Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

Un ultimo paio di dubbi.

MI sono accorto che io avevo messo praticamente la stessa RAM 2400, mentre consigliata la 2133.

Vuol dire che il costo maggiore della 2400 non giustifica un eventuale incremento delle prestazioni?

 

Per l'assemlaggio della CPU sulla MB devo acquistare separatamente la pasta termica (spero di non aver detto cavolate)

 

Ciao,

Gianluca

Modificato da ryloth
Unisciti Ora
Inviato

Si è meglio se prendi le ram a 2400 che con l' I7 7600 le puoi sfruttare.

Il dissipatore ti arriva già con la pasta termica preapplicata quindi non è necessario acquistarla a parte a meno che tu non preferisca metterne una migliore.

  • 3 settimane più tardi ...
Inviato (modificato)

Scusate è sorto un problema di dimensioni nell'assemblaggio:

nel case aerocool Cs-101 corporate series (Aerocool) non entra ne

l'alimentatore Corsair CX550M ne la scheda Sapphire RX480.

 

Se vado su quello segnalatomi prima vado sul sicuro? Case: https://www.amazon.i...itfenix pandora

C'è qualche alternativa che va bene come dimensioni che costi qualcosa meno? (ho visto che ci sono anche Thermaltake o SIlverston, anche di forma più cubica

 

Grazie mille,

 

Gianluca

 

Questi sono i componenti ordinati nel dettaglio:

Ram DIMM DDR4 16GB Corsair 2133 C13 Ven kit [CMK16GX4M2A2133C13]
Alimentatore 550W Corsair CX550M [CP-9020102-EU]
Scheda Video Amd Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB PCI-E,DVI,2xHDMI,2xDP...
Cpu Interl Core i5 7600 1151 3,5GHz 6MB 65W 4/4 Box [bX80677I57600]

MSI H270M Mortar Arctic Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, Grigio https://www.amazon.it/gp/product/B01MZ65B3O/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

 

Infine:

CASE che NON alloggia l'alimentatore CX550M e la scheda RX480:

Aerocool CS-101 https://www.amazon.it/Aerocool-EN54401-CS-101/dp/B00TXV6678/ref=wl_mb_wl_huc_clickstream_1_dp#Ask

Modificato da ryloth
Inviato

Buongiorno @@ryloth

Come ti è già stato detto non hai problemi di spazio ne con il Bitfenix Pandora ne con il Carbide Air 240.

Anche il Thermaltake Versa H15 Case per PC Mini è compatibile.

Un' altra alternativa a basso costo può essere questa;

https://www.amazon.it/CoolerMaster-NSE-200-KKN1-Case-Midi-Nero/dp/B00BTQD40W%3FSubscriptionId%3DAKIAIQGYZJUGMJ2ERQ7A%26tag%3Dtecnoloapi-21%26linkCode%3Dxm2%26camp%3D2025%26creative%3D165953%26creativeASIN%3DB00BTQD40W

 

Ora sono da mobile e non mi sarebbe semplice cercare altro, ma se ci dai un budget preciso vediamo se c'è qualcosa di meglio.

Inviato

Oltre all'ottimo case consigliato da Nik te ne linko anche uno a cubo in cui ci puoi far star dentro tutto quello che vuoi e ha un buon prezzo:

https://www.amazon.it/Thermaltake-V21-Case-per-Nero/dp/B00PN4WWH2/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1488102124&sr=1-1&keywords=thermaltake+micro+atx

Però come già ti ha accennato Nik se ci dai un budget vediamo se troviamo altro. ;)

Inviato

Oltre all'ottimo case consigliato da Nik te ne linko anche uno a cubo in cui ci puoi far star dentro tutto quello che vuoi e ha un buon prezzo:

https://www.amazon.it/Thermaltake-V21-Case-per-Nero/dp/B00PN4WWH2/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1488102124&sr=1-1&keywords=thermaltake+micro+atx

Però come già ti ha accennato Nik se ci dai un budget vediamo se troviamo altro. ;)

 

Grazie mille.

Il budget direi che potrebbe andare bene ai 50 agli 70-80.

 

Posso valutare anche case con prezzo più alto (tipo il BitFenix consigliatomi) ma se riesco preferire investire i soldi risparmiati in un monitor migliore (vedi il post aperto nell'apposita sezione del forum).

 

I thermaltake potrebbero andare bene,

sia quello che avevo citato: https://www.amazon.it/dp/B00UNJRDEE/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=EUNGMR9SP033&coliid=I2TMQT8FTYEE5V

 

Che quello a cubo che mi consigli.

 

L'importante è essere sicuri questa volta che ci stiano i miei componenti perchè visto che già faccio un reso Amazon, non vorrei farne 2 di seguito.

 

Ciao,

Gianluca

Inviato

Siamo sicuri che ci stia tutto in quelli che ti abbiamo linkato noi,onestamente non so da dove sia saltato fuori quel case che hai comprato!!!

Puoi tranquillamente scegliere quello che più ti aggrada!!! ;):D

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...