Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

La migliore rx 480.


Marius
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao. Come da titolo chiedo hai esperti del forum la migliore rx 480 come dissipazione e rumorosita. Guardando sul net escludo la gigabyte e powercolor red devil che sembrano  belle calde. Cerco la versione da soli 4 gb di vram. Le opzione custom sono la Sapphire/msi/xfx e la ice q. Ho visto in vendita anche la powercolor red dragon ma niente recensione . Aspetto consigli/video su youtube o link verso siti di recensioni(in chat privato) dove confrontano piu versioni custom della rx 480. Il case di mio amico e un https://www.amazon.it/Nzxt-Ca-Ph240-W1-Casse-Gaming-Bianco/dp/B00K98KQQQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480634173&sr=8-1&keywords=nzxt+phantom+240 e alimentatore be quiet 500w quello consigliato da china in un altro post. grazie.

Modificato da Marius
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane più tardi ...

@@Guatayabas siccome anchio propendo per comprare la rx 480 ma 8gb vorrei chiederti una cosa, mi han detto che la versione di MSI scalda meno della xfx e sapphire, parlo proprio di chi le ha, in definitiva qual'è la temperatura diciamo "normale" per una scheda video cosi?? Mi dicono che la xfx sta sui 70°  non è troppo per una scheda video?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Guatayabas siccome anchio propendo per comprare la rx 480 ma 8gb vorrei chiederti una cosa, mi han detto che la versione di MSI scalda meno della xfx e sapphire, parlo proprio di chi le ha, in definitiva qual'è la temperatura diciamo "normale" per una scheda video cosi?? Mi dicono che la xfx sta sui 70°  non è troppo per una scheda video?

La versione MSI sembra essere a livello di temperature e silenziosità la migliore proposta nel mercato, ma costa ben 50 € in più.

Come detto, XFX ha tirato fuori un bel modello di RX 480, Fresca e silenziosa al punto giusto, non troppo costosa e con il comodissimo sistema Hard Swap delle ventole che rende possibile cambiarle facilmente per mantenerle più pulite.

 

70° per una scheda video con dissipazione ad aria? No, anzi è un buon risultato. Io possiedo il modello Sapphire Nitro+ e, con una velocità delle ventole di 40%, mi pare, forse qualcosa in meno, a pieno carico non ho mai superato i 72° in Game. Dovresti preoccuparti della temperatura quando fai 95° a pieno carico, lì si che sarebbe una scheda video che si scalda troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane più tardi ...

Ciao a tutti , ho da poco assemblato il mio primo PC !!!

 

SC. MADRE : Asus h170 pro gaming

CPU : i7-6700k

VENTOLA+DISSIP. : Noctua NH-U9S

RAM :HyperX Fury  2133 (2x4gb)

PSU : Thermaltake Smart SE  modulare 730w

 

visto che attualmente monto la mia vecchia Nvidia gt610 con 2gb , vorrei prendere una AMD rx470 .

che ne pensate ?? (unico gioco F1 ) .

grazie.

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore Seasonic che puzza...

      Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

      Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

      in Case e Alimentatori

    • recensione dying light 2

      Ciao raga  , per chi e appassionato di zombie posso dire che questo gioco e molto carino . storia principale circa 20 ai 35 ore,  80 ore  tt le missioni e circa 400 ai 500 per  godertelo in tt x tt .. stoia  8 su 10  molto carina e le quest secondarie molto divertenti e particolari e nn monotone .  mi asp un pochino di piu dalla grafica ma un 8.5 su 10 ci sta XD   io ci gioco insieme a mia moglie ed in 2 ti diverti si .. comq consiglio a tutti che amano gli zombie !!  

      in Recensioni degli utenti

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori

    • Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)

      Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute

      in Case e Alimentatori



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...