Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Ryzen vs Intel per il gaming


Marston95
 Condividi

Post Raccomandati

La mia domanda è semplice, per il gaming è meglio un processore Ryzen o Intel? Ammetto di non essere molto informato in materia, ma da quello che ho letto con Ryzen AMD è riuscita a recuperare parecchio terreno rispetto a Intel. Però ho letto anche che attualmente quei processori hanno ancora bisogno di un po' di tempo per essere ottimizzati a dovere, in quanto hanno alcuni problemi di prestazione con dei giochi. Diciamo che queste differenti informazioni mi hanno un po' confuso, quindi sono qui per farmi chiarire un po' le idee da voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @Marston95 ormai nel gaming non c'è più quella differenza iniziale a favore di Intel. Ryzen è sempre maggiormente supportata e essendo una piattaforma nuova sarà supportata per più tempo con conseguente miglioramento per quanto riguarda le prestazioni generali. Poi se consideriamo che i Ryzen in tutti gli altri applicativi ammazzano gli Intel direi che ora come ora comprare un pc da gaming con un processore Intel sia un grosso sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Guatayabas dice:

Ciao @Marston95 ormai nel gaming non c'è più quella differenza iniziale a favore di Intel. Ryzen è sempre maggiormente supportata e essendo una piattaforma nuova sarà supportata per più tempo con conseguente miglioramento per quanto riguarda le prestazioni generali. Poi se consideriamo che i Ryzen in tutti gli altri applicativi ammazzano gli Intel direi che ora come ora comprare un pc da gaming con un processore Intel sia un grosso sbaglio.

Allora è come avevo letto, finalmente AMD è riuscita a tornare sul mercato con dei prodotti di qualità. Speriamo che questi Ryzen possano dare il via a un nuovo periodo di competizione seria fra Intel e AMD, comunque ti ringrazio per la risposta ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...
3 ore fa, Neil_Hines dice:

Io sono l'utente di Intel ma sento di sapere di Ryzen. Ora sono confuso circa quale è il meglio per giocare a giochi. Quando cerco circa il PC di gioco di molti dei PC che utilizzano processore Intel. Intel è il migliore per il gioco di quello che voi ragazzi mi danno suggerimenti su di esso?

non ho capito niente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...