Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Assemblare un PC. Che pezzi prendere?


King
 Condividi

Post Raccomandati

ahhahaah Raven ma ci siamo sentiti telepaticamente ? :D

 

Sol il case è diverso , io gli ho messo un areocool perchè vedevo che gli garbano a King :P

 

 

Un altra cosa, come scheda madre sarebbe più adatta questa MSI 970A-G46 almeno ha anche il raffredamento per i VRM sisi.gif

 

Si anche è una chicca utile. ;)

 

 

@King conta sempre le spese di spedizione 20 euro da #### nel caloco finale eh .... comunque se compra da #### probabilmente dovremmo cambiare alcuni componente che li potrebbero non esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhahaah Raven ma ci siamo sentiti telepaticamente ? :D

 

Sol il case è diverso , io gli ho messo un areocool perchè vedevo che gli garbano a King :P

 

 

 

Si anche è una chicca utile. ;)

 

 

@King conta sempre le spese di spedizione 20 euro da #### nel caloco finale eh .... comunque se compra da #### probabilmente dovremmo cambiare alcuni componente che li potrebbero non esserci.

xD

No ma tranquillo, nulla da dire. Ho solo provveduto a fare un taglio generale per ottenere quel preventivo da circa 600 euro  ;) 

 In particolare, ho solo messo il dito sulla scheda madre perchè ho sentito parecchie lamentele da quel punto di vista, motli casi rappresentati proprio dalle AsRock che arrivano fino ai 100 euro sono molto carenti dal punto di vista della dissipazione dei VRM, inoltre alcuni modelli di AsRock hanno solo un 4+1 fasi di alimentazione ma per gli FX sono consigliati (direi essenziali) 8+2 fasi, le 4+1 creano problemi di instabilità sui processori FX, lo so per esperienza personale con la mia vecchia AsRock, e no, il mio alimentatore non ha nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto abbiamo fatto li stessi tagli non so sei hai notato asd :D , fx 6300 , amd 270x e case similare :P

 

 

Senza fare overclock 4+1 fasi di alimentazione bastano tranquillamente  per quella config  e quel processore ma ovvio se può prendere una mobo con più fasi a un prezzo quasi praticamente uguale e rientrare  nel budget tanto meglio ;) , però mi fido dato che te hai avuto esperienze passate con asrock+amd  :sesene4: e comunque si in generale sempre meglio avere più fasi di alimentazione su un pc da gaming,vero.

 

Comunque onestamente notavo con sommo dispiacere che a livello di schede madri il socket am3+ sta messo molto male come scelta e qualità-quantità generale ..... pensa che solo ora hanno presentato questa

 Santo iddio ci hanno messo una vita a farla uscire quelli della msi ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh appunto abbiamo fatto li stessi tagli non so sei hai notato asd :D , fx 6300 , amd 270x e case similare :P

 

 

Senza fare overclock 4+1 fasi di alimentazione bastano tranquillamente  per quella config  e quel processore ma ovvio se può prendere una mobo con più fasi a un prezzo quasi praticamente uguale e rientrare  nel budget tanto meglio ;) , però mi fido dato che te hai avuto esperienze passate con asrock+amd  :sesene4: e comunque si in generale sempre meglio avere più fasi di alimentazione su un pc da gaming,vero.

 

Comunque onestamente notavo con sommo dispiacere che a livello di schede madri il socket am3+ sta messo molto male come scelta e qualità-quantità generale ..... pensa che solo ora hanno presentato questa

 Santo iddio ci hanno messo una vita a farla uscire quelli della msi ......

LOL è vero, ma ormai credo che l'FX6300 e la Radeon R270X siano la scelta migliore (se non l'attuale standard) per una build da 600 euro =D

 

Eh si, purtroppo è così, forse è naturale visto che la domanda del mercato è più orientata verso Intel, perciò i produttori hanno messo un pò da parte AMD, però concordo con il ritardo dell'uscita di questa scheda madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

LOL è vero, ma ormai credo che l'FX6300 e la Radeon R270X siano la scelta migliore (se non l'attuale standard) per una build da 600 euro =D

 

Eh si, purtroppo è così, forse è naturale visto che la domanda del mercato è più orientata verso Intel, perciò i produttori hanno messo un pò da parte AMD, però concordo con il ritardo dell'uscita di questa scheda madre.

 

Esatto è quello che intendevo , sono più orientati verso intel ovviamente ma è un peccato imho perchè i processori amd cosi come le vga amd hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni davvero ottimo.... Comunque meglio tardi che mai per la gaming msi am3+ :P

 

Per la fascia bassa (ma anche mediobassa  e media a ben vedere) i processori amd cosi come le schede video sono davvero da prendere in seria considerazione e infatti qui le consigliamo spesso ;) .. poi chiaramente dipende dal budget e da cosa ci devi mettere dentro (se uno vuole il SO oppure no , il monitor , mouse+tastiera , le spese di assemblaggio ecc....)

 

A 150 euro uno si prende una 270x  che in pratica va forte come la mia 580 twin frozr 2 :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 a tutti e 2 =D davvero gentilissimi =D
Adesso aspetto solo di decidere gli ultimi dettagli con mio padre visto che è lui che paga xD Io son temporaneamente disoccupato purtroppo perciò devp stare ai "capricci" suoi xD Il fatto che lui di PC non capisca proprio nulla gioca a mio favore però ahahah
Se a sto giro gli pagano il lavoro 90 su 100 ordino tutto già sta settimana =) Nel frattempo valuto le varie configurazioni che mi avete consigliato =D
Grazie 1000 ancora e appena inizio/finisco la "bestia" vi faccio sapere =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo dubbio che mi è venuto. Con i vari componenti che mi avete consigliato, sono compresi anche i cavi necessari a collegarli fra loro?
E l'hard disk, per risparmiare pensavo, se lo prendo da 500GB anzichè 1TB cambia qualcosa? Se no, quale mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie davvero =D Stamattina vado da sto mio amico a parlarne e già in settimana compro i pezzi. Anche perchè indovinate un pò? Il mio vecchio PC (un portatile dell per la cronaca) si è completamente fuso. Il mio amico dice che è partita la scheda madre, colpa un surriscaldamento probabilmente. Fatto sta che quando schiaccio per accenderlo da imput a lettore CD e hard disk ma il resto non da segni di vita xD Era riuscito il mio amico a farmelo andare dopo 6 ore di tentativi xD Siccome non funzionava niente, ha scaldato la scheda madre dilatando i punti di funzione e saldatura del piombo e raffreddandosi si sono riassestati e funzionava di nuovo. Il problema è che ha retto mezza giornata xD

 

PS: mi sapreste consigliare anche un dissipatore e una scheda audio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Marzo 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video

    • Problemi Audio con Playstation 3

      Alcune premesse: il mio monitor possiede delle casse interne e due ingressi posteriori, uno HDMI ed uno VGA. Quando provo a collegare il monitor con il PC l'audio passa anche usando solo un cavo HDMI. Se provo a collegare la playstation o un lettore bluray al monitor unicamente tramite HDMI appare solo l'immagine, ma manca il suono.  Passo al dubbio: cercando su internet ho trovato che il problema nel mio caso specifico potrebbe dipendere dal fatto che il cavo HDMI da solo non pemette di di

      in Videogiochi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...