Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Ryzen vs Intel per il gaming


Marston95
 Condividi

Post Raccomandati

La mia domanda è semplice, per il gaming è meglio un processore Ryzen o Intel? Ammetto di non essere molto informato in materia, ma da quello che ho letto con Ryzen AMD è riuscita a recuperare parecchio terreno rispetto a Intel. Però ho letto anche che attualmente quei processori hanno ancora bisogno di un po' di tempo per essere ottimizzati a dovere, in quanto hanno alcuni problemi di prestazione con dei giochi. Diciamo che queste differenti informazioni mi hanno un po' confuso, quindi sono qui per farmi chiarire un po' le idee da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE
 

Ciao @Marston95 ormai nel gaming non c'è più quella differenza iniziale a favore di Intel. Ryzen è sempre maggiormente supportata e essendo una piattaforma nuova sarà supportata per più tempo con conseguente miglioramento per quanto riguarda le prestazioni generali. Poi se consideriamo che i Ryzen in tutti gli altri applicativi ammazzano gli Intel direi che ora come ora comprare un pc da gaming con un processore Intel sia un grosso sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Marston95 ormai nel gaming non c'è più quella differenza iniziale a favore di Intel. Ryzen è sempre maggiormente supportata e essendo una piattaforma nuova sarà supportata per più tempo con conseguente miglioramento per quanto riguarda le prestazioni generali. Poi se consideriamo che i Ryzen in tutti gli altri applicativi ammazzano gli Intel direi che ora come ora comprare un pc da gaming con un processore Intel sia un grosso sbaglio.

Allora è come avevo letto, finalmente AMD è riuscita a tornare sul mercato con dei prodotti di qualità. Speriamo che questi Ryzen possano dare il via a un nuovo periodo di competizione seria fra Intel e AMD, comunque ti ringrazio per la risposta ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...
3 ore fa, Neil_Hines dice:

Io sono l'utente di Intel ma sento di sapere di Ryzen. Ora sono confuso circa quale è il meglio per giocare a giochi. Quando cerco circa il PC di gioco di molti dei PC che utilizzano processore Intel. Intel è il migliore per il gioco di quello che voi ragazzi mi danno suggerimenti su di esso?

non ho capito niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io in effetti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Pin processore leggermente piegati

      Salve, è possibile che un processore con dei pin leggermente piegati (comunque entra benissimo nello zoccolo della scheda madre) non fa partire per niente il computer? Cioè il pc non dà segni di vita quando premo sul pulsante di accensione. Mi sono accorto per caso perché stavo trasferendo tutto l'hardware di un pc su un nuovo Case e con un nuovo alimentatore ma come stavo dicendo anche ricontrollando tutti i cavi non riesco a farlo partire. Allora sono andato per esclusione, sull'alimentat

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Usare scheda video Nvidia insieme a grafica integrata Vega processore?

      Buongiorno a tutti, Ho il pc di un mio amico con un Ryzen 5 3400g, fino ad ora usava la scheda video Vega 11 integrata nel processore per fare tutto. Adesso si è preso una Gtx 760.... Però spegne il pc, la installa al suo interno e ne collegando la Hdmi alla scheda madre ne collegandola alla scheda video da segnale. Invece se accende il pc senza la scheda(usando quella integrata) funziona perfettamente.... Ha anche usato per un breve periodo una vecchia scheda Sapphire da 1gb

      in Schede Video

    • GIOCHI A SCATTI( FPS IN CALO) dopo malware

      Ciao, parto dall'inizio per arrivare alla soluzione del problema più facilmente. Ero su google che stavo scaricando un programma per comporre musica però molto probabilmente il file che avevo scaricato era un mezzo virus che ho eliminato con l'antivirus. Dopo ho acceso Fifa per fare una partita come sempre e di norma avendo un monitor da 240HZ ho sempre giocato sui 200/210 FPS. Adesso nasce il problema; il gioco va completamente a scatti passando da 200 FPS a 100 poi 130 insomma contin

      in Schede Video

    • Compatibilità processore 5600x con B450

      Salve, il Ryzen 5 5600x si può montare su MSI B450 Gaming Plus Max? 

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • Problema caricamento con i giochi

      Salve, da qualche giorno fa sto riscontrando un serio problema mentre gioco. Per esempio, in questi giorni sto giocando a NFS Most Wanted 2012 e Forza Horizon 4. Ad un certo punto (non importa quale) il gioco non carica più la mappa e si blocca, di seguito riporto l'immagine del seguente problema. A volte anche mi blocco durante il caricamento o nel menu. Io non so da cosa dipenda principalmente, e mi preoccupa tanto. Posso capire se succede solo su un gioco, però invece in q

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • ciao, quello che chiedi è ormai utopia. Non conosco notebook con le caratteristiche che tu chiedi, anche quelli più costosi non ti consentono di  sostituire batteria e aggiungere RAM ecc
    • Ho ricontrollato e sembrerebbe che la vecchia sd montata sul Vaio per sostituirla dovrei comprare un nuovo connettore perchè una parte del connettore è saldata sulla sd di conseguenza dovrei compralo nuovo per collegargi la nuova ssd da 500Gb, chissà se sarà fattibile o se sarebbe meglio non tentare. Che ne pensi? Mi sapresti/ste consigliare un buon pc professional che possa non darmi problemi con l'utilizzo contemporaneo di programmi quali "Filmora-Obs studio-Photoshop- Studio 3D max..." Un pc portatile : tastiera retroilluminata possibilità di sostituire la batteria schermo con una buona qualità dei colori diverse porte  e Thunderbolt slot liberi per l’installazione di banchi di RAM aggiuntivi senza invalidare la garanzia. buona qualità dei materiali (no plastic)
    • Ciao!  Prova ad aprire il task manager e condividi uno screenshot dei processi attivi con la % di utilizzo. Fai anche una scansione con malwarebytes per sicurezza.  Da come dici, il PC funziona bene in gaming ma non sul desktop?
×
×
  • Crea Nuovo...