Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

problema di avvio gioco prince of persia: le sabbie del tempo


mary

Post Raccomandati

salve a tutti! 
ho scaricato da un bel po' prince of persia: le sabbie del tempo dallo store uplay. una volta terminata l'installazione, non riesco ad avviare il gioco per questa scritta che mi esce (dopo aver fatto clicco a sì a giocare in modalità protetta): 

QaJT1hv.jpg

 

ovvero, impossibile trovare una modalità video valida.

 

avevo provato a cercare questo mio problema nel motore di ricerca e un'altra persona aveva il mio stesso problema con lo stesso gioco. e ho letto che il problema sta nella risoluzione dello schermo .. in ogni caso, non sapendo se sia questa o meno la causa, sono andata a scovare i file .ini per vedere le varie risoluzioni consentite, e nel file c'era scritto anche la risoluzione del mio schermo attuale, ovvero 1920x1080. quindi davvero non capisco QUALE SIA IL PROBLEMA. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sistema operativo stai usando?

Hai provato ad avviare il gioco come amministratore?

Hai provato a modificare la compatibilità del sistema operativo?

 

windows 10 home

come faccio ad avviare come amministratore?  :(

no, non so come si faccia ..

Link al commento
Condividi su altri siti

windows 10 home

come faccio ad avviare come amministratore?  :(

no, non so come si faccia ..

Per aprire il gioco come amministratore ti basterà cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del gioco e selezionare la voce " esegui come amministratore" ;)

Per la compatibilità invece clicca sempre col tasto destro del mouse sull'icona del gioco, clicca su "proprietà", ti si aprirà una nuova finestra, clicca su "compatibilità", metti il flag su "esegui il programma in modalità compatibile per" e seleziona windows 7, se non funziona prova la stessa procedura ma selezionando win 8 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per aprire il gioco come amministratore ti basterà cliccare col tasto destro del mouse sull'icona del gioco e selezionare la voce " esegui come amministratore" ;)

Per la compatibilità invece clicca sempre col tasto destro del mouse sull'icona del gioco, clicca su "proprietà", ti si aprirà una nuova finestra, clicca su "compatibilità", metti il flag su "esegui il programma in modalità compatibile per" e seleziona windows 7, se non funziona prova la stessa procedura ma selezionando win 8 ;)

 

ti ringrazio tanto per l'aiuto, ma ho fatto come hai detto tu e nulla da fare... CHE SFIGA CHE HO

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm... prova a reinstallare il gioco intanto :)

ora proverò a reinstallarlo.. ho anche formattato il computer poiché era arrivato ad una situazione irrimediabile, infatti ora ho messo un anti virus, un anti malware, spyware e protezione firewall .. perché windows defender è davvero un grande ​no​.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...