Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Sostituzione pasta termica


Marco14
 Condividi

Post Raccomandati

salve a tutti! devo cambiare la pasta termica al mio pc! qual'è il miglior metodo? ho visto alcuni video su youtube, tra i vari metodi c'è il chicco di riso o addirittura chi la spalma con una carta telefonica! qual'è secondo voi il migliore?? questa è la pasta che ho comprato: Noctua NT-H1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco,ottima scelta per la pasta termica!!!
Io come metodo ho sempre utilizzato il chicco di riso, che è molto più semplice e veloce.
Piccolo consiglio, non farlo troppo grosso che tanto si spalma su tutta la superficie lo stesso!
Appena l hai cambiato poi controlli le temperature e vedi se l hai messo o male!!

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Marco14 dice:

ok grazie mille! ma piu o meno quali sono le quantità?? quanto deve essere grande questo "chicco di riso"?

Se utilizzi la tecnica del "chicco di riso" puoi confrontare la quantità con quella di un chicco di riso reale, meglio qualcosina di più che in meno specialmente se utilizzi una pasta non conduttiva come quella che hai scelto tu che in caso dovesse essere troppa non fa nessun danno oltre sporcare.

la tecnica della "x" non l' ho mai utilizzata, forse è anche migliore ma se uno non l' ha mai vista dal vivo non da un' idea della reale quantità utilizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...