Vai al contenuto

Crash improvviso durante partite a giochi vari

Post Raccomandati

Inviato

Spero sia la sezione giusta.

Allora, ho un problema. A volte, quando gioco su pc, indipendentemente dal gioco, dopo magari una mezz'ora o un'ora il computer crasha. O meglio, penso sia la scheda video perchè come potete notare dalla foto allegata lo schermo diventa tutto a righe del colore che era predominante su schermo al momento dell'avvio e l'audio diventa un ronzio continuo.
Quando succede questo l'unica cosa che posso fare è riavviare il pc tenendo premuto il tasto di accensione perchè non mi permette altre azioni, è tutto bloccato. Sapete da che può dipendere?

Grazie in anticipo

2ee8yvq.jpg

Unisciti Ora
Inviato

Allora, siccome non son molto ferrato spero di aver scritto tutto:

processore: amd fx 8350 eight core 4.00 GHZ

scheda madre: ASRock 970 Pro3 R2.0 3GB

scheda video: AMD Radeon R9 200

ram: 8GB

dissipatore: cooler master V8

per quanto riguarda l'overclocking non ho assemblato e impostato io il pc quindi come capisco quale è stato fatto? a malapena so cosa sia xD

Per i driver ho un programma della Radeon che si installava con la scheda video che mi fa gli aggiornamenti appena escono. Tipo l'ultimo ieri o l'altro ieri se non ricordo male.

Inviato (modificato)

Ciao @@King, per prima cosa prova a fare un' installazione pulita dei driver. Scarica ed esegui (seguendo le istruzioni che ti da) questo programma per pulire i vecchi driver:

http://www.guru3d.com/files-details/display-driver-uninstaller-download.html

Poi scaricati manualmente dal sito Amd i driver appropriati alla tua scheda video e al sistema operativo ed installali.

http://support.amd.com/it-it/download

Se non dovesse funzionare dovresti dirci anche il modello esatto dell alimentatore. Se non lo sai apri il pannello laterale del case e fai una foto all etichetta e postala seguendo questa guida;

https://pc-gaming.it/board/topic/3501-come-postare-le-immagini-sul-forum/

Scaricati anche MSI afterburner per monitorare le temperature della scheda video mentre giochi:

https://www.msi.com/page/afterburner

Modificato da Nik70
Inviato

Ok ho fatto 3 ore filate allo stesso gioco che Martedì ha crashato e niente, tutto liscio e funzionante. In sti giorni proverò anche altri titoli ma penso sia risolto. Grazie 1000 a tutti =D

• 4 mesi più tardi ...
Inviato

Ok sono tristemente di nuovo qui a segnalare che il problema persiste :(
Dopo un pò di tempo a non giocare al pc causa mancanza di tempo, ieri ho ripreso e, sempre come prima, avvio il gioco e dopo mezz'ora, a volte 1 ora, schermata a tinta unita del colore predominante al momento del crash e nessuna possibilità di fare altro se non spegnere manualmente il PC.
L'altra volta dicevate che se il problema persisteva dovevo fornirvi le info dell'alimentatore, quindi ecco qui il modello: "Be Quiet! System Power 7 700W 80+ Silver ATX Bulk".
Io ho anche rifatto la procedura di rimozione e reinstallazione dei driver ma a sto giro pare non funzionare.

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

Grazie di cuore!

👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Ciao, la combo volante e cambio ci sta per iniziare e poi fai "upgrade" se senti la necessità in futuro e vuoi qualcosa di più preciso e "professionale". Per il cockpit devi vedere tu, on ho provato la soluzione Playseat Challenge X Logitech Edition ma conosco la Next Level Racing GT Lite NLR-S021, posso dirti che quest'ultima è molto valida per il prezzo. 
    • Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto del mio primo setup per Sim Racing su PC e vorrei un consiglio da chi ha più esperienza di me. Premetto che non cerco una configurazione professionale o da competizione, vorrei semplicemente avere una bella esperienza di guida quando gioco, senza utilizzare il controller.     VOLANTE + CAMBIO Volante: Logitech G923 TRUEFORCE Cambio: Logitech Driving Force Shifter (in omaggio con G923)   COCKPIT (indeciso tra le due, la prima sempre Logitech più costosa, la seconda meno costosa)   Soluzione 1   Postazione: Playseat Challenge X Logitech Edition Soluzione 2   Postazione: Next Level Racing GT Lite NLR-S021   Secondo voi la configurazione che ho in mente può essere una buona soluzione per iniziare, oppure nella stessa fascia di prezzo ci sono alternative più valide che dovrei valutare?   Sono aperto a qualsiasi consiglio, anche su eventuali componenti diversi, accorgimenti o errori che potrei commettere nella scelta, visto che sarebbe il mio primo approccio al mondo del Sim Racing. Grazie a tutti!
    • se nel bios il modulo rimane spento allora non è un problema software, puoi provare ad aggiornare BIOS o magari cambiare anche slot RAM 
  • Crea Nuovo...