Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Avrei bisogno di una mano...


elamiramir
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Amir e sono nuovissimo sia del forum che dell'ambiente dei pc da gaming... Vorrei se possibile una mano con la scelta delle componenti... Potreste iniziare ad aiutarmi valutando questa configurazione di quei due sul server in modo da poter iniziare a farmi un'idea generale?

Grazie in anticipo.

 

CASE: AEROCOOL GT-A BIANCO

ALIMENTATORE: COUGAR GX800 DA 800W 80+ GOLD

CPU: Intel i5-6600K 3.30GHz

COOLER: ENERMAX LIQMAX 120S

SCHEDA MADRE: MSI Z170A SLI PLUS

RAM: DDR4 16GB PC 2400

SSD: 250GB SAMSUNG EVO

HARD DISK: 1TB WD10EZEX WESTERN DIGITAL

SCHEDA VIDEO: 2X NVIDIA GTX 970 4GB OC

MASTERIZZATORE : MASTERIZZATORE DVD

S.O. WINDOWS 10 PROFESSIONAL

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@elamiramir e benvenuto su Pc-Gaming.it :) Guarda, di base la configurazione va bene ma farei diversi cambi, prima però rispondi a queste domande e poi vediamo come sistemarla al meglio:

1) Hai intenzione di fare Overclock?

2) Uno sli di 970 ora lo sconsiglierei proprio, anzi, in realtà sconsiglio sempre il dual gpu, anche perchè con le schede video che ci sono adesso in commercio praticamente vai di pari passo, spendendo meno ed avendo molti meno problemi.

3) A che risoluzione giochi?

4) Budget massimo a tua disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti spiego ho visto un'altra configurazione... Ad esempio di scheda video ha un gtx 1060 6gb
 

Inviato Oggi, 09:58

Risoluzioni alte e budget di 900 euro... Forse entrò la fine del mese riesco ad alzarlo un po' fino a 1200€

 

 

Inviato Oggi, 09:59

CASE AEROCOOL GT-A CON PORTE USB 3.0 + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 600W SILENT SATA
SCHEDA MADRE: MSI Z170A TOMAHAWK USB3/SATA3 CON PORTE USB 2.0 E PORTE USB 3.0 CHIPSET INTEL Z170 (POSSIBILITA' DI MONTARE QUALSIASI PROCESSORE INTEL 1151 i5 / i7).
PROCESSORE: INTEL 6° GENERAZIONE QUAD CORE i7-6700 3.40 GHZ X 4 E 8 MB CACHE - TECNOLOGIA A 14 NANOMETRI
RAM: 16Gb DDR4 2133MHZ
HARD DISK: 1000GB (1TB) SATA III 64mb
HARD DISK: SSD DA 128GB SATA III 64mb (ideale per sistema operativo e programmi)
SCHEDA VIDEO: NVIDIA GE FORCE GTX 1060 6GB GDDR5 DI MEMORIA DEDICATA CON USCITE DVI, HDMI E DISPLAY PORT (IDEALE CON GIOCHI DI ULTIMA GENERAZIONE)
MASTERIZZATORE DVD: LG 24X
SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround High Definition
SCHEDA RETE: 10/100/1000 DELLA REALTEK
PORTE USB 2.0 + PORTE USB 3.0

 

Inviato Oggi, 09:59

Prezzo di 1289€

Link al commento
Condividi su altri siti

@@elamiramir, stavolta ho fatto io, ma ti chiedo gentilmente di editare i messaggi in futuro e non di scrivere un post dietro l'altro :)

Non hai risposto alle mie domande però, quindi:

 

1) Hai intenzione di fare OC?

2) Risoluzione del tuo monitor? Perchè risoluzioni alte significa tutto e niente :D

3) Ti serve anche il sistema operativo?

4) Periferiche? Mouse,tastiera e monitor li hai gia, devi prenderli ancora o sono da includere/escludere dal budget?

 

Un i7 in gaming non serve a nulla, tantomeno una scheda madre come quella se non hai intenzione di fare OC, alimentatore e case da cambiare assolutamente, non si sa quale modello di 1060 si tratti, così come anche per l'ssd , il masterizzatore ti serve davvero?.......insomma, con 1200/1300€ esce un pc nettamente migliore di quello proposto fidati.

Se vuoi ti facciamo noi una configurazione adatta e soprattutto ben bilanciata, però prima rispondi alle domande di sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa per i messaggi di seguito ma spesso mi dimentico qualcosa. Riguardo l'oc non saprei... Molti consigliano di non farlo per evitare di danneggiare l'hardware. Voi nel caso mi consigliereste di farlo? (per gaming e montaggio video).

Monitor: 1920 x 1080- 60hz

Si mi serve il sistema operativo.

No non ho bisogno di periferiche

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@@elamiramir, stavolta ho fatto io, ma ti chiedo gentilmente di editare i messaggi in futuro e non di scrivere un post dietro l'altro :)

Non hai risposto alle mie domande però, quindi:

 

1) Hai intenzione di fare OC?

2) Risoluzione del tuo monitor? Perchè risoluzioni alte significa tutto e niente :D

3) Ti serve anche il sistema operativo?

4) Periferiche? Mouse,tastiera e monitor li hai gia, devi prenderli ancora o sono da includere/escludere dal budget?

 

Un i7 in gaming non serve a nulla, tantomeno una scheda madre come quella se non hai intenzione di fare OC, alimentatore e case da cambiare assolutamente, non si sa quale modello di 1060 si tratti, così come anche per l'ssd , il masterizzatore ti serve davvero?.......insomma, con 1200/1300€ esce un pc nettamente migliore di quello proposto fidati.

Se vuoi ti facciamo noi una configurazione adatta e soprattutto ben bilanciata, però prima rispondi alle domande di sopra

scusami, con 1200 euro mi potresti stipulare una lista di ciò che posso prendere per trovare il compromesso ideale? Grazie in anticipo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oc in ambito gaming serve a poco o nulla meglio risparmiare i soldi per investirli in una vga più potente,ora ti faccio una configurazione sui 1200 euro,il sistema operativo lo puoi scaricare col tool gratuito della microsoft che trovi  qua https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10, poi la key la puoi comprare qua https://www.kinguin.net/catalogsearch/result/index/?q=win+10

Ecco la configurazione:

cpu: https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i5-6600-Argento/dp/B010T6D39O/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473669037&sr=8-1&keywords=i5+6600

Mobo: https://www.amazon.it/Asrock-H170-Performance-Scheda-Madre/dp/B014R8O0M4/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1473669048&sr=8-2&keywords=asrock+h170

Ram: https://www.amazon.it/Kingston-Memoria-16-Compatibili-Antracite/dp/B00TY6A1LY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473669059&sr=8-1&keywords=ram+ddr4

Dissi: https://www.amazon.it/Noctua-NH-U9B-SE2/dp/B0065SFEE8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473669312&sr=8-1&keywords=noctua

Alimentatore: https://www.amazon.it/Seasonic-SS-620GB-Alimentatore-Bronze-620W/dp/B003BIEOCI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473669083&sr=8-1&keywords=seasonic+620

Case: https://www.amazon.it/Cooler-Master-MasterBox-5-Bianco/dp/B01F9S3PJU/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1473669100&sr=8-3&keywords=masterbox

Hard disk: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1473669120&sr=8-1&keywords=western+digital

Ssd: https://www.amazon.it/HyperX-SHFS37A-120G-Gaming-Grigio/dp/B00KW3MTBS/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1473669130&sr=8-7&keywords=ssd+120

Vga: https://www.amazon.it/Gigabyte-GeForce-Scheda-Grafica-Gaming/dp/B01GXZ7Q3Y/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1473669214&sr=1-1&keywords=gtx+1070

 

Ok,cosi sei giusto giusto a 1200 euro e hai una gtx 1070 che va mooolto meglio di una 1060,ti ho messo anche 16 gb di ram perchè il tuo budget lo permetteva,ma 8 sono più che sufficenti se vuoi risparmiare qualcosina,se hai domande chiedi pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese più tardi ...

Salve a tutti, mi chiamo Amir. Vorrei dei pareri (e secondo voi, sapere quale è la configurazione migliore da scegliere) sulle seguenti configurazioni;

Grazie in anticipo.

 

1)

CABINET AEROCOOL BATTLEHAWK BIANCO

ALIMENTATORE CORSAIR VS 650 da 650w

SCHEDA MADRE ASUS Z170 PRO GAMING

PROCESSORE i5-6600K 3.50Ghz

RAM 16GB DDR4 CORSAIR 2666MHZ (2x8gb)

SSD DA 500gb 750 EVO SAMSUNG

HARD DISK DA 2 TERABYTE SEAGATE BARRACUDA

ASUS STRIX GTX 1060 6GB GAMING

MASTERIZZATORE DVD

 

TOTALE CONFIGURAZIONE COMPRESA SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO € 1369,99

 

con processore i7-6700 da 3.40Ghz il supplemento è di € 60, mentre con processore i7-6700K da 4.00Ghz il supplemento è di € 100

 

2)

CASE AEROCOOL BATTLEHAWK WHITE CON 2 PORTE USB 2.0 E 1 PORTA USB 3.0 + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE AEROCOOL VX-750 DA 750W PFC ATTIVO 80+

SCHEDA MADRE: MSI Z170A TOMAHAWK USB3/SATA3 CON PORTE USB 2.0 E PORTE USB 3.0 CHIPSET INTEL Z170

PROCESSORE: INTEL 6° GENERAZIONE QUAD CORE i5-6600K 3.50 GHZ X 4 E 6 MB CACHE - TECNOLOGIA A 14 NANOMETRI

RAM: 16Gb DDR4 2133MHZ KINGSTON

HARD DISK: DA 2 TERABYTE SEAGATE BARRACUDA

HARD DISK: SSD DA 275GB SATA III 64mb CRUCIAL M.2 (ideale per sistema operativo e programmi)

SCHEDA VIDEO: GIGABYTE WINDFORCE OC EDITION NVIDIA GE FORCE GTX 1060 6GB GDDR5 DI MEMORIA DEDICATA CON USCITE DVI, HDMI E DISPLAY PORT

MASTERIZZATORE DVD: LG 24X

TOTALE CONFIGURAZIONE COMPRESA SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO € 1219,99

 

3)

CASE AEROCOOL BATTLEHAWK WHITE CON 2 PORTE USB 2.0 E 1 PORTA USB 3.0 + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE AEROCOOL VX-750 DA 750W PFC ATTIVO 80+

SCHEDA MADRE: MSI Z170A TOMAHAWK USB3/SATA3 CON PORTE USB 2.0 E PORTE USB 3.0 CHIPSET INTEL Z170

PROCESSORE: INTEL 6° GENERAZIONE QUAD CORE i7-6700K 4.00 GHZ X 4 E 8 MB CACHE - TECNOLOGIA A 14 NANOMETRI

RAM: 16Gb DDR4 2133MHZ KINGSTON

HARD DISK: DA 2 TERABYTE SEAGATE BARRACUDA

HARD DISK: SSD DA 275GB SATA III 64mb CRUCIAL M.2 (ideale per sistema operativo e programmi)

SCHEDA VIDEO: GIGABYTE WINDFORCE OC EDITION NVIDIA GE FORCE GTX 1060 6GB GDDR5 DI MEMORIA DEDICATA CON USCITE DVI, HDMI E DISPLAY PORT

MASTERIZZATORE DVD: LG 24X

TOTALE CONFIGURAZIONE COMPRESA SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO € 1309,99

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per poterti aiutare al meglio dovresti dirci che uso faresti del pc, è solo per gaming oppure devi farci video editing pesante o altro ancora?

Le periferiche le hai già ed in particolare il monitor che risoluzione ha?

In ogni caso prendendo le componenti da amazon o da altro shop e assemblandolo da solo o da qualcuno che conosci risparmieresti qualcosa e soprattutto avresti una configurazione equilibrata e costruita per le tue esigenze.

Quindi facci sapere anche se ti serve il sistema operativo ed il tuo budget massimo così ti si può fare una configurazione e poi valuterai il dafarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi

    • Componenti Pc autodesk Revit

      Buongiorno, cosa ne pensate di questa configurazione per un pc da gaming e da autodesk Revit?     - ASUS ROG MAXIMUS Z790 APEX ENCORE Scheda madre Intel LGA 1700, ATX DDR5, Intel Wi-Fi 7, 5 slot M.2, PCIe 5.0 NVMe SSD, USB Type-C, AI Overclocking, Cooling II e Networking, Aura Sync RGB - Intel® Core™ i9-14900KF Desktop Processor 24 cores (8 P-cores + 16 E-cores) up to 6.0 GHz - CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB DDR5 RAM 48GB (2x24GB) DDR5 7200MHz CL36 Intel XMP iCUE Compati

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • I'm a little surprised they didn't add Golden Abyss to this collection. I never did play it being that it was on Playstation Vita and was hoping I would get a chance to in this collection. I guess they don't consider it Canon to the Uncharted Universe.
    • Ciao, consiglio spassionato, non noteresti tutta questa differenza con RAM con CL basso, puoi sempre puntare a queste https://amzn.to/3JmFiq7 il case https://www.amazon.it/Phanteks-gaming-mid-tower-incluse-prestazioni/dp/B0CT5V2XJK che hai citato è molto bello e funzionale, quindi te lo consiglio
    • bella raga avrei bisogno di un consiglio importantissimo sulla ram da comprare...ho comprato una i5-13500, una zotac gaming 4070 super 12 gb e una asus rog strix z690-f gaming wifi ddr5. so che la frequenza massima che supporta la mia cpu (non sbloccata per overclock) è di 4800 MHz e volevo comperare una corsair dominator platinum 32 gb 4800 Mhz cl28 ddr5, solo che non lo trovo da nessuna parte...io vorrei comprare una ram dedicata proprio alla cpu, quindi 4800 MHz possibilmente 32 GB ddr5 con una latenza di minimo cl36, fwl e voltaggio non enthusiast ma almeno di alta fascia senza spendere un patrimonio. Spero mi possiate aiutare, un saluto! Se avete anche un case da 100 o meno sarebbe un grande aiuto per me (phanteks xt pro ultra??), vi ringrazio!
×
×
  • Crea Nuovo...