Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Aiuto ad assemblare pc


Rosssiiii
 Condividi

Post Raccomandati

Si ,prova ad aggiornare il Bios all'ultima versione, al massimo se è la stessa versione te lo dice il Bios stesso.

Purtroppo all'aggiornamento vengono cancellate le vecchie impostazioni, è comunque molto utile farlo perchè i ryzen sono giovani e quindi gli aggiornamenti Bios potrebbero portare grossi vantaggi. ;):D

Per il discorso dell'alimentatore se riesci prova a collegarlo da un altra parte a vedere se ti da lo stesso problema,giusto per cercare di toglierci qualsiasi dubbio.

E poi magari valuta anche l'acquisto di una ciabatta filtrata che non fa mai male!!!https://www.amazon.it/APC-PM5-IT-multiple/dp/B010RXXVAA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1498249497&sr=8-1&keywords=apc%2Bciabatta%2Bfiltrata&th=1

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

Ragazzi devo dirvi una cosa, io è da qualche settimana che fa molto caldo ed essendo che sto aspettando la disponibilità di un'altro banco di ram ho lasciato il pc con il case aperto ed ho notato che c'è un pò di polvere sulla parte posteriore della scheda video, per pulirla cosa userò ?

Un pennellino tipo quello che si usa per dipingere con i colori ? pian piano ?

 

Intanto con il case chiuso non posso usarlo neanche per giocare a bf3 in singolplayer...fa troppo caldo e devo mettere le altre 2 ventole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare un pennello con setole morbide e anche la classica bomboletta ad aria compressa!ma a che temperature arrivi col case chiuso?postacele sia di cpu che di gpu in full load!

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi usare un pennello con setole morbide e anche la classica bomboletta ad aria compressa!ma a che temperature arrivi col case chiuso?postacele sia di cpu che di gpu in full load!

 

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ciao :)

 

Non ho problemi di temperatura cpu alta,avevo fatto un test e sotto stress arrivava a 56 gradi (

http://i.imgur.com/quTcgIp.png )  il problema è la gpu che non riesce a raffreddarsi bene con le 2 sole ventole integrate, per questo ora devo mettergli una-due ventole anteriori.

 

Il problema è che fa molto caldo, quando fa molto caldo per giocare il SP di giochi come BF3 e farcry 3 devo aspettare la sera perchè anche di giorno con il case aperto inizio a sentire le ventole della gpu che girano troppo velocemente e cosi smetto di giocare per evitare di fare danni ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E la gpu a quanti gradi arriva quando sei in game?Perchè se sta sui 75,80 gradi massimo nonh ci sono problemi, con questo caldo è normale che arrivivno a queste temperature!

Non l'ho verificato, però si accende molto facilmente, probabilmente con due ventole anteriori non farebbe così, anche ieri che faceva molto caldo, quando giocavo a bf3 in mp ogni tanto si accendeva, ho notato che il momento in cui si accende la ventola è sempre quando carica una nuova partita...

 

Quando gioco il SP poi è ancora peggio perchè ad ogni script, ogni volta che muori e ricominci una missione deve ricaricare tutto e soffre molto questo con il caldo senza avere ventole,anche se i giochi non sono proprio nuovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco quando ha raggiunto 56 gradi le ventole della gpu stavano iniziando a girare molto velocemente e dopo ho smesso di giocare:

 

http://i.imgur.com/oOKleWK.png

Ciao @@Rosssiiii

Ci puoi dire che modello esatto di scheda video hai montato?

Comunque come ti ha detto @@Guatayabas finchè non superi gli 80 gradi non c'è niente da preoccuparsi. Probabilmente la tua scheda è un modello con le ventole un pò rumorose quando sono al massimo o giù di li.

Prova a giocare e vedi a che temperatura si stabilizza ed in caso se la temperatura non è altissima puoi farti un profilo delle ventole un pò meno agressivo.

Modificato da Nik70
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@Rosssiiii

Ci puoi dire che modello esatto di scheda video hai montato?

Comunque come ti ha detto @@Guatayabas finchè non superi gli 80 gradi non c'è niente da preoccuparsi. Probabilmente la tua scheda è un modello con le ventole un pò rumorose quando sono al massimo o giù di li.

Prova a giocare e vedi a che temperatura si stabilizza ed in caso se la temperatura non è altissima puoi farti un profilo delle ventole un pò meno agressivo.

Gigabyte rx 560 4gb oc

 

Ma tra l'altro, una cosa che mi chiedevo, l'oc su questa scheda video funziona in automatico ?

La temperatura si stabilizza, ma poi ogni volta che devo caricare una nuova partita o ogni volta che parte uno script o un filmato inizia a girare nelle giornato molto calde.

 

Come si può modificare il profilo delle ventole GPU, dal programma dal quale ho messo la foto ?

 

Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...