Vai al contenuto

Post Raccomandati

Inviato

salve a a tutti un nuovo rebus, mi ha chiamato dove ho preso il materiale e mi ha detto che la scheda madre ritarda qualche giorno e mi ha consigliato la msi carbon z170a gaming con una 30 euro in più, vi domando ne vale la pena?

grazie

Banner Telegram Offerte PC Gaming

Offerte Esplosive per PC Gaming! 💥

Entra nel nostro gruppo Telegram e non perdere mai più un affare su componenti, periferiche e giochi per PC!

Inviato

salve a a tutti un nuovo rebus, mi ha chiamato dove ho preso il materiale e mi ha detto che la scheda madre ritarda qualche giorno e mi ha consigliato la msi carbon z170a gaming con una 30 euro in più, vi domando ne vale la pena?

grazie

Mah, non so, guarda, per me sono 30€ spesi inutilmente visto che non ha grosse differenze, quindi se puoi aspettare tanto meglio secondo me :)

Inviato (modificato)

si tanto è la settimana prossima, i giorni passano veloci, un altra domanda (non mandatemi al paese di pulcinella)

ho letto nel forum che nel pc mettono un ssd e hdd normale, la mia domanda si possono mettere insieme che il s.o. sul ssd e i giochi sul hdd normale?

come a mio figlio che ha molti giochi, con ssd gira il s.o e poi quello di un tera i giochi, penso che mi sono riuscito a spiegare.

grazie

Modificato da antonio
Inviato

Si, normalmente si fà come hai detto, si installa il sistema operativo ed i programmi principali sul ssd mentre i giochi, film ed i programmi meno utilizzati si mettono sul hd meccanico. Ci puoi mettere anche un paio di giochi sul ssd ma devi fare in maniera da non riempirlo troppo perchè non perda in prestazioni.

Inviato

Ti conviene installare steam direttamente sul D. In ogni caso puoi sempre modificare la cartella di destinazione dei download nelle impostazioni di steam:

Impostazioni->download->cartelle della libreria di steam.

Inviato (modificato)

salve caspita il cavo dell'alimentatore non arriva alla mobo, incominciamo bene

quella vite piccola e un pezzo sli.bridge-2s card a che serve?

un consiglio il dissi va bene come sta montato?

30961yp.jpg

Modificato da antonio
Inviato

Ciao Antonio,strano che il cavo non arrivi alla mobo,te intendi quello a 24 pin vero???

Ora non mi ricordo più cos'hai comprato,potresti ripostare la tua configurazione per piacere?

La ventola che hai installato sul dissipatore mi sembra che sia montata al contrario,fai conto che deve prendere aria dal case e buttarla fuori,quindi prova a vedere se l'aria la butta fuori o dentro!!!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Discussioni Simili

• Upgrade GPU e doppio monitor per config i3-10100F

Ciao a tutti e ben ritrovati, per me è un piacere scrivere qui, perchè ho sempre trovato competenza e disponibilità. Spero stiate bene tutti, è da un pò che non scrivo. Avrei il desiderio di fare un piccolo aggiornamento al pc, anche perchè ho avuto problemi negli ultimi giorni, dopo che ho fatto un trasferimento dati tramite cavetto usb, da telefono android a pc, foto e video...non l'avessi mai fatto! Problemi su problemi al pc, diventato lentissimo sia all'avvio che nella gestio

in PC Completi

• Upgrade PC AM5 con budget 700€: consigli per configurazione 9700X/B650

Ciao a tutti, scrivo qui collegandomi al link  Seguendo i consigli di @Ezyy che ringrazio, ho acquistato la scheda video da pochi giorni,  però ho un altro problema per cui ancora non ho potuto usare la nuova scheda: il pc é morto 2 giorni prima che arrivasse. Già da qualche settimana dava sporadici problemi che pensavo legati a qualche aggiornamento del S.O. (schermata blu) che da qualche giorno erano diventati ingestibili. Ho fatto varie prove con i componenti su un altro pc avente gl

in PC Completi

• Upgrade PC - AMD 7800x3D

Ciao Ragazzi,  Spero che voi stiate bene. Un po' di mesi fa' ho chiesto una configurazione per un PC per lavoro, grafica, per la mia compagna e grazie alla configurazione di Ezzy, pian piano stiamo comprando tutti i componenti. ( PS: grazie ancora Ezzy, appena ho tutti i componenti prometto di condividere un foto )   Adesso è arrivata l'ora di aggiornare il mio vecchio PC che ormai vedo che fa un po' di fatica.  Utilizzo: Gaming  Il mio PC ha la seguente configuraz

in PC Completi

• Upgrade RX 6600 XT o nuovo PC?

Ciao a tutti, possiedo questa build :   ALIMENTATORE : Seasonic focus gx 650 RAM:crucial ballistrix 3600 MHz ddr4 SSD: samsung 970 evo CPU: Intel i5 12400f MOBO: Asus tuf gaming 660m SCHEDA VIDEO : amd 6600xt CASE: corsair spec-02 mid tower atx gioco principalmente a warzone e a volte faccio qualche stream su twitch. Gioco in 2k ma la mia build è per il fullhd, di conseguenza faccio di media 130 fps e vorrei aggiornare o cambiare tutta la configu

in PC Completi

• Configurazioni PC da gaming (Novembre 2024)

In questa guida puoi trovare delle configurazioni da gaming pensate appositamente da noi, che aggiorneremo appena usciranno nuovi prodotti. Le configurazioni sono divise in base al budget e non comprendono assemblaggio, S.O. e periferiche (Monitor, tastiera, mouse, masterizzatore). Se hai richieste particolare o vuoi semplicemente una configurazione personalizzata non esitate ad aprire una discussione. Per le migliori periferiche da gaming puoi leggere le nostre guide che trovi QUI.

in Guide agli acquisti

• Benvenuto sul Forum di PC-Gaming.it

Dal 2013, siamo il punto di riferimento per i giocatori PC italiani. Unisciti alla nostra community di esperti e appassionati!

Perché registrarsi?

• Ottieni risposte personalizzate sulla tua configurazione
    • Accedi a consigli esclusivi da professionisti del settore
    • Condividi esperienze con altri appassionati di gaming su PC
    • Resta aggiornato sulle ultime novità e tendenze

Non perdere l'opportunità di far parte della più grande community italiana di gaming su PC. Registrati ora o accedi per iniziare la tua avventura con noi!

• Il tuo supporto fa la differenza per PC-Gaming.it!

Il tuo supporto è vitale per mantenere viva la nostra passione condivisa. Con il tuo aiuto, possiamo continuare a offrire contenuti di qualità, assistenza esperta e una piattaforma per tutti gli appassionati di gaming su PC.

Scopri come puoi fare la differenza, visitando la nostra pagina dedicata al supporto. Grazie per essere parte di questa avventura!

• Dillo a un amico

Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

• Crea Nuovo...