Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum PC-Gaming.it

Accedi per avere accesso a tutti i nostri contenuti. Potrai richiedere supporto su qualsiasi cosa inerente al PC Gaming, iniziare a creare discussioni, rispondere ai post degli altri, fare amicizia, dare reputazione, e molto altro ancora.

cloudy90

Aria o liquido per i5 4670k?

Post Raccomandati

Buona sera a tutti finalmente dopo mesi ho cambiato cpu riuscendo a trovare una buona offerta per un i5 4670k visto che non sono interessato a skylake o i nuovi kabylake! Sono in procinto di acquistare un buon dissipatore per overclock e sono fortemente indeciso tra due dissipatori molto diversi tra loro, il primo è ad aria: Thermaltake riing pro silent 12. Il secondo è il kraken x31. Per quanto riguarda il primo ho trovato poche info e review ho capito soltanto che è ottimo dal lato silenziosità e che comunque fa il suo dovere, il secondo so che è l'entry level della serie kraken ma per disponibilità economica e spazio nel case è l'unico che posso prendere. Cosa mi consigliate? Tenendo conto che quello ad aria potrei ordinarlo persino domani, per il kraken dovrò aspettare ancora un paio di settimane ma se il thermaltake pecca di qualche grado in più del kraken poco importa, sempre meglio dello stock che uso ora. Se avete altre opzioni vi dico che ho un nzxt s340 quindi finestrato e mi piacerebbe avere qualcosa di bello a vedersi! Grazie anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao @@cloudy90, scusaci per il ritardo :)

Dunque, passiamo alle domande:

1) Che scheda madre hai preso?

2) Che ram hai?

3) Ma non meno importante: hai intenzione di fare overclock? Se si, a che livello?

4) Ma tu non avevi il Seidon 120v come dissi?

5) Il kraken te lo sconsiglio sinceramente, parecchio rumoroso!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Ciao caro, figurati so bene che siete molto impegnati in questo forum e qualche post può sfuggire, allora ho una gigabyte z97 hd3, un singolo banco di corsair vengeance normali quindi niente low profile, motivo per cui vorrei un dissipatore decente è proprio per l'overclok quindi si, avrei intenzione di fare oc, la mia idea sarebbe quella di portarlo a 4.4 - 4.5 Ghz magari,ma è tutto da vedere.Certo avevo il seidon come dissi ma ho venduto tutto in "combo" vecchia mobo e vecchia cpu insieme al dissipatore. Comunque tolto il kraken a questo punto c'è un'alternativa al thermaltake che comunque soddisfi le mie richieste?

Modificato il da cloudy90

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Se il tuo case è ancora il source 340 fai fatica a metterci un buon dissipatore ad aria,come altezza ha massimo 159 mm disponibili e quindi molto probabilmente anche il thermaltake farebbe fatica a starci!

Dovrai puntare su un buon liquido il tuo budget a quanto ammonta per il dissi???

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Se devo prendere un dissi a liquido potrei stare intorno ai 100 euro risicati circa! Nel frattempo controllo sui siti dei produttori le misure esatte!

EDIT: Sul sito del case s340 utilizzando pcpart picker mi da il Thermaltake come compatibile!

Modificato il da cloudy90

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Con il thermaltake ci vai proprio a pelo pelo rasente il pannello laterale, anzi forse lo tocchi pure dato che il dissi è alto 160mm ed il tuo case può ospitare sino a 161mm, tu dirai, c'è margine, ma devi considerare la scheda madre e quel mm viene preso dall'altezza del socket e della cpu, quindi non so....

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Mh pensavo anche al "nuovo" corsair h45, sembra un entry level abbastanza decente tenendo conto che è un corsair

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti

Sembrano tutte valide alternative, nel frattempo sto valutando anche un'offerta fattami qui sul forum, vi terrò aggiornati sulla scelta! Nel frattempo, grazie a tutti per l'aiuto come sempre!!

Link di questo messaggio
    Condividi su altri siti