Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Consigli configurazione PC


MoonOfSteel
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti.

 

Stavo tentando di fare una configurazione pc, volevo sapere la vostra opinione in merito: 

 

 

Processore Intel Core i7-6700K, 4 GHz, cache 8 MB, LGA1151)

 

Sistema di Raffreddamento a Liquido per CPU All-in-One con Radiatore da 240mm - Enermax Liqmax II 240 (ELC-LMR240S-B​S) 

 

Scheda Madre Asus Z170 Pro Gaming Intel, DDR4 1151, Nero

 

RAM Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM,

 

Qui come hard disk per ragioni di budget non sapevo se buttarmi sull'SSD: conviene magari mettere il sistema su SSD piccolo magari da 250 gb, e poi farne un secondario fisico più grande, o prendere direttamente su un SSD molto grande?

 

Per la video pensavo ad una GTX 1060, ma qui di nuovo, non so quanto convenga, ed in più quale modifica scegliere.

 

Alimentatore Corsair CX600M CP-9020060-EU ATX/EPS Serie CXM da 600 Watt, Semi Modulare con Certificazione 80 Plus, Bronze

 

Vi rigrazio per l'attenzione e mi scuso per eventuali fesserie  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@MoonOfSteel :)

 

Allora, prima di tutto alcune domande:

 

1) Uso del pc? Prettamente gaming? Se la risposta è si, un i5 è la soluzione più ideale dato che in gioco va di pari passo ad un i7 ma costando parecchio di meno

2) Hai intenzione di fare OC? Sappi gia che come tecnica non porta grandi vantaggi, è più una mera questione di smanettare col pc per fare punteggi sui benchmark, al fine pratico non noteresti grandi differenze.

3) Che risoluzione ha il tuo monitor?

4) Fondamentale, budget massimo a tua disposizione?

 

Chiariti questi punti saremo felici di darti una mano ad assemblare il tuo super pc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per ragioni di ridondanza ho omesso che il pc non è per me ma per il mio ragazzo, il mio l'ho assemblato lo scorso anno, siamo partiti dalla mia configurazione cercando di aggiornarla.

 

1) Yup, Gaming.

2) No, non credo minimamente di essere in grado XD

3)Credo abbia 1920x1080, ma non escudo che in futuro decida di cambiarlo. Ignoranza: perchè è rilevante? Lo chiedo perchè anche io mi sono ricomprata il monitor recentemente 

4) Dalla regia mi dicono 1400, però stavolta compresi di mause, tastiera e case

 

Grazie mille  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che per ragioni di ridondanza ho omesso che il pc non è per me ma per il mio ragazzo, il mio l'ho assemblato lo scorso anno, siamo partiti dalla mia configurazione cercando di aggiornarla.

 

1) Yup, Gaming.

2) No, non credo minimamente di essere in grado XD

3)Credo abbia 1920x1080, ma non escudo che in futuro decida di cambiarlo. Ignoranza: perchè è rilevante? Lo chiedo perchè anche io mi sono ricomprata il monitor recentemente 

4) Dalla regia mi dicono 1400, però stavolta compresi di mause, tastiera e case

 

Grazie mille  :)

Beh caspita, oltre al budget veramente ottimo direi che il tuo ragazzo è davvero fortunato ad avere una girl così premurosa, finalmente una donna che pensa alle sciocchezze di noi maschietti :D

Bando agli scherzi, fate così ed avrete un pc ottimo, sia per gaming che per tutto il resto:

CPU: i5 6600

MoBo: asrock h170 pro 4

RAM: corsair vengeance LPX 2133mhz cl 13

Alimentatore: xfx ts 550

VGA: gigabyte gtx 1070 G1 Con questa se in futuro decideste di cambiare monitor per passare ad una fascia superiore, tipo il 2K, siete apposto ;)

Case: Corsair spec 03 o se c'è un modello particolare che vi piace vediamo se sia adeguato o no, fateci sapere :)

SSD: Samsung 850 evo 250GB

HDD: http://amzn.to/2brzS08

Mouse: logitech g502 proteus

Tastiera: corsair gaming strafe cherry mx red

 

3)Credo abbia 1920x1080, ma non escudo che in futuro decida di cambiarlo. Ignoranza: perchè è rilevante? Lo chiedo perchè anche io mi sono ricomprata il monitor recentemente

 

é rilevante per il semplice fatto che la vga va in rapporto alla risoluzione utilizzata, oltre che al resto delle componenti, quindi per un fullhd attualmente andrei di amd rx 480 o nvidia gtx 1060, ma se in futuro vorreste passare ad una risoluzione maggiore, visto il budget a vostra disposizione, io andrei senza pensarci due volte di gtx 1070.

Se hai domande o dubbi, non esitare a chiedere, siamo qua a disposizione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, gentilissimo.

 

1)Quindi mi confermi che la differenza di potenza col processore non è apprezzabile? 

 

2)Per quanto riguarda il case lui si era innamorato di questo.

 

3)Per i mouse tastiera non vorrebbe andare oltre i 50.

 

4)A questo punto gli hai anche stuzzicato l'interesse per monitor, qualche idea per qualcosa sotto i 300? XD

 

Beh caspita, oltre al budget veramente ottimo direi che il tuo ragazzo è davvero fortunato ad avere una girl così premurosa, finalmente una donna che pensa alle sciocchezze di noi maschietti :D

 

 

Hai presente quello che si dice: "Gli uomini non si fermano mai a chiedere indicazioni" ? Ecco appunto, dovevo prendere la situazione in mano XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao MoonOfSteel la differenza in gaming tra un i5 6600 e un i7 6700 è davero poca roba,mentre 100 eurini risparmiati direi che si facciano sentire :D .

Lascia stare quel case,dato che lui vuol spendere solo 50 euro per mouse e tastiera,queste direi che fanno al caso suo,può permettersi un signor case come questo .

Come estetica mi sembra che siamo sulla stessa riga di quello che hai linkato te,ma come qualità siamo parecchie spanne sopra!!!

Un buon monitor 2k per sfruttare quel mostro di scheda grafica che si prenderà potrebbe essere questo o questo.

Se hai altri dubbi o domande chiedi pure!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Configurazione pc gaming 1500 euro con periferiche

      Buonasera, vorrei acquistare un pc da gaming e volevo chiedervi una configurazione buona. mi serverebbe pure il monitor, mouse, tastiera e cuffie.

      in PC Completi

    • Domande su configurazione pc gaming

      Buongiorno, stavo guardando le configurazioni consigliate per i PC da gaming sui 1500-2000 euro, e notavo che viene consigliato un processore i5-14600k piuttosto di un i7 di 13esima generazione.  Mentre come scheda madre una MSI B760 invece di modelli Z790. Vorrei chiedere il perchè di questi consigli. Grazie.

      in PC Completi

    • Schermo nero con nuova GPU

      Ciao ragazzi ho riscontrato un problema ieri mentre cambiavo la gpu nuova,mi sono dimenticato di scaricare i driver ho jnserito la gpu nuova ma mi da schermo nero il monitor qualcuno puó aiutarmi???

      in CPU, Schede Madri e RAM

    • configurazione nuovo pc 12900k

      ciao. ho comprato questa scheda e questo processore , volevo qualche consiglio sulle ram, alimentatore e disippatore liquido ! case non lo prendo perche voglio costruire una scrivania che contenga tutti i componenti con un vetro sopra !!! (spettacolare ). ASUS TUF Gaming Z690-PLUS D4 Scheda Madre Gaming ATX, Intel Z690, LGA1700, DDR4, PCI 5.0, 14+1 Fasi di Alimentazione, Intel 2.5Gb LAN, Realtek 7.1 Sorround, 4xM.2, 4xSATA 6GB/s, Aura Sync RG Intel® Core™ i9-12900K, processore desktop, pe

      in PC Completi

    • Questa configurazione va bene? Fareste delle modifiche?

      Ciao a tutti, mi chiamo Sebastian e vivo in Kazakhstan per lavoro. Vorrei mettere in pensione il mio vecchio Laptop Alienware, perché dopo 7 lunghi anni di onorato servizio sta ormai per mollarmi. Volevo passare ad un fisso ma qui i prezzi sono mediamente del 25% più alti rispetto all'Italia. Fortunatamente, dopo una lunga ricerca, sono riuscito a trovare un negozio che fa degli ottimi prezzi, paragonabili alle migliori configurazioni offerte per il Black Friday in Italia. La configurazione è la

      in PC Completi



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Semplicemente spegne tutto (tranne le luci rgb del case), Dalle cuffie sento un suono tipo sfarfallio, il monitor diventa tutto nero e dopo un po’ si riavvia il sistema. GTA non dice niente e per ora mi è successo solo con quel gioco. Ieri mi è successo tre volte in una giornata addirittura.
    • Ciao, ti esce qualche errore? I crash succedono anche in altri giochi o solo GTA V?
    • Salve s tutti. Ho assemblato il mio primo pc da gaming ed è andato tutto benissimo per i primi mesi. Poco fa ho installato gta v e sebbene mi giri a 300 fps di media con tutte le impostazioni grafiche al massimo a volte mi crasha. Ho provato a ripristinare file di sistems e del gioco, ma crasha comunque. È possibile che un errore nell’assemblamento provochi tale errore? E perche lo fa solo con gta?  grazie in anticipo!
×
×
  • Crea Nuovo...