Vai al contenuto

Post Raccomandati

Unisciti Ora
Inviato (modificato)

Nell'attesa mi sono fatto una configurzione di prova,sta li nel carello in attesa di qualche scesa di prezzo,giusto per risparmiare qualcosa.

Credo di aver messo una scheda madre forse esagerata.

 

 

Cpu: Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 1151 BOX - KABY LAKE

Scheda madre: MB 2011 GBT X99-UD5 WiFi (E-ATX) 8xDDR4 3000 USB3.0 SATA3 [GA-X99-UD5 WIFI]

Scheda video: VGA ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP! Extreme Edition, 8192 MB GDDR5X

Alimentatore: PSU 750W Thermaltake Smart DPS G Digital

Dissipatore liquido: Corsair Hydro h105

RAM: memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven K2

Case: Corsair Carbide Clear 600C

 

mancano giusto l'ssd e hard disk.

Modificato da NakedSnake
Inviato

Nell'attesa mi sono fatto una configurzione di prova,sta li nel carello in attesa di qualche scesa di prezzo,giusto per risparmiare qualcosa.

Credo di aver messo una scheda madre forse esagerata.

 

 

Cpu: Intel Core i7-7700K (4,20Ghz/4,50Ghz) 1151 BOX - KABY LAKE

Scheda madre: MB 2011 GBT X99-UD5 WiFi (E-ATX) 8xDDR4 3000 USB3.0 SATA3 [GA-X99-UD5 WIFI]

Scheda video: VGA ZOTAC GeForce GTX 1080 AMP! Extreme Edition, 8192 MB GDDR5X

Alimentatore: PSU 750W Thermaltake Smart DPS G Digital

Dissipatore liquido: Corsair Hydro h105

RAM: memory D4 3200 16GB C16 Corsair Ven K2

Case: Corsair Carbide Clear 600C

 

mancano giusto l'ssd e hard disk.

Non va bene per diversi motivi:

1) Scheda madre e cpu non sono compatibili, hanno socket diverso

2) Alimentatore esagerato e non dei migliori, almeno come OEM costruttivo, c'è di meglio sicuramente.

3) Dissipatore buono ma parecchio rumoroso ad alti regimi, sulla stessa fascia di prezzo potresti valutare altri modelli.

4) CPU di ultima generazione OK ma hai visto il prezzo? NOn vale ancora la spesa dato che le prestazioni in confronto a sky lake (6700K)  sono quasi irrilevanti.

4) Hai intenzione di fare OC?

Inviato

Ciao,senti parlando del dissipatore sereve solo per fare oc?

Perchè si parla sempre di oc,ma alla fine influenza davvero tanto le prestazioni?

Perchè altrimenti potrei risparmiare con un dissipatore buono,ma non liquido.

Inviato

Ciao,senti parlando del dissipatore sereve solo per fare oc?

Perchè si parla sempre di oc,ma alla fine influenza davvero tanto le prestazioni?

Perchè altrimenti potrei risparmiare con un dissipatore buono,ma non liquido.

Non serve solo per fare OC, diciamo che si predilige uno aftermarket rispetto a quello in stock poichè ha maggiori prestazioni sia a livello di raffreddamento che di silenziosità.

L'OC non porta grandissimi vantaggi, soprattutto nel gaming, anzi, ben pochi direi, quindi potresti risparmiare parecchio non solo prendendo un dissipatore valido ma non per forza da OC, ma anche prendendo una cpu ed una mobo non da overclock.

Comunque prima di fare l'acquisto, torna qua, ci mettiamo sotto e ti stiliamo una bella configurazione ad HOC ;)

  • 3 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao @@NakedSnake e bentornato, la configurazione che ti sei fatto non va affatto male.Risulta essere compatibile e molto equilibrata.Considera che ora sono uscite le nuove cpu amd che hanno un piccolo gap rispetto alle Intel per quanto riguarda il gaming, mentre per quanto riguarda la potenza di calcolo Amd la asfalta Intel e andando a spendere praticamente la stessa cifra io punterei su Amd in questo momento.Il gap nel gaming sembra comunque che si stia sempre di più assotigliando grazie agli aggiornamenti Bios delle schede madri e anche al maggior supporto dei software e dei giochi.

La tua comunque rimane una ottima configurazione quindi se vuoi puoi tranquillamente acquistarla che non te ne pentirai assolutamente. :D

  • 5 mesi più tardi ...
Inviato

Ciao @NakedSnake e bentornato!!!Finalmente ci siamo eh!!!

Ti faccio i complimenti per l'ottima configurazione che ti sei fatto!!!Puoi procedere pure all'acquisto, e se ti rimangono un po di soldini ti conviene acquistare anche un buon ssd per velocizzare il sistema operativo e i programmi che utilizzi di più!!!Questo potrebbe fare al caso tuo!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...