Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori PC italiani. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione PC o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto!

[Problema RAM] RAM sempre piena.

Dr_Serpente
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti,

ho un problema con la RAM (Hyperx Fury 2x8G ddr4 2400).

Praticamente da qualche giorno appena accendo il pc la ram schizza subito a 98-99%, e il processo che occupa più ram è Kaspersky che occupa 32Mb.

Io sospetto un qualche spyware o che, anche perchè il pc non subisce nessun rallentamento.

Cosa posso provare?

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

NON PERDERTI LE MIGLIORI OFFERTE

ciao @@Dr_Serpente e bentornato,prova intanto qualche programma antimalware come malwarebite antimalware e adwcleaner in modalità provvisoria.

Poi in caso persista il problema prova a disinstallare kaspersky e utilizzare il buon defender della windows,magari ti da dei problemi proprio l'antivirus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla anche quali programmi hai attivi all'avvio e quali rimangono attivi in background

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...

Ho provato con spybot (che già avevo utilizzato in passato) e la classica scansione di kaspersky e il pc è pulito.

Fatto qualche riavvio e il problema sembra essersi risolto magicamente....

Ora la ram in idle è 10-12% perciò accettabile.

Grazie per le risposte, se il problema si farà vivo di nuovo mi farò risentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo sono di nuovo qua...

Allora stavo giocando ad Arma 3 quando vedo un calo improvviso di frame, apro task manager e la ram è al 90%.

Allora chiudo arma ma rimane la ram piena. Apro memory cleaner e cedo che mi dice circa 12000MB Pagefile e 700 Virtual. allora il problema per me è questo "pagefile" che non so che cavolo sia. Ma non dovrebbe essere sull'hdd? 

Attendo aiuto, Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi provare a disattivare il file di paging,io ho trovato questa guida su youtube che sembra ben fatta.

Se cosi non risolvi diccelo che cerchiamo di trovare un altra soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della guida!

Ora sembra di nuovo essersi sistemato...

Parlando con alcuni giocatori su arma ho notato che potrebbe essere un problema di memory leak di arma 3, cosa in cui altri sono incappati. Effettivamente mi è capitato solo giocando ad arma, ma ora sembrerebbe non ricapitare da una decina di ore... boh...

Vi terrò informati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• alimentatore e case non compatibili - consiglio cosa fare?

salve ho acquistato questi due prodotti ma pare non siano compatibili https://www.amazon.it/gp/product/B08...?ie=UTF8&psc=1 https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 vorrei tenere l'alimentatore restituendo il case che consiglio mi date?

in Case e Alimentatori

• GeForce RTX 2060 Temp elevate, cosa fare?

In questi giorni di caldo torrenziale ho visto aumentare in modo esponenziale le temperature della mia RTX 2060. Vi descrivo la mia configurazione: Il case è un Cooler Master MasterBox TD500 Mesh ARGB MID Tower black. Sulla parte frontale ci sono 3 ventole da 120, di buona fattura, in immissione. Sul retro c'è una Artic Silent da 120 in emissione. Sul top 2 Noctua NF-P14s-1500 PWM da 140 in emissione. Il processore è un AMD Ryzen™ 5 3600 e la GPU una GIGABYTE GeForce RTX™ 2060

in Raffreddamento

• devo aggiornare i componenti del mio pc! cosa mi consigliate???

Buonasera ragazzi! finalmente sono riuscito a prendere una asus rtx 2080 rog strix! adesso mi manca tutto il resto! dal mio vecchio pc posso salvare solo il case (Corsair 275R Airflow) dissipatore cpu (GELID SOLUTIONS Phantom Black) SSD m2 (Samsung 970 EVO 250gb) Monitor (Samsung G5 32" Curvo) tastiera (Aukey KM-G12) mouse (Logitech G502 HERO) Per tutto il resto cosa mi consigliate?? Budget massimo un mille euro piu o meno!

in PC Completi

• Cosa mi consigliate di cambiare?

Ciao, ho assemblato questo pc 5/6 anni fa, ora con alcuni giochi ho molti problemi di fps (su gta con fivem per esempio), cosa mi consigliate di cambiare per avere un miglioramento? Non vorrei cambiare tutto se è possibile. Il mio pc ora ha i seguenti componenti:   CPU: FX8350 AMD GPU: MSI R9 380 Scheda Madre: MSI 970 GAMING RAM:  FURY 8GB(2X4GB) 1600MHZ DDR3   Grazie a chi mi aiuterà

in PC Completi

• Cosa ne pensate di questa build 900 euro?

DISSIPATORE:DEEP COOL NEPTWIN Bianco CPU Cooler 6 Condotti Termici Dissipatore Twin-Tower Doppio LED Bianco 120mm, Compatibile AM4 ALIMENTATORE:Gigabyte G650B 650W 80+ Bronze PFC Attvio ATX SSD:Kingston A2000 (SA2000M8/250G) NVMe PCIe Gen 3.0 x 4 SSD 250G PROCESSORE:Intel Core i5 – 10400F (tatto: 2,90 GHz; attacco: LGA1200; 65 Watt). MOBO:MSI Z490-A PRO Scheda Madre (ATX, 10 Gen Intel Core, LGA 1200 Socket, DDR4, Dual M.2 Slots, USB 3.2 Gen 2, 2.5G LAN CASE:Aerocool ORE

in PC Completi

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera a tutti, Ho bisogno di un vostro consiglio. Attualmente la mia configurazione sembra volare in fhd (i5 11600k, 3060ti, z590 b asus, 16gb ram 3600). Ho comprato un monitor Aoc 24g2u 144hz che in fhd va una bomba. Non ho molto spazio e devo optare per un 24'. Mi consigliate di rimanere cosí o rendere questo monitor e prendere un 2K? (potrei investire altri 200 Euro circa oltre il valore del monitor che potrei restituire) Ha senso fare un upgrade? Vi ringrazio in anticipo per ogni consiglio o opinione.  
    • Ciao a tutti, nuovo del forum, appassionato di pc-gaming. Sono uno sportivo ma anche un bel nerd! 
    • Ciao amici , Mi potreste consigliare quali tra le 3 scelte che vi riportero' di sotto e' la migliore , e se il costo totale per tutti componenti e' un prezzo giusto, grazie mille:   1)  Processor:  AMD Ryzen 7 3700X CPU cooler : AMD BOX Motherboard: B450 chipset Graphic Card: GeForce RTX 3070 Ti 8GB GDDR6 RAM: 16GB DDR 4 Disk: SSD 512GB M2 Power supply: ZALMAN GigaMax 750 W Housing: RGB System:  Windows 10 PRO Connectors: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, LAN, audio Extras: Power cable, drivers, manuals COSTO : 1639 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/do-gier-ryzen-7-rtx-3070ti-ddr4-16gb-ssd-512-w10-11012374885 2)    Processor: AMD Ryzen 5 5600X CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: MSI B450 Tomahawk MAX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1684 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-ryzen-5-5600x-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-10946681712   3) Processor: Intel i5 10600KF CPU cooler : SilentiumPC Spartan 4 MAX Motherboard: ASUS Prime B460M-A s1200 mATX Graphics: RTX 3070TI 8GB GDDR6X RAM: 16GB 3200MHz XPG Gammix D10 2x8GB Dual Channel SSD: 500GB M.2 NVme Kingston NV1 Power supply: SilentiumPC Vero L3 700W 80+ Bronze Operating system: FREE Windows 10 Pro installed, ready to work Housing model: SilentiumPC Ventum VT4V EVO TG ARGB, available in white or black COSTO : 1580 eur LINK: https://allegro.pl/oferta/gamingowy-i5-10600kf-16g-rtx-3070ti-8gb-ssd-rgb-11153476112?fromVariant=10946681712
  • Crea Nuovo...