Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Assemblare un PC. Che pezzi prendere?


King
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti. Mi si è fuso il vecchio PC portatile e piuttosto che comprarne uno nuovo fisso, preferirei costruirmelo con i pezzi che più si addicono alle mie esigenze.
Premetto che di Hardware ne capisco poco/niente.
Mi chiedevo quindi se potevate consigliarmi su cosa sia meglio prendere per fare un computer che supporti giochi anche pesanti e con grafica molto dettagliata.
Per ora l'unica cosa che ho scelto è il case. Pensavo ad un Predator X3 della Aerocool. Secondo voi è valido?
Per il resto mi servono consigli e suggerimenti su:
scheda video

scheda audio

moduli RAM

processore (almeno 2.8/3 ghz)
scheda madre

alimentatore

 

quello che mi servirebbe sapere principalmente sono marca e modello dei vari componenti =)

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao king , ci devi dire il tuo budget si spesa massima prima di tutto :P (fondamentale)

 

Poi ci devi far sapere :

 

-il pc te lo farai assemblare dal sito dove acquisterai vero? (perchè non credo tu sia capace o sbaglio?)

 

-il sistema operativo lo compri a parte o vuoi comprarlo col pc? e poi te lo installerai da solo?

 

Intanto facci sapere queste cose ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, come budget io direi sui 700/800 euro se è fattibile. Non pretendo una macchina macina giochi xD ma neanche un pc che fatichi a far girare pac man xD
per assemblarlo ho un amico che mi aiuta. lavora coi pc da una vita solo che su nuove schede video e co non è molto informato quindi non sa cosa consigliarmi.
il sistema operativo ce l'ho già =)
PS: considerate che da quei 700/800 euro, circa 90 partono giò per il case della Aerocool. Anzi, a proposito di questo case che è un modello Predator X3, sapete dirmi se è compatibile con le normali componenti o se servono adattatori? Perchè sul tupo ho trovato una recensione in cui dice che  è un case molto valido ma nulla a riguardo di adattare componenti ecc...
qui c'è la pagina del case con annesse caratteristiche: http://www.aerocool.us/pgs/pgs-b/x3devilred.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 700-800 ti fai una macchina macina giochi eh  .... raga voi non capite che per farsi un pc buono servono 400-500 (e giochi a tutto), per farsi un ottimo pc servono 700-800 euro e per farsi un pc della madonna servono 1200-1300 euro :P  (chiaro che parliamo di un pc escluso monitor e con mouse e tastiera decenti ma non da progamer incalliti)

 

Io nel 2011 mi sono fatto un pc della madonna (1100 euro) e  ad oggi sai quanti componenti ho cambiato? zero ..... sai che componenti ho intenzione di cambiare per tutto il 2014 e il 2015? nessuno .... l'unica cosa che cambierò sarà la scheda video ma solo se cambio pure il monitor passando da full hd a ultra hd ;) ..... ho appena finito di farmi una partita alla beta di battlefield hardline con dettagli ultra ;)

 

Ti scrivo queste cose sia per te ma per tutti quelli che leggono perchè la verità si deve sapere :) (la verità sul pc gaming)

 

Il case va bene se ti piace, è compatibile con lo standard atx per le schede madri, insomma vai tranquillo su questo.

 

 

Allora allora:

 

es2kh4.png

 

 

773 euro a cui aggiungere 20 euro di spese di spedizione.

 

Manca solo un dissipatore per fare overclock del processore , te farai overclock del processore?  Se non lo farai il dissipatore non serve perchè va bene quello stock che troverai già col processore in bundle.

 

 

DOmande? Altro che pacman , quella config fa girare tutto l'universo videoludico :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io ho sempre pensato che costasse parecchio farseli xD
Comunque già questo "preventivo" è buono =) da che sito hai preso i prezzi? e soprattutto da quale mi consigli di comprare?
Per l'overclock sì penso di farlo quindi dovrò prendere anche il dissipatore, ma non sono ancora sicuro al 100%
altre 2 domande già che ci sono xD

1° un computer del genere si presta anche all'esecuzione di programmi vari o è buono per giocare e basta? nel senso, è scattante per quanto riguarda apertura di programmi, loro esecuzione ecc...?
2° ora che me l'hai metto mi viene una curiosità. se non è chiedere troppo potresti consigliarmi anche un pc con budget da 600 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito da cui ho fatto la config è questo

 

è uno dei siti che ha i prezzi più bassi in assoluto e una più che buona affidabilità , altri siti ottimi sono ####      ed ####       quest'ultimo poi potrebbe fare al caso tuo dato che ha il servizio pickandpay ma devi avere un centro pickandpay vicino casa tua per poterne usufruire ovviamente clicca qui per maggiori dettagli al riguardo  

 

Vedi che i prezzi dei componenti variano da sito a sito cosi come la disponibilità degli stessi ..... magari da un sito un componente c'è e da un altro no ..... da #### quei componenti nel momento in cui ti ho fatto la config i componenti ovviamente erano disponibili.

 

Valuta #### tanto te il pc te lo fai assemblare dell'amico  , cosi se hai vicino il centro pickandpay puoi risparmiare le 20 euro  di spedizione e godere di altri privilegi (giochi gratis con le vga amd) , il  corriere porta i componenti al centro pickandpay e te li vai a ritirare di persona... da #### invece pagherai le spese di spedizione ma i componenti ti arriveranno a casa.

 

 

Un computer di quel tipo macina qualsiasi tipo di programma esistente , anche programmi di uso professionale come programmi di editing (sony vegas, adobe premiere ecc..) di foto editing (photoshop e soci) e  tutti gli altri programmi che ti vengono in mente per gli usi più disparati (autocad 3d , office ecc ecc...)

 

Ora non so cosa ci devi fare te a parte giocare ma quel pc è una ferrari , sia per giocare ma anche per il resto ...... ma di questo te ne accorgerai quando lo userai :P

 

Io ho un pc che va meno forte del tuo e ci faccio video editing, photo editing e ci gioco alla grande ..... :ph34r:

 

Pc da 600 euro è presto detto , in pratica prendi quello che ti ho fatto sopra ma fai le seguenti modifiche :

 

processore compra questo al posto del 8350

scheda madre identica

scheda video prendi questa al posto della 280x

case prendi questo al posto del devil x3

alimentatore compra questo

ram identica

hdd identico

masterizzatore identico

 

 

e ci sei entro le 600 euro credo ;) , fatti la somma e vedi quanto viene il tutto con le modifiche orientandoti con i prezzi della config di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah io ho sempre pensato che costasse parecchio farseli xD

Comunque già questo "preventivo" è buono =) da che sito hai preso i prezzi? e soprattutto da quale mi consigli di comprare?

Per l'overclock sì penso di farlo quindi dovrò prendere anche il dissipatore, ma non sono ancora sicuro al 100%

altre 2 domande già che ci sono xD

1° un computer del genere si presta anche all'esecuzione di programmi vari o è buono per giocare e basta? nel senso, è scattante per quanto riguarda apertura di programmi, loro esecuzione ecc...?

2° ora che me l'hai metto mi viene una curiosità. se non è chiedere troppo potresti consigliarmi anche un pc con budget da 600 euro?

Basta che prendi la configurazione che ti ha fatto ken, sostituisci Case, Processore e Scheda video con questi:

 

Coolermaster K350 http://www.####.it/prod-case-full-tower-cooler-master-k350-usb3-nero-atx-29823.htm

 

AMD FX 6300 http://www.####.it/prod-cpu-amd-fx-6300-6-core-vishera-35ghz-socket-am3-14mb-95w-boxed-34984.htm

 

MSI Radeon R9 270X 2GB http://www.####.it/prod-vga-msi-amd-r9-270x-gaming-2g-core-1030mhz1120mhz-memory-gddr5-5600mhz-2gb-dvi-hdmi-dp-51198.htm

 

Dovrebbe venirti circa sui 580,20 euro sisi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • shceda video 3060

      salve ragazzi  sono nuovo del forum ,ho questa configurazione risalente a qualche anno fa vorrei fare un upgrade prendendo una 3060 o una 4060 potreste consigliarmi qulache scheda video compatibili con il mio processore e scheda madre budget 350 massimo 400 grazie per eventuali suggerimenti   rayzen 5 3600 MSI B450 TOMAHAWK MAX (Socket AM4/B450/DDR4/S-ATA 600/ATX gefore msi 1050 ti

      in Schede Video

    • PC desktop budget 800-1000€ (no scheda video)

      Ciao a tutti, il mio PC attuale è quello in firma di ben 9 anni e costruito in base ai suggerimenti di questo stupendo sito! Purtroppo dal giorno alla notte la scheda madre mi ha abbandonato (ho provato a sostituire il Power switch con un pulsante che avevo in casa ma niente la scheda madre riceve la tensione misurata con il tester, ma non si avvia più). Ho cercato una scheda Madre alternativa nuova, ma a meno che di marche sconosciute o comunque molto care per essere usate non ne ho t

      in PC Completi

    • Le migliori schede video da gaming (Aprile 2024)

      In questa guida suggeriamo le migliori schede grafiche gaming e abbiamo suddiviso le scelte in base al prezzo.La vera differenza tra NVIDIA e AMD è il supporto al Ray Tracing e altre tecnologie, per il momento solo NVIDIA con la serie RTX supporta "tutto" ma entro l'anno dovrebbe arrivare "AMD Big Navi" che potrebbe cambiare le carte in tavola. Fino a 200 euro GeForce GTX 1650 Radeon RX 580 GeForce RTX 3050 Radeon RX 6500 XT Fino a 300 euro GeForce RTX 3060 Radeon RX

      in Guide agli acquisti

    • scheda madre per ryzen 9 5900x

      ciao a tutti vi volevo chiedere consiglio su quali componenti prendere: CPU ryzen 9 5900x (preso) Scheda madre consigli? pensavo MSI MAG B550 TOMAHAWK MAX WIFI o MSI MPG X570S EDGE MAX WIFI. se avete altre da consigliarmi se fossero della msi preferirei (non preso) dissipatore arctic liquid freezer ii 360 a-rgb (preso) alimentatore coller master GOLD 750 - V2 FULL MODULAR (preso) case deepcool CH560 digital (preso) ram DDR4 (2 x 8GB) VENGEANCE® LPX 3600MHz da 16GB e (2 x 16GB) VENGEANCE® L

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Scheda video per i7 7700k

      Buongiorno vorrei cambiare scheda video attualmente ho una 1070 e processore I7 7700k, quale mi consigliate?   Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk    

      in Schede Video



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...