Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Buona sera a tutti finalmente dopo mesi ho cambiato cpu riuscendo a trovare una buona offerta per un i5 4670k visto che non sono interessato a skylake o i nuovi kabylake! Sono in procinto di acquistare un buon dissipatore per overclock e sono fortemente indeciso tra due dissipatori molto diversi tra loro, il primo è ad aria: Thermaltake riing pro silent 12. Il secondo è il kraken x31. Per quanto riguarda il primo ho trovato poche info e review ho capito soltanto che è ottimo dal lato silenziosità e che comunque fa il suo dovere, il secondo so che è l'entry level della serie kraken ma per disponibilità economica e spazio nel case è l'unico che posso prendere. Cosa mi consigliate? Tenendo conto che quello ad aria potrei ordinarlo persino domani, per il kraken dovrò aspettare ancora un paio di settimane ma se il thermaltake pecca di qualche grado in più del kraken poco importa, sempre meglio dello stock che uso ora. Se avete altre opzioni vi dico che ho un nzxt s340 quindi finestrato e mi piacerebbe avere qualcosa di bello a vedersi! Grazie anticipatamente

Unisciti Ora
Inviato

Ciao @@cloudy90, scusaci per il ritardo :)

Dunque, passiamo alle domande:

 

1) Che scheda madre hai preso?

2) Che ram hai?

3) Ma non meno importante: hai intenzione di fare overclock? Se si, a che livello?

4) Ma tu non avevi il Seidon 120v come dissi?

5) Il kraken te lo sconsiglio sinceramente, parecchio rumoroso!!

Inviato (modificato)

Ciao caro, figurati so bene che siete molto impegnati in questo forum e qualche post può sfuggire, allora ho una gigabyte z97 hd3, un singolo banco di corsair vengeance normali quindi niente low profile, motivo per cui vorrei un dissipatore decente è proprio per l'overclok quindi si, avrei intenzione di fare oc, la mia idea sarebbe quella di portarlo a 4.4 - 4.5 Ghz magari,ma è tutto da vedere.Certo avevo il seidon come dissi ma ho venduto tutto in "combo" vecchia mobo e vecchia cpu insieme al dissipatore. Comunque tolto il kraken a questo punto c'è un'alternativa al thermaltake che comunque soddisfi le mie richieste?

Modificato da cloudy90
Inviato

Se il tuo case è ancora il source 340 fai fatica a metterci un buon dissipatore ad aria,come altezza ha massimo 159 mm disponibili e quindi molto probabilmente anche il thermaltake farebbe fatica a starci!

Dovrai puntare su un buon liquido il tuo budget a quanto ammonta per il dissi???

Inviato (modificato)

Se devo prendere un dissi a liquido potrei stare intorno ai 100 euro risicati circa! Nel frattempo controllo sui siti dei produttori le misure esatte!

 

EDIT: Sul sito del case s340 utilizzando pcpart picker mi da il Thermaltake come compatibile!

Modificato da cloudy90
Inviato

Con il thermaltake ci vai proprio a pelo pelo rasente il pannello laterale, anzi forse lo tocchi pure dato che il dissi è alto 160mm ed il tuo case può ospitare sino a 161mm, tu dirai, c'è margine, ma devi considerare la scheda madre e quel mm viene preso dall'altezza del socket e della cpu, quindi non so....

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
×
×
  • Crea Nuovo...