Vai al contenuto

Whea uncorrectable error...cosa è saltato?

Post Raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, so che magari non è propriamente il vostro campo...ma visto che siete stati sempre disponibili con me, vi chiedo un parere riguardo a quello che è capitato al pc che ho assemblato per mio cugino (sempre con i vostri preziosi consigli).

L'ho assemblato a inizio ottobre 2016 con i seguenti componenti: Alimentatore be quiet 500w, MB b150m pro4, I5 6400, Ram ddr4 hyperx fury 2133, ssd 120gb e GPU msi r9 380, e tutto ha funzionato perfettamente fino all'altro ieri.

Mentre guardava una partita in streaming il pc si è spento e riavviato da solo. Neanche il tempo di riaprire chrome e si è riavviato di nuovo, entrando in un loop di riavvii-tentativi di ripristino automatici che non sono serviti a niente.

Il pc non emette NESSUN beep, le ventole girano normalmente ma non consente di avviare neanche in modalità provvisoria, in quanto crasha prima.

Ho resettato il cmos ed il pc è partito, ma le icone sullo schermo apparivano e scomparivano ogni sec...pensando ad un virus ho provato a fare un ripristino ma ha crashato prima che potessi aprire il relativo programma (casualità?)

Ecco i successivi tentativi andati a vuoto:

-Provato a fare un ripristino tramite dvd windows 8.1, ma crasha non appena clikko sull'utility.

-Tolto scheda video e usato quella integrata, niente.

-Testato entrambi i banchi ram con mem86 e sono risultate ok 

-Rimosso l'ssd e provato ad avviare da dvd, crash uguale.

Andando a esclusione, rimarrebbero alimentatore, scheda madre e cpu. 

Cosa mi consigliate di fare adesso? Grazie in anticipo

Unisciti Ora
Inviato

Ciao ragazzi, so che magari non è propriamente il vostro campo...ma visto che siete stati sempre disponibili con me, vi chiedo un parere riguardo a quello che è capitato al pc che ho assemblato per mio cugino (sempre con i vostri preziosi consigli).

L'ho assemblato a inizio ottobre 2016 con i seguenti componenti: Alimentatore be quiet 500w, MB b150m pro4, I5 6400, Ram ddr4 hyperx fury 2133, ssd 120gb e GPU msi r9 380, e tutto ha funzionato perfettamente fino all'altro ieri.

Mentre guardava una partita in streaming il pc si è spento e riavviato da solo. Neanche il tempo di riaprire chrome e si è riavviato di nuovo, entrando in un loop di riavvii-tentativi di ripristino automatici che non sono serviti a niente.

Il pc non emette NESSUN beep, le ventole girano normalmente ma non consente di avviare neanche in modalità provvisoria, in quanto crasha prima.

Ho resettato il cmos ed il pc è partito, ma le icone sullo schermo apparivano e scomparivano ogni sec...pensando ad un virus ho provato a fare un ripristino ma ha crashato prima che potessi aprire il relativo programma (casualità?)

Ecco i successivi tentativi andati a vuoto:

-Provato a fare un ripristino tramite dvd windows 8.1, ma crasha non appena clikko sull'utility.

-Tolto scheda video e usato quella integrata, niente.

-Testato entrambi i banchi ram con mem86 e sono risultate ok 

-Rimosso l'ssd e provato ad avviare da dvd, crash uguale.

Andando a esclusione, rimarrebbero alimentatore, scheda madre e cpu. 

Cosa mi consigliate di fare adesso? Grazie in anticipo

Hai provato a formattare e fare un installazione pulita del sistema operativo?
Inviato

Ho appena provato, ma appena appare il logo di Windows (quindi quando carica il DVD) appare la solita schermata blu e crasha...a questo punto direi che è un problema hardware.

Ma come faccio a capire cosa è saltato?

• 2 settimane più tardi ...
Inviato

Grazie a tutti per le risposte, so che non è facile aiutare tutti.

Comunque Guatayabas, avevo già fatto tutto quello che avevi detto...ho contattato amazon e mi son fatto sostituire la scheda madre convinto che fosse lei, ma niente.

Lunedì ho mandato indietro il processore, che ho rimontato poche ore fa, e direi che ho risolto!

Quindi la causa era o il processore, o scheda madre+processore  ;)

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...