Vai al contenuto

MoonOfSteel

  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su MoonOfSteel

  • Rank
    Novizio
  • Compleanno 13/03/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Female
  • Località
    Roma

Il mio PC

  • Processore
    Intel i7-4790K, 4.00 GHz
  • Scheda Madre
    asus Z97-pro gamer
  • RAM
    Corsair Vengeance 16 Gb 1600 MHz
  • Scheda Video
    nvidia GXT 970
  • SSD
    Samsung 850 EVO 500 Gb
  • Alimentatore
    Corsair CX750M 750 Watt
  • Case
    Aerocool BATTLEHAWK
  • Sistema Operativo
    Windows 10 PRO
  • Monitor
    AOC g2460pf

Visite recenti

250 visite nel profilo
  1. Ho capito, grazie mille. Forse a sto punto vedo di investire prima in una scheda grafica migliore. 😅
  2. Ciao a tutti, Il mio 144 hz, mi ha dato solo problemi e volevo tornare ad un 60 hz (anche perchè francamente non mi accorgo della differenza), però regalandomi una risoluzione più alta. Avevo adocchiato questo predator passando quindi di fatto da un 1920x1080 ad un 3840x 2160. Ma è qui che sorge il mio dubbio, perchè da un 24" passarei anche ad un 27"... dunque la densità di pixel migliora veramente? o mi ritroverò comunque a vedere quei fastidiosissimi pixel? Possono esistere monitor da 24" con risoluzioni superiori al 1080, o ci sono proprio dei limiti fisici alla cosa? Scusate il papiro, ma è un acquisto importante e volevo capirci qualcosa prima di procedere... Grazie mille in anticipo. Ps. Quando posso spingermi con la res senza rischiare di friggere la mia povera gxt 970?
  3. Scusate l'assenza. Ma è stato un periodo infernale. Comunque per quanto rigurda il blur lo tengo disattivato a prescidere poichè avevo letto da qualche parte che non funzionava assieme al gsyng. Per cambiare cavo mi trovo in difficoltà in quanto non ho altri displayport in casa ma solo hdmi. (però insomma, se è probabile che il problema sia quello, la spesa la faccio). Gli attacchi li ho controllati più volte; staccati, riattaccati, baciati, pregati, ma niente. Tra l'altro fa un po' come vuole; a volte il problema si presenta all'avvio, a volte dopo alcuni minuti di gioco. E sì, mi si presenta con tutti i giochi, o almeno con quelli con cui valeva la pena attivare il gsync, che fino ad ora sono stati solo far cry 4 e the witcher 3.
  4. Come non detto; mentre giocavo, in modo totalmente randomico (forse compare solo dopoalcuni minuti di utilizzo del monitor?), il problema è ricomparso. Allego foto: La proma foto è senza, la seconda con g-sync attivato. Si nota proprio un reticolo sopra.
  5. E niente con l'ultimo aggiornamento della grafica del 18/11 sta cosa sembra essersi risolta (vedo ancora uno sfarfallio allucinante ma credo sia proprio TW3, perchè con alti giochi non lo notavo). Chiaramente ho aspettato settimane per fare sto post, e ora il problema si risolve da solo XD un classico. Chiedo scusa per il post, Grazie comunque siete sempre disponibilissimi e gentilissimi.
  6. Ciao a tutti, eccomi tornata con "problemi che succedono solo a me". Qualche mese fa ho acquistato un monitor con g-sync, solo recentemente però ho notato che attivando il g-sync appunto, la qualità immagine peggiora; si nota una sorta di "tela" semitrasparente sopra le immagini. Cosa di cui, per ovvi motivi, non posso fare uno screen (al massimo una foto al monitor). E' una cosa normale e semplicemente tutti dimenticano di farne menzione, o è il modulo che sta partendo e devo ricorrere alla garanzia del monitor?
  7. Comunque un po' per scaramanzia, un po' per esserne sicura, ho aspettato prima di poterlo dire. Ma sembra aver funzionato. Quindi niente, se a qualcuno capitasse lo stesso problema, come sempre: "formattare is the way"
  8. Ciao! Steam: moon_of_steel o Moon of Steel (non mi ricordo mai) Origin: MoonOfSteel e tanto per cambiare, GOG: MOONOFSTEEL e sì, questo post mi ha fatto capire di avere un grave problema.
  9. Infatti era la cosa che pensavo di fare, il post era l'ultimo tentativo prima dell'inevitabile. XD Approfitterò del ponte per formattare il mio pcino
  10. Niente, ho riprovato con altre cuffie con ccleaner e il problema si ripresenta.
  11. Comunque il problema è che non è una cosa che posso testare. Mi spiego, a volte è parecchio fastidioso e si presenta con intervalli di un minuto circa o meno, a volte non si presenta per ore, quindi non so effettivamente cosa fare per "forzare" sto rumore. Per vedere se era solamente un problema software avevo provato ad usare linux (se ci fosse stato anche su linux sarebbe stato un problema hardware). Però rischio di stare ore attaccata alle cuffie senza effettivamente capire se è stata una serata fortunata o se in generale sto rumore non si sente.
  12. Non sono proprio sicura di quello che tu mi stia chiedendo. Scusa l'ignoranza, come faccio a capirlo? XD Comunque per quanto riguarda i driver li ho scaricati direttamente dal sito della madre, e a parte un fastidiosissimo programmino in più non mi son serviti. Scansioni ne ho fatte veramente tante, comunque riproverò. Le casse sono di un vecchiume assoluto e non ti so dire, le cuffie sono queste. Però mi sembra stano che la colpa sia di due periferiche da due porte differenti, però come dici proverò ad usare un sostituto. Ccleaner non ci avevo pensato, comunque ora riprovo a fare tutti i passaggi e vi tengo informati. Grazie mille.
  13. Ciao! Scusami, non ci ho pensato: -CPU Intel i7-4790K, 4.00 GHz -MADRE asus Z97-pro gamer -16 gb di ram -VIDEO nvidia gtx 970 -Alimentatore Corsair CX750M win 10 pro
  14. Ciao a tutti. Volevo esporvi questo problema, perchè io sinceramente non riesco a venirne a capo, non so nemmeno se sia la sezione giusta, ma ipotizzando che sia la madre lo posto qui e chiedo scusa in anticipo XD Ormai è circa un mesetto che sento questo piccolo rumore dalle casse. Sarà difficile descriverlo, quindi mi scuso in anticipo per il papiro. Praticamente, senza alcun intervallo di tempo regolare, per circa un secondo si sente questo disturbo, come di un jack che viene mosso, il problema è che si sente sia con le cuffie che con le casse, e anche cambiando presa. Ho notato che se la cosa succede in game ho anche del lag per tutta la durata del rumore (che comunque non va mai oltre i 2 secondi al massimo). Il che mi fa purtroppo pensare che non sia solo un problema audio. All'inizio ho pensato ad un'interferenza, ma non c'è niente vicino al pc che non vi fosse mesi fa, quando il problema non si era presentato. Potrebbe essersi presentato dopo un aggiornamento di win, ma non ne sono certa, comunque ho tutti i driver aggiornati ma il problema permane, quindi il mio terrore è che sia un problema hardware. Mi scuso per il papiro, ho cercato di essere il più sintetica possibile, grazie in anticipo.
×