Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013 il punto di riferimento di tutti i giocatori italiani su PC. Hai domande, dubbi sulla tua configurazione o vuoi fare semplicemente nuove amicizie? Allora sei nel posto giusto, iscriviti o accedi subito!

     

     

Alimentatore 150€


Mako
 Condividi

Post Raccomandati

Ciao a tutti! :) Ultimamente sto riscontrando problemi (quasi quotidiani) col mio computer, quando gioco a GTA 5 o a Rainbow Six Siege dopo circa mezz'ora di gioco il computer si spegne da solo e se provo a riaccenderlo immediatamente inizia a bippare in continuo per qualche secondo. Per ora l'unico modo che ho trovato è quello di aspettare la fine del bip, spegnere l'interruttore dell'alimentatore, far scaricare la corrente residua, aspettare 5 minuti e riaccendere il computer che ovviamente parte lento. E' circa due settimane che va avanti così e mi chiedevo se fosse un problema di alimentazione, al momento ho un Corsair CS650M 80+ Gold e gioco con una GTX970 che sfrutto appieno. Qualora fosse un problema di alimentazione volevo passare a un alimentatore da 850W spendendo sui 100-150€ (non oltre), alimentatore semi o completamente modulare. Per ora dopo una velocissima occhiata online pensavo a questo alimentatore, cosa mi consigliate?? Secondo voi è un problema di alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Scheda madre: GIGABYTE GA-Z97P-D3
CPU: Intel Core i5 4690K 3.5GHz
GPU: Nvidia GeForce GTX970 4GB
RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB (2x4GB) 1600MHz
Alimentatore: Corsair CS650M 80+ Gold 

OS: Winfows 10 64-bit (installato gratuitamente dal sito Microsoft un paio di mesi fa, ho fatto la procedura guidata che permetteva di sovrascrivere i file di Windows 7 senza perderli)

 

Temperature mai guardate, ma non penso influiscano perché il computer si impalla dopo 30 minuti da quando lo accendo, per giunta ho anche un CM Hyper 212EVO come dissipatore...

Modificato da mattia3711
Link al commento
Condividi su altri siti

Si impalla sempre dopo 30 minuti anche se non stai giocando e non è sotto sforzo??

Comunque io ti consiglio di dargli sempre un occhio ogni tanto alle temperature che di certo non fa male!!!

Per farlo puoi scaricarti msi afterburn cosi le puoi controllare anche in game!!!

Dovresti fare attenzione anche a quanti beep ti fa il computer quando lo riaccendi perchè a seconda di quanti e come li fa forse si riesce a capire meglio di cosa si tratta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

No ho solo questo alimentatore, che è stato usato a pieno regime per un anno e mezzo, ha iniziato a darmi problemi solo da questo mese, Windows 10 l'ho installato aprile e sempre ad aprile (o forse prima non ricordo) sono passato da una GTX770 a una 970, la mia ipotesi è che non ce la fa a reggere giochi pesanti con una scheda video del genere. Proverò a tenere sotto controllo le temperature, anche se come ho detto da quando si blocca devo aspettare 5-10 minuti per riaccendere il computer e per allora penso che le temperature siano già calate rispetto al momento in cui si blocca, e inoltre se non so il momento in cui si blocca e lo fa solo quando gioco come faccio a sapere la temperatura in quel momento?  :huh:

Modificato da mattia3711
Link al commento
Condividi su altri siti

Si l'alimentatore potrebbe avere dei problemi, però 650watt per la tua configurazione sono più che sufficenti sempre presumendo che tu non abbia fatto oc delle cpu.

Ti scarichi il programma che ti ho linkato prima e con quello riesci a vedere le temperature mentre sei in gioco cosi ogni tanto ci dai un occhio e se vanno troppo in alto vuol dire che quello potrebbe essere il problema.

Per impostare msi afterburn basta che clicchi setting,vai su grafici e metti la spunta sulle voci che vuoi vedere in game,nel tuo caso temperatura gpu,utilizzo gpu,velocità ventola,temperatura cpu1,cpu2,cpu3,cpu4 e per ogni voce selezionata sotto ci clicchi mostra le informazioni su schermo (tempo reale),cosi ti salta fuori in osd e lo vedrai quando fai partire un gioco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alimentatore Seasonic che puzza...

      Buongiorno a tutti, Dopo aver restituito un alimentatore nuovo per sbaglio della taglia, volendo andare sul sicuro ho preso un Seasonic Focus GX650 80 Plus gold. Ce l'ho montato da meno di due giorni e subito ho notato che emette uno strano odore. Senza carico eccessivo si sente poco ma sotto pieno carico è piuttosto forte. Più che di bruciato lo descriverei come "ferroso". Ho fatto 5 o 6 test con Cinebench 23 lasciando spazio, non consecutivi. Tutto il sistema è stabile

      in Case e Alimentatori

    • Alimentatore Corsair regalato, ma è adatto?

      Buongiorno a tutti, cercherò di essere il più sintetico possibile. Ho appena aggiornato il mio PC con 12700f (65w/180w a pieno carico), NVIDIA 2070 Super (215w a pieno carico), mobo Asus Prime B660M-A WIFI D4, ssd nvme, HDD meccanico, 2 banchi ram e 3 ventole. Il punto del discorso è che mi è stato regalato un alimentatore (faccio in tempo a cambiarlo), mi sembra molto buono ma non so se soddisfa i requisiti di tutti i componenti.  A fare due calcoli sembrerebbe di sì, ma preferir

      in Case e Alimentatori

    • che specifiche deve avere un alimentatore per mantenere in salute gli altri componenti del pc?

      Buonasera, quello che intendo è cos'è che ha in più un alimentatore in grado di mantenere "in salute il PC" avendo componenti più duraturi e longevi? C'è qualche specifica o caratteristica in particolare che deve avere in merito a ciò? Nel mio caso non mi interessa che abbia un tasso di rottura alto, mi interessa che faccia durare alti componenti (come CPU e scheda madre) il più a lungo possibile. cioè mi va bene che fra 2/3/4/10 anni si rompa l'alimentatore, lo cambio, meglio così, ma vorrei av

      in Case e Alimentatori

    • Leggerissimo fischio e ronzio alimentatore a pc spento (e non solo)

      Come da titolo il mio pc, che monta questo alimentatore XFX P1-650B-BEFX PSU, 650W quando è spento emette un leggero ronzio, che sento solo se mi avvicino al pc abbastanza (tanto leggero che non riesco bene a identificarlo, ma penso proprio venda dall'ali). Ho notato che staccando la ciabatta smette, ma non cambiando presa o ciabatta o attaccandolo direttamente alla presa. Non so se lo ha sempre fatto perchè non metto quasi mai la testa dietro al pc, però dite che può dare problemi al compute

      in Case e Alimentatori

    • posso attaccare il PIN di una ventola all'alimentatore?

      Ne avevo forse già parlato in un altro thread (quindi nel caso chiedo scusa ai moderatori). Comunque mi trovo con 1/2 ventole in più (dipende se il dark rock pro 4 ha le 2 ventole che si collegano con 2 o 1 PIN alla mobo) comunque per 1/2 ventole in più non vorrei prendere un controller ma se possibile vorrei attaccare il PIN a qualche entrata dell' alimentatore, é possibile?

      in Raffreddamento



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

×
×
  • Crea Nuovo...