Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

G-sync ma pessima qualità?

MoonOfSteel
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, eccomi tornata con "problemi che succedono solo a me".

Qualche mese fa ho acquistato un monitor con g-sync, solo recentemente però ho notato che attivando il g-sync appunto, la qualità immagine peggiora; si nota una sorta di "tela" semitrasparente sopra le immagini. Cosa di cui, per ovvi motivi, non posso fare uno screen (al massimo una foto al monitor). 

E' una cosa normale e semplicemente tutti dimenticano di farne menzione, o è il modulo che sta partendo e devo ricorrere alla garanzia del monitor?

Link al commento
Condividi su altri siti

E niente con l'ultimo aggiornamento della grafica del 18/11 sta cosa sembra essersi risolta (vedo ancora uno sfarfallio allucinante ma credo sia proprio TW3, perchè con alti giochi non lo notavo).

Chiaramente ho aspettato settimane per fare sto post, e ora il problema si risolve da solo XD un classico.

Chiedo scusa per il post, 

Grazie comunque siete sempre disponibilissimi e gentilissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto; mentre giocavo, in modo totalmente randomico (forse compare solo dopoalcuni minuti di utilizzo del monitor?), il problema è ricomparso. Allego foto:

20161120_112804.jpg20161120_112742.jpg

La proma foto è senza, la seconda con g-sync attivato.

Si nota proprio un reticolo sopra.

Modificato da MoonOfSteel
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane più tardi ...

Scusate l'assenza. Ma è stato un periodo infernale.  :(

Comunque per quanto rigurda il blur lo tengo disattivato a prescidere poichè avevo letto da qualche parte che non funzionava assieme al gsyng.

Per cambiare cavo mi trovo in difficoltà in quanto non ho altri displayport in casa ma solo hdmi. (però insomma, se è probabile che il problema sia quello, la spesa la faccio). Gli attacchi li ho controllati più volte; staccati, riattaccati, baciati, pregati, ma niente.

Tra l'altro fa un po' come vuole; a volte il problema si presenta all'avvio, a volte dopo alcuni minuti di gioco. E sì, mi si presenta con tutti i giochi, o almeno con quelli con cui valeva la pena attivare il gsync, che fino ad ora sono stati solo far cry 4 e the witcher 3. 

Ora magari dico l'ovvietà del secolo, del tipo "scusate ragazzi è che non avevo attaccato la spina".
Però io ho anche questo cavo, che non so ne a che serva, ne come si colleghi...

13618249_10208566147183307_664169261_n.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• I migliori monitor da gaming (Ottobre 2022)

Alcune persone non capiscono che il monitor è forse importante quanto il PC stesso. Ha senso avere una scheda video di fascia alta e utilizzare ancora un monitor 720p-1080p?! In questa guida ti suggeriamo i migliori monitor suddivisi in base al prezzo, risoluzione e tecnologia adottata. Tecnologie Display TN è la tecnologia LCD più comune fra i monitor economici e anche la più vecchia. L'unico vantaggio è il tempo di risposta basso. IPS è una tecnologia LCD sviluppata

in Guide agli acquisti

• Monitor - Da 165 a 240hz per competitivo

Buongiorno, ho appena acquistato un nuovo pc gaming così configurato:   Ora vi chiedo: io posseggo già un monitor MSI 2k - 165hz, calza bene come monitor o è meglio passare ad un 240hz?   Grazie

in Monitor

• Problema con Nvidia t600 4GB GDDR6 e LG 29WN600 Monitor 29"

Buon giorno a tutti come da titolo ho un problema con scheda video e monitor. Come risoluzione massima  e consigliata mi da 1920x1080 non è proporzionata con il monitor... veramente brutta da vedere. Da premettere che uso un adattatore mini displayport hdmi. Cosa faccio?  reso del monitor? cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.  

in Schede Video

• 3 monitor, come giocare su uno solo

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio tecnico. Ho una MSI GTX 1080 8 GB, ho collegato 2 monitor curvi da 27 della MSI, vorrei prenderne un altro da 32 sempre della MSI da mettere fisso sulla postazione di guida. Vorrei collegarlo alla 3 porta display Port libera , chiedo qui, spero di essere nella sezione giusta, è possibile farlo funzionare solo quando gioco? Cioè quando accendo il PC per lavoro usare solo i 2 monitor e poi quando gioco usare quello della postazione? Spero di essermi spiega

in Problemi tecnici

• Monitor 4K da Gaming 300 euro consiglio

Ciao ragazzi come da titolo sto cercando dei monitor da gaming e come potete immaginare non me ne intendo per nulla, mi affido quindi a voi e a gente più esperta, di recente ho preso una Xbox Series S (e in futuro vorrei prendere la X) e comunque anche il computer che ho se pur non recente regge ancora molto bene Volevo quindi chiedervi se potevate consigliarmi un monitor prettamente 4K (da gaming e compatibile col 4K della Series S) massimo sui 310€ (non posso sforare più di così, è il mas

in Monitor

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Buonasera, benvenuto! Allora visto che non giochi possiamo "risparmiare" sulla scheda video e puntare più sul resto, senza perdere reattività e prestazioni. Partiamo da questa configurazione: Processore: Intel Core i7 12700K Scheda Madre: Gigabyte Z690 Gaming x Scheda Video: NVIDIA GeForce GTX 1650 4GB RAM: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB Dissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 SSD: Crucial P5 Plus CT1000P5PSSD8 1 TB o anche maggiore se serve più spazio Alimentatore: Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W Case: Corsair 4000D Airflow Così siamo a 1450 euro circa, con 10 euro in più ti puoi prendere anche l'alimentatore da 750w se preferisci.
    • potrebbe essere un idea, assemblare un PC è facile felice di averti aiutato, se hai altre domande sono qui.
    • Buonasera a tutti! Vi scrivo per avere consigli su come configurare il mio primo pc per uso lavorativo (no gaming). Sono un progettista strutturale/architettonico, lo userei con i seguenti software: Autocad 2D, Sketchup, ProSap LT, pacchetto Office, spesso aperti contemporaneamente. Di questi è fondamentale un veloce utilizzo dei primi 2 (veloce apertura, uso scorrevole senza ritardi), cosi come una rapidità dell'analisi di calcolo per Prosap. Inoltre utilizzo anche il pacchetto Adobe (prevalentemente Photoshop ma per piccoli ritocchi) e, saltuariamente, potrei avere la necessità di renderizzare scene con Sketchup e Vray (senza l'esigenza del fotorealismo estremo e neppure della super velocità di renderizzazione, non essendo questa la mia attività principale: sarebbe, per ora, un di piú per accontentare/stupire qualche cliente.) Quale configurazione mi consigliate? Budget se possibile 1300-1500, ma attendo i vostri pareri. Ho già un monitor BenQ GW2780 da 27 Pollici IPS Full HD 1920 x 1080. Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare. Buona serata a tutti
  • Crea Nuovo...