Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Configurazione pc gaming


schizzo_6
 Condividi

Post Raccomandati

Link al commento
Condividi su altri siti

salve, 
scusatemi se ne approfitto dell'argomento...
sono nuovo e proprio per quest'argomento direi...
spippolo con il pc per lavoro , ma molto per obby, e con la scusa di rinnovare il monitor ad LCD da 22" con uno a led 2K  tipo 2500 x qualcosa insomma...
il punto e' che sono entrato in un circolo vizioso e non riesco a fermarmi se non per le incertezze di voler fare un buon pc tinto male...
elenco una lista di componenti che in parte mi e' gia' arrivata e il resto mi arrivera' la prossima settimana...
HO GIA':
-1-processore Intel  " I7 6700 LGA1151"
-2-alimentatore Antec truepower classic da 650w  "80 PLUS gold "
-3-router TP-LINK ac3200 wireless tri-band a 6 antenne (ambiente con 5 pc,2 stampanti wi-fii ecc)

IN ARRIVO
-4-scheda madre MSI M9 gaming
-5-ram G.skill DIMM Rripjaws V DDR4 16GB (4GBx4) 3200Mhz CL16

-6-SSD 512Gb serie RD400 interfaccia pc express della Toshiba 

-7-Blu-ray rw ,ASUS BW-16D1HT 48x 24x 

-8-Windows 10 pro32/64-bit ITALIANO usb 1 licenza full
-9-Case Silvestrone GD09B HTPC ATX- micro atx
 

fin qui direi di non aver badato a spese,e spero di non aver sbagliato con qualche accoppiamento...
ho dei dubbi sulle ram se non sarebbero state meglio 32GB e qualita' superiori, per un equilibrio ottimale, senza OVERCLOCCARE nulla ed avere prestazioni al massimo,(delle mie possibilita')
per qualche anno..
poi ovvio aggiornamenti o migliorie nel futuro, son sempre ben accette, ma al momento vorrei assemblare il mio primo e vero pc assemblato interamente da me..(sono illuso di assemblare un signor pc ,nel top dei non professionisti ovviamente) 
con il monitor e l'elenco soprascritto, ho raggiunto i 2300 euro e qualcosa piu, mi auguro che la moglie non se ne accorga  :famale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@schizzo_6,

Si, certo che puoi sostituire le componenti in futuro ma chiaramente devono avere le caratteristiche per adattarsi al tuo sistema.

Case e scheda madre per un sistema mini itx mediamente costano un po' di più ed in alcuni case bisogna mettere degli alimentatori particolari ma in ogni caso prendendo i componenti giusti, sì riesce a fare una bella configurazione a livello di un sistema atx.

Ora, come ti ha detto @@Guatayabas l' importante è che tu ci dia le misure dello spazio che hai in maniera da scegliere il case e poi partire da lì per fare gli opportuni aggiustamenti alla configurazione.

Se hai già un idea del case che ti piacerebbe posta qui il modello così sappiamo da dove partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao @Sebastian, ma si, la versione Extreme non ti interessa più di tot, la banda del PCIe 4 non viene saturata, figuriamoci il PCIe 5, chissene...! Comunque dai si può fare, non so come funzioni su questo sito ma sicuramente hai diritto al recesso. Attendiamo tuoi aggiornamenti! 😊    
    • Grazie mille, le tue parole mi confortano un po'. Intanto ho scritto al venditore chiedendogli un cambio di MB, spedisco a spese mie, e non mi importa quanto mi spara per una standard.  Però gliel'ho detto: voi professionisti dell'assemblare PC non potevate dirmi della non-sense config? A questo punto non mi importa più che non abbiano una B650E, va benissimo anche una M... 
    • Ciao @Sebastian, Non preoccuparti, essendo inesperto e ingenuo, non ti sei accorto di questa cosa. Se non avevano nient'altro a terra magari potevano anche consigliarti di aspettare un restock ma comunque il venditore per venderti la build non ti ha consigliato il giusto e il bilanciato. Comunque tranquillo, si può dire che è una scheda madre ottima e non dovresti avere proprio problemi a livello di prestazioni, si tratta soltanto di espandibilità e bilanciamento della build, nient'altro.   Come pensavo, indagando e ricercando qualche test un utente dice: "The VRM is usually an area where ITX boards are forced to compromise. Yet the B650E PG ITX comes with an impressive 10+2+1 phase VRM with 105a stages.  That's easily enough to power my Ryzen 9 7950X CPU, even when fully loaded. But doing so does stress the cooling of the little board which is never going to have the surface area of the VRM heatsinks of larger boards." Figurati se con un 7800x3d avrai problemi, nulla di cui preoccuparsi.   Ti ho inviato in privato dei Benchmark e un articolo che può tranquillizzarti 😊   Se vuoi anche un altro parere @Ezyy
×
×
  • Crea Nuovo...