Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Temperature Gpu troppo alte


Artyom98
 Condividi

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

E dopo praticamente un mese eccomi qui  :D , mi dispiace se ho impiegato tutto questo tempo ma ogni volta che avevo in mente di spostare la ventola succedeva qualcosa e quindi rimandavo.

 

Oggi però mi sono messo in testa di farlo e finalmente l'ho fatto.

 

Dopo aver spostato la ventola ho fatto un rapido test con Mafia 3, ho lasciato andare il gioco per 10 minuti per vedere le temp. Purtroppo il problema non si è risolto in quanto dopo soli 10 minuti la Gpu era già a 81°, capisco che oggi è forse la giornata più calda di tutta l'estate, però è una temperatura abbastanza alta. 

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo praticamente un mese eccomi qui  :D , mi dispiace se ho impiegato tutto questo tempo ma ogni volta che avevo in mente di spostare la ventola succedeva qualcosa e quindi rimandavo.

 

Oggi però mi sono messo in testa di farlo e finalmente l'ho fatto.

 

Dopo aver spostato la ventola ho fatto un rapido test con Mafia 3, ho lasciato andare il gioco per 10 minuti per vedere le temp. Purtroppo il problema non si è risolto in quanto dopo soli 10 minuti la Gpu era già a 81°, capisco che oggi è forse la giornata più calda di tutta l'estate, però è una temperatura abbastanza alta. 

va in throttling quando raggiunge gli  84°C. Comunque hai messo la modalità non OC? Devi spostare il piccolo switch vicino al pulsante per cambiare colore dei LED

Link al commento
Condividi su altri siti

va in throttling quando raggiunge gli  84°C. Comunque hai messo la modalità non OC? Devi spostare il piccolo switch vicino al pulsante per cambiare colore dei LED

 

Da quando me l'hai data io non ho proprio toccato quello switch perché non ne ho mai sentito la necessità. Comunque credo che la modalità sia non OC, in quanto la frequenza massima è 1266 mhz, quindi quella della modalità normale non boostata.

 

Potrebbero essere le ventole del case che non funzionano a dovere? C'è un modo per controllare se funzionano come dovrebbero? Perché mi ricordo che mi fece un aumento delle temperature sospetto(ovviamente non in estate) anche con la vecchia Gpu. 

 

Oppure adesso mi manca una sola cosa da fare, andare su Msi Afterburner e cambiare la curva di utilizzo delle ventole della Gpu come si diceva prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,prova a cambiare la curva delle ventole,sicuramente risolverai a discapito di un po di rumore in più!

Ora quando arrivi a 82 gradi a che velocità vanno le ventole?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Si si,prova a cambiare la curva delle ventole,sicuramente risolverai a discapito di un po di rumore in più!

Ora quando arrivi a 82 gradi a che velocità vanno le ventole?

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

 

Quelle della Gpu sempre 51% quindi penso che il problema sia quello, ho voluto evitare di cambiare la curva subito perché volevo controllare se si poteva risolvere anche in altro modo. Comunque oggi allora vedo di modificarla  :) .

Aggiornamento:

Cambiata la curva di utilizzo della ventola della Gpu e le temp. si sono abbassate. Nei pochi test che ho fatto adesso la temp. massima è di 75-76°, quindi risolto  ^_^

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi se ritorno ma a quanto pare le mie prime impressioni erano inesatte  :P . Oggi ho provato fare un test un po' più lungo, e ho visto che già dopo mezz'ora la temperatura risaliva comunque a 80-81°, anche se le ventole della Gpu questa volta girano al 85-90% visto che le ho modificate. Ripeto molto probabilmente dipende molto dal fatto che fa molto caldo(almeno spero), ma mi sembrano comunque delle temperature troppo alte. Quindi vi chiedo, vi viene in mente qualcos'altro che potrei fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Artyom98 sicuramente è il caldo che fa questi scherzi, qua da me sudo solo a pigiare i tasti della tastiera!!!

Prova comunque ad aumentare i giri delle ventole del case a vedere se calano di qualche grado.

Al massimo valutiamo di cambiare ventole o case!!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

^_^

Ciao @@Artyom98 sicuramente è il caldo che fa questi scherzi, qua da me sudo solo a pigiare i tasti della tastiera!!!

Prova comunque ad aumentare i giri delle ventole del case a vedere se calano di qualche grado.

Al massimo valutiamo di cambiare ventole o case!!! :D :D :D

 

Anche da me fa un caldo incredibile, io sudo senza fare nulla con un ventilatore che mi spara aria fredda addosso quindi ^_^ . Per quanto riguarda le ventole del case con che programma le posso gestire? Sinceramente non l'ho mai fatto quindi non so cosa utilizzare :P . Senza attivare Afterburner(sto giocando a Escape From Tarkov che non va molto d'accordo con Afterburner) la Gpu mi sale a 84- 85°,e sinceramente già sento caldo se in più ci si aggiunge la GPU che praticamente diventa un forno inizio a bruciare  :P .

Modificato da Artyom98
Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a vedere se scaricando l'utility di asrock A-tuning riesci a farlo.http://www.asrock.com/mb/Intel/H170%20Pro4/?cat=Download&os=Win1064

Altrimenti puoi utilizzare il sempreverde speedfan http://www.almico.com/sfdownload.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Temperature alte

      ciao . da quando ho assemblato questo pc ho notatoche appena accendo il pc le temperature sono alte dopo 1 minuto scendono e normale con questa configurazione ?

      in Raffreddamento

    • GPU - temperature alte e ventole spesso al massimo

      Buon anno! Spesso il PC della mia ragazza raggiunge temperature legate alla GPU molto alte e le ventole girano al massimo in situazioni "anomale", per esempio appena aperto un qualsiasi gioco sul menu principale (a partita non ancora iniziata). E' vero che è un micro-ATX però mi fa strano il comportamento a PC appena acceso, con il fresco in casa... Posso fare qualcosa per migliorare la situazione? c'è un problema hardware o software? ################# Scheda madre: Gigabyte

      in Raffreddamento

    • Temperature i5 13600kf

      Ciao a tutti,  Durante la fase di caricamento del volo su Flight Simulator (quindi per pochi secondi), la CPU raggiunge picchi sui 90°C, mentre durante l'utilizzo la media rimane intorno ai 50-60°C. È tutto di default (non ho attivato neanche l'xmp) CPU i5 13600kf Dissipatore Deepcool ls520 Qualcuno saprebbe dirmi il motivo e se può essere un problema?  Grazie!

      in Raffreddamento

    • Temperature alte in default CPU i9 9900kf

      Il mio caso è questo-> all'accensione e navigare sul web sta sui 35/37° con temp° esterna 26° , in games sale max70° ,il mio problema è che se esco dal gioco ,e lascio il PC in default sulla schermata di Windows la temp° scende solo fino a 62/64° la cosa strana è che per farla scendere subito a valori normali (34/36°) devo premere CTRL+ALT+CANC cioè in Gestione Attività e senza toccare o terminare nessuna attività ,la temp° scende immediatamente a valori normali , accetto consigli Grazie.

      in Raffreddamento

    • Controllo delle temperature in gaming

      Salve, premetto che non sono molto esperto di queste cose e di computer. Recentemente ho acquistato un computer assemblato da alcuni ragazzi, avendo già avuto un processore bruciato a distanza di 5 mesi, sto cercando di monitorare le prestazioni e capire se è stato a causa di un sovraccarico energetico o qualche sbalzo di corrente, oppure temperature elevate del PC e quindi qualche "pezzo" che non va bene. Vi posto di seguito il setup  PC Gaming Alimentatore 700w 80 Plus Processore I

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...