Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

pc di buon livello spero..


I PEKKA
 Condividi

Post Raccomandati

ciao a tutti,
elenco sotto i componenti che sto' organizzando, in parte ho gia' altri per strada..

HO GIA':
-1-processore Intel  " I7 6700 LGA1151"
-2-alimentatore Antec truepower classic da 650w  "80 PLUS gold "
-3-router TP-LINK ac3200 wireless tri-band a 6 antenne (ambiente con 5 pc,2 stampanti wi-fii ecc)

IN ARRIVO
-4-scheda madre MSI M9 gaming
-5-ram G.skill DIMM Rripjaws V DDR4 16GB (4GBx4) 3200Mhz CL16

-6-SSD 512Gb serie RD400 interfaccia pc express della Toshiba 

-7-Blu-ray rw ,ASUS BW-16D1HT 48x 24x 

-8-Windows 10 pro32/64-bit ITALIANO usb 1 licenza full
-9-Case Silvestrone GD09B HTPC ATX- micro atx
 ho qualche dubbio sulle ram,che nel parlare ho sentito opinioni non ottime della marca e forse potevo andare sulle 32Gb invece di 16Gb...
eventualmente visto che non ho ancora iniziato ad assemblare, mi piacerebbe capire se e' il caso e cosa dovrei cambiare come componenti x l'overcloccaggio ?
ho capito del processore che serve la versione K ma il resto non so'...
un ringraziamento per l'attenzione in anticipo...
i Pekka..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@I PEKKA,inanzitutto ci serve sapere a cosa ti serve il pc.

Poi,dato che hai messo una scheda madre da ultraoverclock,ti chiedo se lo sai fare e sai che benefici comporta.

Ho visto che non hai messo una sched grafica,sei ancora indeciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e grazie della risposta..
il pc in questione,lo uso principalmente per la navigazione semplice,social,posta elettronica e perdonatemi l'assurdia ma qualche giochetto di cui ,quello che per molti banale, ma per me unico, il gioco AGAR.IO ,e proprio per questo che ho iniziato a voler eliminare i piccoli difetti ,oltre il goderne delle migliori prestazioni...
con l'attuale pc , non ho grosse problematiche, e con l'SSD da 512Gb ho anche una buona velocita',sia in accensione che nell'utilizzo,
ma in quel gioco,(inizio con l'eta' ad avere anche problemetti di vista) vedo reazioni che non mi sembrano regolari,tipo il classico LAG,definizioni delle circonferenze dallo squadrato al perfetto tondo, cadute di connessione,ecc...
iniziando con il curare tutte le varianti possibili della rete (da 2 mesi tornato con tim) e domani mi dovrebbero allacciare la fibra..
nei miei test, monitoravo continuamente con lo SPEED TEST la connessine, ma non mi sembrava ne avesse colpa piu di tanto ed ecco l'inizio del progetto super pc ( onde evitare ogni rischio e per la passione mai soddisfatta)
la mia interpretazione dell'overclock e' sempre attribuita al gioco, che son pienamente convinto che la potenza della rete sicuramente, ma anche del pc, possa fare la differenza quando nel gioco, superiamo certe dimensioni da far si che si rallenti moltissimo il tutto...
onestamente se riuscissi ad ottenere un signor risultato senza problematiche di surriscaldamenti e sventolamenti accesi fissi, con difettosita' nulla (alludo al mio utilizzo ovviamente) , non proverei a spingere i componenti, diversamente, testa matta e curiosita' mi spingono di sicuro a provare dove si puo' arrivare a strizzare le prestazioni del PC, riinvestendo su alcuni componenti necessari, sempre sfruttando il piu possibile cio' che ho gia' acquistato...
conscio del processore sbloccato obbligatoriamente, ma spero di aver spiegato il mio obbiettivo iniziale, e l'aiuto e' proprio nel valutare anche la GIOLLABILITA' (passatemi il termine) di certi componenti...
il bagget ha ancora qualche colpo in canna da sparare, ma stiamo arrivando al limite e mi farebbe piacere tirar fuori il massimo per il mio futuro pc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami @@I PEKKA ma tu sul serio vuoi farti un computer da 2000 e passa euro per giocare a quel giochino che gira anche sui cellulari??

Se hai problemi di scatti in quel gioco o è imputabile alla connessione o alla qualità del gioco,di certo non è ottimizzato come si deve.

Se davvero giochi solo a quello,ti consiglio di non buttare via tutti quei soldi.Piuttosto puoi dirci con che configurazione ci giochi ora,che magari si può migliorare la tua attuale senza fare grosse spese. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaha...
no no capisco l'assurdita'..
ma la mia ricerca di un super pc e' un po' piu complessa...
oltre al fascino di tale strumento, il mio stupido modo di utilizzarlo , fa' si che riesca comunque a far fare cose poco apprezzabili, nel aprire 10 pagine (social,giochino,posta,e tutto cio' che uso quotidianamente per 10\15 ore consecutive), dover sconnettere addirittura,o riavviare il pc, poi realmente, ho anche un'ottica di prendere questo mezzo e farne una sorta di esperienza sul potenziale prestazionale ed il suo resistermi...
per lavoro utilizzo programmi pesissimi, ma lascio a dei portatili la mansione, questo animalino qui per me e' un sogno che si realizza, e mi piacerebbe poter ottenere un risultato di utilizzo semplice e funzionale, ma disposto a continuare lo sviluppo pur di ottenere un equilibrio di prestazione ,senza disturbi....ovvio con la qualita' di video e velocita' di esecuzione al top (delle mie possibilita')..
x la fibra devo aspettare mercoledi...
le spese son veramente onerose per me, mi son raccumulato 2800 euro di risparmi sudati solo ed esclusivamente per questo sogno, vero che non sfruttero' mai il suo potenziale, ma ne godro piacere gia' all'accensione..(meno di 7\8 secondi direi )
poi ambivo con questo forum di arrivare a maturare la mia esperienza che gia' lievita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è che per l'utilizzo che ne farai te del pc non avrai un gran sbalzo di prestazioni,anzi saranno sempre li li.

L'i7 3770 che hai adesso è ancora una bestia di cpu e già lei è overpowa per quelo che ci devi fare te!

Poi hai già anche un ssd da 512gb,andare a spendere tutti quei soldi per passare a un ssd pci per avere un paio di secondi in meno nel caricamento iniziale è davvero una follia!

Te lo dico perchè pure io son passato in quella fase in cui volevo il meglio del meglio convinto di fare una cosa che mi avrebbe cambiato la vita.

Mi son comprato un i7 6700k al posto del i5 4460 che avevo e sai cos'è cambiato,sia in game che nell'uso che ne faccio io???Un bel niente di niente!!!

Questi processori servono per persone che utilizzano programmi che sfruttano la cpu al 100% delle sue potenzialità,a noi che basta avere un pc per navigare o giocare ci bastano cpu di fascia media,alta al massimo.Io onestamente fossi in te cambierei solo la scheda grafica e l'alimentatore che non si possono proprio vedere,250w asus non so cosa sia e non voglio nemmeno saperlo,e se proprio vuoi si può cambiare anche il case,che molto probabilmente è un preassemblato.

Se vuoi comunque una configurazione ex novo io te la faccio,i soldi sono tuoi e ci fai quello che vuoi,fammi sapere!!! :D  ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

certamente io meno di te sfruttero' le prestazioni di un mezzo del genere, ma oltre al fatto che ho gia' in arrivo cio' che ho elencato,rimane il punto che non ambisco al fabisogno ripeto, ma e' una pura sodisfazione personale,(riconosco carissima) che coltivo da 20 anni ed ora per troppi motivi ho deciso di iniziarla al massimo delle mie possibilita'...
con il DNA MOTORISTICO che nacqui, ho iniziato a far modifiche,(mi raccontano) gia' a 3 anni con il triciclo, fino ad arrivare al professionismo MOTOCROSSISTICO ed arrivare ad oggi che ho modificato anche l'impossibile, (aereoplani ultraleggeri, prototipi da pista,auto da rally,moto per tutti i gusti e a 360°, NOX TURBINE MAGGIORATE ecc..) ma la cosa che assocerei la passione al lavoro sarebbe l'alterazione dei parametri nelle centraline auto ,(le mappature)dove mi destreggio da un bel po'...
eventualmente in futuro avrei piacere parlarne proprio di quest'ultimo lavoro, ma ancora non mi sembra il momento...
ho letto dei server che decifrano codici crittografati, ed ho pensato a certe blindature elettroniche che trovo in quel lavoro, password che il programma dedicato non sempre riesce al volo..
inizialmente avrei ambito ad un " I MEC " che reputo le signor macchine, (da quando comprai l'I PHONE 4S) ma a forza di spippolare in qua e in la' e nel sentire questo e quello, mi son fatto un'idea,  di andare avanti all' IMEC..
al riguardo, della scheda grafica (o scheda video giusto? )che non ho mensionato, io avevo considerato di utilizzare la funzionalita' della scheda madre che avevo inteso poter mandare fino ai 4K..
ma nel super bugget onestamente consideravo (non ricordo le caratteristiche che gradii) anche una scheda video QUADRO tipo la K1200 da 4Gb o la K2200 sempre da 4Gb, anche questi componenti qui li reputo super (basta vedere il prezzo) ma se non lo faccio ora mi occorrono altri 20 anni, e non mi va' di aspettare....hihihihi
l'opinione piu importante di questo mezzo, sarebbe proprio nel giudicare la longevita' ed eventuale serenita' di lavoro nella versione non Overcloccata, ma con la possibilita' futura di passare a certe fasi...(ripeto, conscio di ricambiare alcuni componenti, ma come minimo ,fra un anno o due)
dimenticavo, non so' se nella case nuova ci potrebbe entrare,(inizialmente volevo compattare il piu possibile) ma mi servavo anche l'hardisc da 1 tera che ho tolto dal vecchio, ma praticamente vuoto.. diversamente cambio programma con una case classica e a quel punto ce' da sceglierla a DOC sempre per completare il mostriciattolo che non dovrebbe scaldare e far tanto sventolio..
ho notato che di norma il buon prezzo e' molto considerato, ed io magari passo da sborione per lo scialare di certi componenti che non sfruttero' neanche, ma ho fatto bene i conti con cio' che mi ritrovero' fra le mani, e spero solo di non dover ricomprare tutto perche magari qualcosa mi va' storto o non e' compatibile, e per i soldi, in culo a chi li ha da buttare,io no, ho fatto un paragone con il mio settore (autoriparatore piu o meno) :
QUESTO PC USATO DA ME,
E' UGUALE A CHI :
HA LA FERRARI E CI GIRELLA IN PAESE...
per la Ferrari mi rassegno, ma per il pc....spero di farmelo...I PEKKA..

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti la mia più spassionata impressione? Tu sei molto confuso a riguardo delle prestazioni del pc,delle componenti e soprattutto per quel che concerne il gioco a cui sei appassionato che gira tranquillamente anche su uno smartphone....quindi ora mi viene il dubbio, dal tuo modo di scrivere soprattutto, ( frasi poco coordinate, componenti che che con il gaming non hanno nulla a che fare, prezzi alti che, a tuo avviso dovrebbero garantirne l'assoluta efficacia ma non per quel che serve a teetcc etcc...) se tu sia un troller o semplicemente una persona molto, ma molto disinformata.

Quindi, in sostanza, delle componenti che tu hai gia in tuo possesso e di quelle che ti devono arrivare, sinceramente c'è un bel minestrone, una spesa INUTILE per i tuoi utilizzi.

Se puoi rimanda tutto indietro chiedendo il rimborso e ti facciamo noi una configurazione ad hoc

Ps) Ho appena letto la tua configurazioen in firma.....direi che non ho capito uin piffero, hai un monitor ( non specificato) 2K e vorresti giocare bene con quella risoluzione con una radeon hd5450??? Ram di serie che significa? Scheda madre "asus" ma che modello?

Dico, la cpu è ancora una bestia che da asfalto anche a cpu odierne, ma sei sicuro dell'alimentatore?? 250W asus?

Facci capire bene perchè a me continuano a salire i dubbi sulla tua onestà

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi

    • Aiuto sulla compatibilità delle componenti

      Buonasera allego i link delle componenti che vorrei prendere perchè avrei bisogno di un aiuto riguardo alla compatibilità tra loro. https://amzn.eu/d/eXMwYWK , https://amzn.eu/d/2yVyzqI , https://amzn.eu/d/j6gMhj6 , https://amzn.eu/d/dC2PAXw , https://amzn.eu/d/hSJu1UM , https://amzn.eu/d/hROatYb , https://amzn.eu/d/4cG6JS7 , https://amzn.eu/d/93BcWYl Grazie.

      in PC Completi

    • Compatibilità componenti hardware Pc da gaming

      Ciao a tutti! In questi giorni sto pensando di iniziare a montare il mio primo pc da gaming. Mi sto informando un pò in giro e prendendo vari spunti. Ho quindi stilato una lista di componenti che vorrei montare. Ma essendo totalmente principiante e ignorante in materia ho paura che una volta arrivati a casa possa scoprire che ci siano componenti non compatibili tra di loro. Se mi potreste aiutare mi fareste un favore enorme. Scheda madre:  MSI MAG B650M MORTAR WIFI Scheda m

      in PC Completi

    • Vendo componenti pc gaming

      Vendo componenti pc gaming usato 1 anno e pagato circa 1200 euro, condizioni perfette con tanto di scatole....vendita causa inutilizzo. vendo: Scheda video: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00NNXVPS2/ref=yo_ii_img?ie=UTF8&psc=1 case: https://www.amazon.it/gp/your-account/order-history/item/ref=oh_aui_i_sh_in_o12?ie=UTF8&gen=canonical&itemId=ljlmmxquskmvq&orderId=403-1034104-1185916&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&shipmentId=D5x9jh66k

      in Componenti Hardware e Periferiche

    • Compatibilità delle componenti

      Salve, volevo assemblare un nuovo pc ma come faccio ad avere la certezza che tutte le componenti siano compatibili tra loro? Grazie.

      in CPU, Schede Madri e RAM



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...