Vai al contenuto

Assemblare un PC. Che pezzi prendere?


Post Raccomandati

Inviato

ahhahaah Raven ma ci siamo sentiti telepaticamente ? :D

 

Sol il case è diverso , io gli ho messo un areocool perchè vedevo che gli garbano a King :P

 

 

Un altra cosa, come scheda madre sarebbe più adatta questa MSI 970A-G46 almeno ha anche il raffredamento per i VRM sisi.gif

 

Si anche è una chicca utile. ;)

 

 

@King conta sempre le spese di spedizione 20 euro da #### nel caloco finale eh .... comunque se compra da #### probabilmente dovremmo cambiare alcuni componente che li potrebbero non esserci.

Unisciti Ora
Inviato

ahhahaah Raven ma ci siamo sentiti telepaticamente ? :D

 

Sol il case è diverso , io gli ho messo un areocool perchè vedevo che gli garbano a King :P

 

 

 

Si anche è una chicca utile. ;)

 

 

@King conta sempre le spese di spedizione 20 euro da #### nel caloco finale eh .... comunque se compra da #### probabilmente dovremmo cambiare alcuni componente che li potrebbero non esserci.

xD

No ma tranquillo, nulla da dire. Ho solo provveduto a fare un taglio generale per ottenere quel preventivo da circa 600 euro  ;) 

 In particolare, ho solo messo il dito sulla scheda madre perchè ho sentito parecchie lamentele da quel punto di vista, motli casi rappresentati proprio dalle AsRock che arrivano fino ai 100 euro sono molto carenti dal punto di vista della dissipazione dei VRM, inoltre alcuni modelli di AsRock hanno solo un 4+1 fasi di alimentazione ma per gli FX sono consigliati (direi essenziali) 8+2 fasi, le 4+1 creano problemi di instabilità sui processori FX, lo so per esperienza personale con la mia vecchia AsRock, e no, il mio alimentatore non ha nessun problema.

Inviato

Eh appunto abbiamo fatto li stessi tagli non so sei hai notato asd :D , fx 6300 , amd 270x e case similare :P

 

 

Senza fare overclock 4+1 fasi di alimentazione bastano tranquillamente  per quella config  e quel processore ma ovvio se può prendere una mobo con più fasi a un prezzo quasi praticamente uguale e rientrare  nel budget tanto meglio ;) , però mi fido dato che te hai avuto esperienze passate con asrock+amd  :sesene4: e comunque si in generale sempre meglio avere più fasi di alimentazione su un pc da gaming,vero.

 

Comunque onestamente notavo con sommo dispiacere che a livello di schede madri il socket am3+ sta messo molto male come scelta e qualità-quantità generale ..... pensa che solo ora hanno presentato questa

 Santo iddio ci hanno messo una vita a farla uscire quelli della msi ......

Inviato

Eh appunto abbiamo fatto li stessi tagli non so sei hai notato asd :D , fx 6300 , amd 270x e case similare :P

 

 

Senza fare overclock 4+1 fasi di alimentazione bastano tranquillamente  per quella config  e quel processore ma ovvio se può prendere una mobo con più fasi a un prezzo quasi praticamente uguale e rientrare  nel budget tanto meglio ;) , però mi fido dato che te hai avuto esperienze passate con asrock+amd  :sesene4: e comunque si in generale sempre meglio avere più fasi di alimentazione su un pc da gaming,vero.

 

Comunque onestamente notavo con sommo dispiacere che a livello di schede madri il socket am3+ sta messo molto male come scelta e qualità-quantità generale ..... pensa che solo ora hanno presentato questa

 Santo iddio ci hanno messo una vita a farla uscire quelli della msi ......

LOL è vero, ma ormai credo che l'FX6300 e la Radeon R270X siano la scelta migliore (se non l'attuale standard) per una build da 600 euro =D

 

Eh si, purtroppo è così, forse è naturale visto che la domanda del mercato è più orientata verso Intel, perciò i produttori hanno messo un pò da parte AMD, però concordo con il ritardo dell'uscita di questa scheda madre.

Inviato

LOL è vero, ma ormai credo che l'FX6300 e la Radeon R270X siano la scelta migliore (se non l'attuale standard) per una build da 600 euro =D

 

Eh si, purtroppo è così, forse è naturale visto che la domanda del mercato è più orientata verso Intel, perciò i produttori hanno messo un pò da parte AMD, però concordo con il ritardo dell'uscita di questa scheda madre.

 

Esatto è quello che intendevo , sono più orientati verso intel ovviamente ma è un peccato imho perchè i processori amd cosi come le vga amd hanno un rapporto qualità-prezzo-prestazioni davvero ottimo.... Comunque meglio tardi che mai per la gaming msi am3+ :P

 

Per la fascia bassa (ma anche mediobassa  e media a ben vedere) i processori amd cosi come le schede video sono davvero da prendere in seria considerazione e infatti qui le consigliamo spesso ;) .. poi chiaramente dipende dal budget e da cosa ci devi mettere dentro (se uno vuole il SO oppure no , il monitor , mouse+tastiera , le spese di assemblaggio ecc....)

 

A 150 euro uno si prende una 270x  che in pratica va forte come la mia 580 twin frozr 2 :ph34r:

Inviato

Grazie 1000 a tutti e 2 =D davvero gentilissimi =D
Adesso aspetto solo di decidere gli ultimi dettagli con mio padre visto che è lui che paga xD Io son temporaneamente disoccupato purtroppo perciò devp stare ai "capricci" suoi xD Il fatto che lui di PC non capisca proprio nulla gioca a mio favore però ahahah
Se a sto giro gli pagano il lavoro 90 su 100 ordino tutto già sta settimana =) Nel frattempo valuto le varie configurazioni che mi avete consigliato =D
Grazie 1000 ancora e appena inizio/finisco la "bestia" vi faccio sapere =D

Inviato

Piccolo dubbio che mi è venuto. Con i vari componenti che mi avete consigliato, sono compresi anche i cavi necessari a collegarli fra loro?
E l'hard disk, per risparmiare pensavo, se lo prendo da 500GB anzichè 1TB cambia qualcosa? Se no, quale mi consigliate?

Inviato

Ottimo, grazie davvero =D Stamattina vado da sto mio amico a parlarne e già in settimana compro i pezzi. Anche perchè indovinate un pò? Il mio vecchio PC (un portatile dell per la cronaca) si è completamente fuso. Il mio amico dice che è partita la scheda madre, colpa un surriscaldamento probabilmente. Fatto sta che quando schiaccio per accenderlo da imput a lettore CD e hard disk ma il resto non da segni di vita xD Era riuscito il mio amico a farmelo andare dopo 6 ore di tentativi xD Siccome non funzionava niente, ha scaldato la scheda madre dilatando i punti di funzione e saldatura del piombo e raffreddandosi si sono riassestati e funzionava di nuovo. Il problema è che ha retto mezza giornata xD

 

PS: mi sapreste consigliare anche un dissipatore e una scheda audio?

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...