Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato (modificato)

insieme ad un amico ho buttato giù qualche idea per un nuovo pc (essenzialmente per giocare  )

il link :http://it.pcpartpicker.com/list/k6FMpb

 

il budget è intorno ai 1500-1550 euro. 

possiedo già schermo tastiera ,mouse da un pc vecchio ,

e anche un l'ssd da 120gb san disk .

 

essendo entrambi moderatamente nubbi ci siamo fatti prendere un po la mano con i prezzi   :P quindi sentitevi liberi di tagliare dove pensate.

Modificato da risoebiso
Unisciti Ora
Inviato

Ciao, dovresti dirci se intendi fare overclock della cpu o meno, perchè hai scelto un procesore su di cui non si può intervenire in tal senso, mentre la scheda madre ed il dissipatore sono adatti all OC.

Intendi comprarlo subito? Per ora c'è scarsa disponibilità di gtx 1080 in versione custom ed è difficile dire se una è migliore dell altra in quanto non ci sono molti dati per comparare le varie versioni. Se invece vuoi prendere una founders edition sono praticamente tutte uguali e ti conviene scegliere in base al prezzo.

Ci puoi dire esattamente che monitor possiedi?

L' alimentatore che hai scelto non è il massimo ma rispondi a queste domande e ti verranno sicuramente consigliati i componenti più adatti alle tue esigenze.

Inviato (modificato)

Non pensavo di fare overclock, avevamo sentito parlare bene di quel dissipatore per quello lo abbiamo inserito

Riguardo alla 1080 attendere qualche tempo non è un problema per vedere come si evolvono le custom

Ma per curiosità in cosa potrebbero variare alla founders edition?

 

Riguardo il monitor è molto vecchio tuttavia programmo di cambiarlo in poco

http://inking108.en.busytrade.com/products/info/116835/Fujitsu-Siemens-L19-2W-LCD-monitor.html

(Non riesco a trovare le caratteristiche esatte

Possiede una porta vga)

 

Grazie per la risposta

Modificato da risoebiso
Inviato

Tenere quel monitor col computer che ti stai per fare equivale a bestemmiare!!! :D

Ora ti faccio una configurazione prendendoti i pezzi da amazon,sito top per la garanzia e il post vendita.

Della tua configurazione cambierò un po di cose dato che l'alimentatore è di mediocre qualità costruttiva,idem per il case,come cpu per il gaming un i5 va quanto un i7 e ci risparmi più di 100 euro e 16 gb di ram sono eccessivi,ne bastano 8!!!

Cpu:https://www.amazon.it/Intel-Core-Processore-i7-6700-Argento/dp/B0136JONG8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466085016&sr=8-1&keywords=i7+6700&tag=pcgamingit-21

Mobo:https://www.amazon.it/ASrock-H170-Pro4-Scheda-Madre/dp/B0148DP41E/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466084678&sr=8-1&keywords=asrock+h170&tag=pcgamingit-21

Ram:https://www.amazon.it/HyperX-Memoria-Non-ECC-Compatibili-Antracite/dp/B00TY6A1P0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1466084643&sr=8-2&keywords=ram+ddr4&tag=pcgamingit-21

Vga: https://www.amazon.it/Zotac-GeForce-Founders-ZT-P10800A-10P-Grafica/dp/B01G1FCR3A/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1466084868&sr=1-3&keywords=gtx+1080&tag=pcgamingit-21

alimentatore:https://www.amazon.it/XFX-P1-650G-TS3X-PSU-650W-Nero/dp/B00I64OYM2/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1466084725&sr=8-2&keywords=xfx+650&tag=pcgamingit-21

hdd: https://www.amazon.it/WD10EZEX-Hard-Disk-Desktop-Cache/dp/B0088PUEPK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466084761&sr=8-1&keywords=western+digital+1tb&tag=pcgamingit-21

Case: https://www.amazon.it/Nzxt-Phantom-Ca-Ph410-W1-Gaming-Bianco/dp/B006I2H04I/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466084784&sr=8-1&keywords=phantom+410&tag=pcgamingit-21

Dissi: https://www.amazon.it/Cooler-Master-212EVO-Ventola-processori/dp/B0068OI7T8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1466084855&sr=8-1&keywords=hyper+212&tag=pcgamingit-21

Pasta termica: https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilit%C3%A0/dp/B0045JCFLY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1466084909&sr=8-2&keywords=arctic+mx+2&tag=pcgamingit-21

 

Ecco fatto,una configurazione non da oc,c'è stato dentro il budget pure l'i7 e le 16 gb di ram,se vuoi risparmiare qualcosa puoi sempre metterci l'i5 e 8 gb di ram.

Inviato

Grazie mille per il tempo speso sono completamente d'accordo

In particolare per lo schermo, il fatto è che forse riesco and acaparrarmene uno di amici

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • ❤️ Il tuo supporto fa la differenza

    La nostra passione per il PC gaming vive grazie a te.

    Il tuo supporto ci permette di continuare a creare guide, recensioni e offrire assistenza a tutta la community. Scopri come fare la differenza.

    Grazie di cuore!

    👉 Scopri come supportarci
  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...