Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

     

     

Ventole raffreddamento ?


skfa12
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao sono nuovo mi potete indirizzare sull acquisto di delle ventole?

Voglio prendere il case in win 303 solo che non ha ventole in dotazione.

Devo metterle tutte e 7 (3 sopra 3 sotto e 1 dietro) come dice il sito o anche meno?

Di che tipo devo prenderle?

Ho abbastanza connettori sulla MSI Z170A Gaming Pro Carbon o devo metterle in serie?

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

 

Mi sembra strano che il case sia sprovvisto di ventole, dovrebbero essere incluse il minimo sindacale di ventole.

Sulla domanda su quante ventole mettere, no tranquillo, non c'è alcun bisogno di riempire tutti gli spazi a disposizione del case per montare delle ventole. Renderebbe tutto troppo rumoroso e non ci sarebbe alcun bisogno di tutta questa premura nel raffreddare il PC. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@skfa12 e benvenuto nel forum,il tuo case dispone solo di una ventola nel back in uscita,quindi io ti ocnsiglio di aggiungerne un altra in entrata,che a quanto ho letto si può mettere nella parte sotto del case,c'è ne stanno 3 per l'esattezza,ma a te ne basta solo una per fare un ricircolo d'aria.

Sei sempre in tempo ad aggiungerne altre se vedi che le temperature dei componenti sono un po troppo altine.Se le aggiungi subito aumenti solamente la rumorosità e questo direi che non serva a granchè!

Come ventola puoi tranquillamente optare per una sempre verde arctic https://www.amazon.it/ARCTIC-F12-PWM-PST-funzionalit%C3%A0/dp/B002QVLBM2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1482766814&sr=8-2&keywords=arctic+f12 , che costa poco,è silenziosa ed è pwm!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • 9 ventole HUB argb

      Salve a tutti, attualmente sto aquistando i vari componenti per la mia prossima build ma ho un dubbio per quanto riguarda il collegamento delle ventole argb. In totale saranno 9, 3 per il dissipatore aio e 6 per quelle del case. Volendo si possono collegare tutte e nove i cavi argb ad un singolo header tramite un'eventuale hub o possono esserci problemi di alimentazione?

      in Raffreddamento

    • Un dubbio sulla build che voglio fare...

      Sto progettando una build da un bel po' da comprare per questo Natale, ma ho dei seri dubbi sulla build in quanto voglio che sia facilmente gestibile e preferibilmente da un solo programma. Le opzioni erano: o fare un case helios, crosshair VIII dark Hero, alimentatore Thor 850p e come RAM delle trident Z 3200mhz 2 x 8 con un dissipatore e ventole di supporto della marca deepcool... Oppure fare tutto a base Corsair, ma mi limiterebbe sul ultilizzare altre marche perché servirebbero più

      in PC Completi

    • Controller ventole 6 pin

      Ciao a tutti sono paolo. Vorrei sapere se qualcuno conosce o sa se esiste un controller per ventole a 6 pin dal quale poter collegare RGB e pwn della mobo. Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare

      in Raffreddamento

    • Ventole rumorose durante Far Cry 3

      Ciao, da qualche giorno ho comprato Far Cry 3 e ho iniziato a giocarci. Però non so perché, ma subito dopo qualche minuto le ventole cominciavano a far rumore, e man mano aumentava un pochino il rumore. Io non so da cosa sia dovuto, magari è questo gioco che fa surriscaldare il tuo PC a bestia. Eppure mi limito a giocare a 60 FPS e non 120 e passa, e poi con titoli più recenti non fa così.

      in Problemi tecnici

    • L'alimentazione c'è ma le ventole non partono

      Ho una 3060 oc, una z590 gigabyte, ram corsair , dissipatore corsair , alimentatore 850w corsair.  Ho appena assemblato il computer ma nessuna ventola e nessuna  luce  parte ma le ram si. Quindi l'alimentazione alla scheda madre c'è ma non capisco il problema. 

      in Problemi tecnici

  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Buongiorno Tempi difficili per schede grafiche?  Vorrei quindi assemblare una build attorno al 5700 G.  Mi sapete indicare il resto dei componenti da abbinare al 5700 G per assemblare un build solida da espandere in futuro con una scheda grafica dedicata?  Possiedo già un case Master Cooler TD 500 white mesh e non disprezzo avere qualche effetto luminoso dentro il case.  Target: flight simulator a 30 fps anche con bassi settaggi in attesa di GPU.  Grazie!! 
    • dipende cosa intendi con migliore  poi quale fritz intendi? Se è quello da 200 euro allora come hardware è  migliore ma cambia molto il firmware e le impostazioni, l'ASUS è sicuramente più evoluto grazie al supporto a Merlin ecc.
    • Questo è meglio del Fritz?  Una domanda ma non avrò problemi con la linea telefonica che viaggia in voip tramite il modem? Io ho collegato dietro al modem anche lo spinotto del telefono di casa. Poi ho anche l'ont Huawei per la fibra collegato dietro al modem.  
×
×
  • Crea Nuovo...