Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

strano problema con oc

cloudy90
 Condividi

Post Raccomandati

Salve gente, una settimana fa mi è arrivata la nuova scheda video, una bellissima Gtx 1060 g1, dopo una installazione pulita di driver decido di effettuare un po' di oc, raggiunte frequenze stabili mi assesto su +205 mhz di core e (solo) +175 mhz di memoria, gioco senza problemi lunghe sessioni è fin qui tutto bene. Ieri mattina preso dalla noia decido di fare un bel formattone del mio ssd e fare una bella reinstallazione pulita di Windows, senza problemi installo Windows 10, programmi, driver puliti ecc! Riporto i valori di oc ma diversi giochi mi crashano o non partono nemmeno, abbassando parecchio l'oc invece partono senza problemi! Come mai? Avete qualche idea? Ovviamente i giochi sono installati su HDD, ho provato a re installare anche i giochi che mi davano i suddetti problemi! A voi la parola!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari prima era un caso che non ti facesse niente,basta comunque che abbassi di poco l'oc finche non vedi che è stabile,tanto in quanto a prestazioni parleremo di una manciata di fps.Il motivo per cui ti fa cosi ora onestamente non lo so...sicuro di aver installato gli stessi driver che avevi prima?

Potrebbe essere anche un problema di windows,di qualche aggiornamento che deve ancora fare,dato che hai fatto un installazione pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che ho installato tutti gli aggiornamenti e gli ultimi driver e pulito tutto con vai programmi (non troppo invasivi) ad ogni modo ho abbassato l'oc ma di parecchio, quindi penso che ci sia effettivamente un problema e non che sia una cosa legata al caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai un pc pulito aumenta il carico sulla gpu? Ad ogni modo le temperature in full load non vanno mai oltre i 65 gradi, adesso sto provando a fare dei test alternati tra Heaven e un paio di giochi pesanti, vediamo come va..

EDIT: Sto notando qualcosa di strano, abbassando l'overclock sembrano aumentare le prestazioni ma dopo un meno di un minuto comunque i giochi si bloccano! Vedendo i grafici di MSI Afterburner ho notato che l'utilizzo della gpu è completamente altalenante, ha dei picchi di massimo utilizzo che mantiene per un pò, per poi abbassarsi drasticamente e rialzarsi poco dopo!

Modificato da cloudy90
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Condividi

• Discussioni Simili

• Conviene installare Windows 11 sul mio PC?

Ciao ragazzi, finalmente il 5 ottobre uscirà ufficialmente Windows 11. Io non sono sicuro di installarlo, infatti vedo anche molti video su YouTube dove dicono che non conviene installare Windows 11 per ora, e dipende anche dal computer. Nel mio caso non penso ci siano problemi: ho un Alienware R11 (o R12, insomma l'ultimo attualmente), e ho:  - NVIDIA GeForce RTX 3080  - Intel Core i9-10900KF 3.70GHz  - 32 GB RAM  - Due SSD: PCIe NVMe M.2 da 512 GB & SATA da 2T

in Windows

• Driver NVIDIA data installazione

ragazzi sapete dirmi se e' normale questa cosa,praticamente se vado sul pannello di controllo nvidia per vedere i driver mi da appunto la data del driver stesso installato mentre se vado a vedere la data del driver su gestioni dispositivi mi da la data del driver precedente

in Problemi tecnici

• Installare giochi su hdd esterno

Buongiorno a tutti, scrivo per dei dubbi, ho un notebook che sfrutto principalmente per il gaming e, avendo 256 G di memoria, sono consapevole che prima o dopo questo spazio possa esaurirsi, quindi ho pensato di prendere un hdd ma sono sorti un paio di dubbi: i giochi istallati direttamente sul disco esterno possono girare o serve solo come spazio di archiviazione? Inoltre è possibile spostare giochi dalla memoria interna a quella esterna avendo il collegamento con steam? Penso possano essere du

in Hard Disk e SSD

• PROBLEMA INSTALLAZIONE WINDOWS

Ciao ragazzi, stavo giocando a Warzone, mi è uscito un errore di battle net e mi si è spento il pc. Al riavvio mi è uscita la schermata American Megatrend in cui mi dice che c’è qualche problema con l’ssd.. decido allora di provare a reinstallare windows.. scarico come il solito il tool da installare su un hd esterno e una volta arrivato all’eliminazione delle partizioni, per l’installazione di win nello spazio non allocat, non mi è permesso fare niente. Non posso nè formattare e nè elimina

in Windows

• Problema installazione office 2019

Non riesco ad installare office 2019 mi esce una schermata che mi dice: Non è stato possibile eseguire l'installazione perchè non è possibile scaricare un file richiesto, verificare di essere connessi a internet  codice errore 30182-1015 (3) sono connesso a internet ed ho anche provato a disabilitare firewall e antivirus

in Windows

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• How to summon lightning in Minecraft  If you are playing survival Minecraft, the only way to summon lightning is to get a trident that has the Channeling enchantment. The first step would be to obtain a trident. Tridents will only drop from drowned enemies holding a trident. Drowned will commonly spawn in deep oceans or rivers. You can also artificially spawn drowned by keeping a zombie underwater for 15 seconds. These zombies that convert to a drowned will never be holding a trident. You can increase your odds for a trident to drop from drowned enemies by using a sword with looting. Be careful approaching drowned enemies with tridents as they will use them against you. They will throw tridents at a decent range and getting away from a drowned with a trident underwater is no small task. The next step is to get the Channeling enchantment onto your trident. Channeling can be found in the enchantment table, but you can also find it in minecart chests, dungeon chests, librarian villagers, and chests from non-village structures. In the Bedrock edition, you can also fish up enchanted books that can contain channeling. Once you have a Channeling trident you just need to wait for a thunderstorm. While this is a rare event, you get to summon as many lightning bolts as you want during this event. Just hold your trident in your Hotbar, hold right-click, and release to see a bolt of lightning where your trident strikes. If you do not have the Loyalty enchantment on your trident, you will need to pick up your trident again. With the Loyalty enchantment, it will snap back to your inventory after a few seconds. Congratulations, you have the Minecraft equivalent of Mjolnir during a thunderstorm. To summon lightning through commands, you just need to type “/summon lightning_bolt”. This is the case for every version of Minecraft. If you want to summon a lightning bolt on a specific location, you can add coordinates after “lightning_bolt”. For example, “/summon lightning_bolt 320 70 -330”. Obviously, you can change the coordinate however you see fit. If you want to go a little more extreme and summon lightning bolts on all entities, the command changes a bit. You will need to type “/execute @e ~ ~ ~ /summon lightning_bolt'' to strike all loaded entities with a lightning bolt. If you want to exclude yourself from this command be sure to change the command to “/execute @e[type=!player] ~ ~ ~ /summon lightning_bolt”. You can add any other mobs you do not want to hit with lightning by adding a comma after the player and adding another type of mob. Example below. Click here to find out how to get how to get a lightning stick/staff in Minecraft:https://bit.rancah.com/aIjaiHGw
    • How to summon lightning in Minecraft  If you are playing survival Minecraft, the only way to summon lightning is to get a trident that has the Channeling enchantment. The first step would be to obtain a trident. Tridents will only drop from drowned enemies holding a trident. Drowned will commonly spawn in deep oceans or rivers. You can also artificially spawn drowned by keeping a zombie underwater for 15 seconds. These zombies that convert to a drowned will never be holding a trident. You can increase your odds for a trident to drop from drowned enemies by using a sword with looting. Be careful approaching drowned enemies with tridents as they will use them against you. They will throw tridents at a decent range and getting away from a drowned with a trident underwater is no small task. The next step is to get the Channeling enchantment onto your trident. Channeling can be found in the enchantment table, but you can also find it in minecart chests, dungeon chests, librarian villagers, and chests from non-village structures. In the Bedrock edition, you can also fish up enchanted books that can contain channeling. Once you have a Channeling trident you just need to wait for a thunderstorm. While this is a rare event, you get to summon as many lightning bolts as you want during this event. Just hold your trident in your Hotbar, hold right-click, and release to see a bolt of lightning where your trident strikes. If you do not have the Loyalty enchantment on your trident, you will need to pick up your trident again. With the Loyalty enchantment, it will snap back to your inventory after a few seconds. Congratulations, you have the Minecraft equivalent of Mjolnir during a thunderstorm. To summon lightning through commands, you just need to type “/summon lightning_bolt”. This is the case for every version of Minecraft. If you want to summon a lightning bolt on a specific location, you can add coordinates after “lightning_bolt”. For example, “/summon lightning_bolt 320 70 -330”. Obviously, you can change the coordinate however you see fit. If you want to go a little more extreme and summon lightning bolts on all entities, the command changes a bit. You will need to type “/execute @e ~ ~ ~ /summon lightning_bolt'' to strike all loaded entities with a lightning bolt. If you want to exclude yourself from this command be sure to change the command to “/execute @e[type=!player] ~ ~ ~ /summon lightning_bolt”. You can add any other mobs you do not want to hit with lightning by adding a comma after the player and adding another type of mob. Example below. Click here to find out how to get how to get a lightning stick/staff in Minecraft: https://bit.rancah.com/aIjaiHGw
  • Crea Nuovo...