Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho un problema con la RAM (Hyperx Fury 2x8G ddr4 2400).

Praticamente da qualche giorno appena accendo il pc la ram schizza subito a 98-99%, e il processo che occupa più ram è Kaspersky che occupa 32Mb.

Io sospetto un qualche spyware o che, anche perchè il pc non subisce nessun rallentamento.

Cosa posso provare?

 

Grazie in anticipo dell'aiuto.

Unisciti Ora
Inviato

ciao @@Dr_Serpente e bentornato,prova intanto qualche programma antimalware come malwarebite antimalware e adwcleaner in modalità provvisoria.

Poi in caso persista il problema prova a disinstallare kaspersky e utilizzare il buon defender della windows,magari ti da dei problemi proprio l'antivirus.

  • 2 settimane più tardi ...
Inviato

Ho provato con spybot (che già avevo utilizzato in passato) e la classica scansione di kaspersky e il pc è pulito.

Fatto qualche riavvio e il problema sembra essersi risolto magicamente....

Ora la ram in idle è 10-12% perciò accettabile.

Grazie per le risposte, se il problema si farà vivo di nuovo mi farò risentire

Inviato

Purtroppo sono di nuovo qua...

Allora stavo giocando ad Arma 3 quando vedo un calo improvviso di frame, apro task manager e la ram è al 90%.

Allora chiudo arma ma rimane la ram piena. Apro memory cleaner e cedo che mi dice circa 12000MB Pagefile e 700 Virtual. allora il problema per me è questo "pagefile" che non so che cavolo sia. Ma non dovrebbe essere sull'hdd? 

Attendo aiuto, Grazie.

Inviato

Grazie della guida!

Ora sembra di nuovo essersi sistemato...

Parlando con alcuni giocatori su arma ho notato che potrebbe essere un problema di memory leak di arma 3, cosa in cui altri sono incappati. Effettivamente mi è capitato solo giocando ad arma, ma ora sembrerebbe non ricapitare da una decina di ore... boh...

Vi terrò informati.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Consigli per qualche gioco? Di recente ho finito 007 First Light e devo dire che mi è piaciuto parecchio. Ora sono alla ricerca di qualcosa di nuovo da iniziare. Mi piacciono soprattutto i giochi con una bella storia, una buona atmosfera e che riescano a coinvolgerti, non necessariamente i soliti titoli multiplayer o open world infiniti. Avete qualche titolo da consigliarmi?
    • Ultimamente assemblare un PC da gaming sta diventando quasi un lusso 😅 Tra GPU dai prezzi parecchio ballerini e soprattutto RAM e SSD che hanno subito forti aumenti, viene da chiedersi: quando torneremo a poter assemblare un PC equilibrato senza dover spendere cifre esagerate? Il problema sembra essere legato soprattutto alla domanda enorme del settore AI, che sta assorbendo una parte importante della capacità produttiva destinata alle memorie. E, almeno per il momento, non sembra esserci una soluzione immediata: le previsioni parlano ancora di prezzi elevati per RAM e NAND nei prossimi mesi. Secondo voi conviene aspettare e vedere come evolve la situazione, magari puntando a fine 2026/2027, oppure pensate che ormai questi prezzi siano destinati a diventare la nuova normalità?
    • Ok grazie mille 
×
×
  • Crea Nuovo...