Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Build per Ultrawilde-2k


Enki
 Condividi

Post Raccomandati

Io farei così:

CPU: i7 6700k

Mobo: Asrock z170 extreme 6

Ram: Corsair dominator platinum 16gb (2x8) 3000mhz CL 15 XMP 2.0

Dissipatore: Swiftech H240-X2 Kit

VGA: In attesa delle 1080 custom

PSU: EVGA SuperNOVA GS PSU 650W ( tranquillo, basta ed avanza per la tua configurazione anche facendo OC e con una 1080)

Case: Corsair Graphite 780T ( bianco visto che ti piace e non ti do torto :) )

SSD: Samsung 850 evo 500gb

HDD: WD Caviar blue 1 tera

OS: Windows 10, puoi comprare la key

Monitor: come consigliato da @@Ezyy apri una nuova discussione in "questa sezione" così ci concentriamo bene sulla scelta ;)

Quel dissipatore è più performante ?

come mai le 3000 Mhz  non era meglio avere un basso cl ? e perché 2x8 e non 4x4 ? 

Perché mi consigli quella scheda madre ?

(scusate l' ignoranza XD hahah)

e se in futuro volessi uppare ad uno sli di 1080 ? che mi consigli ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel dissipatore è più performante ?

come mai le 3000 Mhz  non era meglio avere un basso cl ? e perché 2x8 e non 4x4 ? 

Perché mi consigli quella scheda madre ?

(scusate l' ignoranza XD hahah)

e se in futuro volessi uppare ad uno sli di 1080 ? che mi consigli ?

 

Quel dissipatore è uno tra i migliori in commercio

Visto che vuoi fare OC allora mettiamo anche delle ram da OC no? :D Altrimenti vale quello che ti ho detto prima, meglio CL basso e frequenza minore per uso quotidiano e gaming. $x4 non ti serve su una schedamadre che ha il dual chanel, anzi, andresti a gravare sul lavoro di ogni singolo slot riempendoli tutti.

4x4 è ideale in configurazioni extreme dato che sfruttano il quad chanel ;)

Perchè per OC è tra le migliori come prezzo/prestazioni/features/affidabilità

Sinceramente sconsiglio lo sli o crossfire poichè i giochi ottimizzati per il dual cpu si contano sulle dita, i driver sono ottimizzati male, i consumi e le temperature sono nettamente superiori e quindi alla fine del discorso non è conveniente, anche perchè sicuramente quando vorrai aggiungere una seconda vga ne saranno gia uscite delle singole ben più potenti.

Comunque se In futuro tu volessi fare sli ti posso solo consigliare un alimentatore superiore come potenza, il resto rimarrebbe identico. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Quel dissipatore è uno tra i migliori in commercio

Visto che vuoi fare OC allora mettiamo anche delle ram da OC no? :D Altrimenti vale quello che ti ho detto prima, meglio CL basso e frequenza minore per uso quotidiano e gaming. $x4 non ti serve su una schedamadre che ha il dual chanel, anzi, andresti a gravare sul lavoro di ogni singolo slot riempendoli tutti.

4x4 è ideale in configurazioni extreme dato che sfruttano il quad chanel ;)

Perchè per OC è tra le migliori come prezzo/prestazioni/features/affidabilità

Sinceramente sconsiglio lo sli o crossfire poichè i giochi ottimizzati per il dual cpu si contano sulle dita, i driver sono ottimizzati male, i consumi e le temperature sono nettamente superiori e quindi alla fine del discorso non è conveniente, anche perchè sicuramente quando vorrai aggiungere una seconda vga ne saranno gia uscite delle singole ben più potenti.

Comunque se In futuro tu volessi fare sli ti posso solo consigliare un alimentatore superiore come potenza, il resto rimarrebbe identico. :)

Ho visto in giro un po' di roba e per certi versi in gaming cl inferiore ma frequenza inferiore vanno meglio in gaming, quindi non so XD

un' altro problema è che nel sito nel quale sto acquistando il pc non c'è un kit da 2x8, ma tutte le ddr4 dominator 16 gb sono solo da 4x4, cosa potrei prendere ? Ram sempre che distruggono tutto come queste XD

o meglio ci sono queste : http://www.####.it/memorie-CORSAIR/d-8673327?shopid=0&meta=GoogleShopping&gclid=CjwKEAjwka67BRCk6a7_h_7Pui8SJABcMkWRy0HrUWHX--zWRW7cN_WV6nJ4uTSoBkp-9z6vrGEjdhoC0qzw_wcB&gclsrc=aw.dsmaunbuffered che vuol dire ? poi non c'è scritto neanche il cl

 

oppure queste: http://www.####.it/memorie-CORSAIR/d-7852452ma sono cl 15 e non si vede la scritta 2x8, quindi che si fa ?

Modificato da Enki
Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere queste che sono ottime: G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3000MHz memoria

 

Ps) Non si possono linkare shop esterni ad amazon e/o trovaprezzi

Ti avevo mandato gia un avviso per un altra infrazione, stavolta Ti consiglio gentilmente di leggere il regolamento dato che ancora non lo hai fatto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere queste che sono ottime: G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3000MHz memoria

 

Ps) Non si possono linkare shop esterni ad amazon e/o trovaprezzi

Ti avevo mandato gia un avviso per un altra infrazione, stavolta Ti consiglio gentilmente di leggere il regolamento dato che ancora non lo hai fatto, grazie.

Ah ok grazie, non ne ero al corrente, in ogni caso mi assicuri al 100% che hanno le stesse prestazioni delle dominator ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie, non ne ero al corrente, in ogni caso mi assicuri al 100% che hanno le stesse prestazioni delle dominator ?

Secondo i dati sono addirittura più prestanti le gskill trident :) ma comunque sia non fissarti su ste cose, le differenze quando si parla di ram le si nota solo nei punteggi benchmark, in qualsiasi altro uso non ti accorgeresti minimamente delle differenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo i dati sono addirittura più prestanti le gskill trident :) ma comunque sia non fissarti su ste cose, le differenze quando si parla di ram le si nota solo nei punteggi benchmark, in qualsiasi altro uso non ti accorgeresti minimamente delle differenze

Mentre, mi consigli buffered o unbuffered ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La tua scheda madre supporta la ram unbuffered, quindi solo ed unicamente quella tipologia. Praticamente quelle che ti abbiamo consigliato :)

Opterò per le trident z l' unico problema è che il pc lo prendo a rate da un sito  ed in questo sito delle tridentz z c'è solo la versione 2x8 2133 Mhz cl16 e le 2x8 3733 Mhz cl17, cosa faccio ? prendo un' altra marca ?

stavo pensando alle 

Memoria Dimm HyperX Predator DDR4 16GB (2 x8GB) DDR4 3200Mhz CL16 che ne pensi vanno bene ? sono performanti in game ? Modificato da Enki
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Ogni quando effettuare l'ottimizzazione dell'hard disk meccanico ?

      Ciao Io ho alcuni giochi installati su hdd meccanico, sono molto grandi e occupano un sacco di gb e per questo ho preferito metterli li.Tuttavia può incidere nelle prestazioni del gioco il fatto che l'hard disk sia ottimizzato o no ?a me non interessano i tempi di caricamento, attualmente ho in windows 10 impostata l'ottimizzazione del disco su settimanale...però oggi giorno che la sto facendo ci sta mettendo un sacco di tempo !quindi forse dovrei impostare su giornaliera ?Il disco secondario in

      in Hard Disk e SSD



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...