casa. Magari più avanti quando sarò pronto per l'installazione farò un piccolo reportage di tutta la questione. SignorWolf Modificato 16 Settembre 2017 da SignorWolf Approfondimento e correzioni Nik70 ha reagito 1 Cita
Guatayabas Inviato 18 Settembre 2017 Inviato 18 Settembre 2017 Ottima scelta!!!Pure io ho un cryorig r1 universal e mi trovo da Dio!!!Io ti ho consigliato il noctua comunque perchè il case che hai è comunque grandino e quindi quello ci sta e sicuramente è più performante rispetto a un dissi per soluzioni itx. Cita
Post Raccomandati
Unisciti alla conversazione
Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.